Giunge a meta' ciclo la "media" Coreana (e' lunga oltre 4.8 m e larga oltre 1.85), la quale ha registrato un notevole successo di vendite.
Pioccole modifiche qua e la'. Queste versioni rinnovate sono gia' dai concessionari dall'estate scorsa, ma le sto postando solo adesso.
Lievissimi ritocchi esterni soprattutto al frontale (griglia maggiorata) ed interni piu' "puliti" (con plancia rinnovata); i motori guadagnano qualche CV in piu', il 2.4 litri (serie Theta II) ora sale a 182 CV mentre il V-6 (serie Lambda II) da 3.3 litri tocca quota 259.
Invariate le trasmissioni, manuali a 6 rapporti, automatiche a 5 o 6 rapporti (a seconda dei motori) con Shiftronic.
Prezzi "street price" realistici, tra i 18 ed i 25.000 dollari a seconda delle versioni
La Sonata ha una linea "austera" e conservatrice ed un comportamento stradale molto sobrio e sicuro, non vuole assolutamente essere una berlina sportiva ma un comodissimo e veloce incrociatore da autostrada iperaccessoriato....sotto questo punto di vista fa centro perfettamente. Silenzio assoluto a bordo secondo i collaudatori di C&D, ai livelli dell'ammiraglia Genesis.
Nonostante la vocazione "comodosa" la 6 cilindri ha fatto registrare un insospettabile 6.8 sec nel classico 0-60 miglia, velocita massima limitata ai "canonici" 250 km/h (155 miglia orarie).
Davvero notevolissime, secondo Car And Driver, sia finiture (colori/materiali) che assemblaggi, al livello delle migliori, Tedesche comprese.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 07:26:51 am da saturn_v »