|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2009, 17:39:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si é la versione chiamata "limited sport edition" .. classica cagata per vendere cari dei cerchi (bellissimi della M motorsport) .. e la ridicola rondellina cromata del bottone di accensione/spegnimento con scritto limited edition .. da veri tarri crucchi!! devo capire bene come viaggia, non mi sembra abbia una tenuta granitica sinceramente ... ma va benissimo cosi ... e santa elettronica sul bagnato!!
beh io ho provato la 118d (purtroppo c'era quella) in pista a monza guidandola bello allegro, il motore era quel che era ovviamente ma il telaio mi convinse assolutamente, molto valido e agile, soprattutto comunicativo e da guidare, cosa che apprezzo molto e che ormai si trova su sempre meno auto....una di queste era la vecchia Z4 M che provai sempre in pista a monza per vari giri......una vera selvaggia/scorbutica vecchia maniera quando guidata in maniera cattiva
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
dado |
|
|
Maggio 28, 2009, 17:48:13 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
beh io ho provato la 118d (purtroppo c'era quella) in pista a monza guidandola bello allegro, il motore era quel che era ovviamente ma il telaio mi convinse assolutamente, molto valido e agile, soprattutto comunicativo e da guidare, cosa che apprezzo molto e che ormai si trova su sempre meno auto....una di queste era la vecchia Z4 M che provai sempre in pista a monza per vari giri......una vera selvaggia/scorbutica vecchia maniera quando guidata in maniera cattiva
reattiva direi di si, agile pure .. ma ha una decisa tendenza a lanciare la "chiappa" esterna di traverso!! ok che i cv son 265 .. ma non mi sembra attaccata al suolo; la 206rc era un kart .. é tutto un altro tipo di auto ovviamente ma .. credo che ci andro' d'accordo!! motore pieno, pienissimo, tanta coppia ma anche bello cattivo agli alti; il suono é una goduria ... quando é fredda con finestrini aperti é assordante poi si calma, morbidissimo ma prontissimo ... é la 3 porte .. posizione di guida favolosa ... blu scurissimo ... cerchi da 18 che aiutano non poco nel renderla piatta e precisa .. no per adesso niente da dire, neanche sui consumi (beh quando si schiaccia é un gorgo ...) ma da Monaco a Torino facendo l'autostrada, con una media di 135km/h ... 10km/l ... eccezionale! con la 206 consumavo praticamente la stessa cosa!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2009, 20:11:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
reattiva direi di si, agile pure .. ma ha una decisa tendenza a lanciare la "chiappa" esterna di traverso!! ok che i cv son 265 .. ma non mi sembra attaccata al suolo; la 206rc era un kart .. é tutto un altro tipo di auto ovviamente ma .. credo che ci andro' d'accordo!! motore pieno, pienissimo, tanta coppia ma anche bello cattivo agli alti; il suono é una goduria ... quando é fredda con finestrini aperti é assordante poi si calma, morbidissimo ma prontissimo ... é la 3 porte .. posizione di guida favolosa ... blu scurissimo ... cerchi da 18 che aiutano non poco nel renderla piatta e precisa .. no per adesso niente da dire, neanche sui consumi (beh quando si schiaccia é un gorgo ...) ma da Monaco a Torino facendo l'autostrada, con una media di 135km/h ... 10km/l ... eccezionale! con la 206 consumavo praticamente la stessa cosa!!
Complimenti! Hai preso una gran bella macchina, divertiti anche per me
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Maggio 29, 2009, 11:01:30 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Complimenti! Hai preso una gran bella macchina, divertiti anche per me grazie .. anche se ovviamente il consumo medio comincia a ... salire!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
dado |
|
|
Maggio 29, 2009, 11:20:26 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
perchè non lo fai salire ancora un po' venendo domani a Franciacorta?
sono di matrimonio qui a Nizza ... vacca maiala ... ho visto il thread ma sorvolavo .. l'ultima volta che ho girato in pista era a Lombardore .. Sarà 6 mesi fa!! capirai che lusso!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
dado |
|
|
Maggio 29, 2009, 11:30:45 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
se non erro, tu ti sei già sposato... quindi, se non sei tu a sposarti, cosa te ne frega? Al limite mandi tua moglie per rappresentanza... ahah! vero! 'azz ... é che madame non é propensa ad assumere ruoli di rappresentanza .. piuttosto in pista ci viene lei e manda me al matrimonio!! poi pero' in pista .. Se entra lei .. uscite voi che é meglio va!! quando accelera con la 130 le viene un sorrisino che .. mi ricorda dei momenti piuttosto intimi ... e nel frattempo mi si stringe l'orifizio .. anche se guida bene, per carità, i corsi fanno il loro effetto ma .. ha semrpe quel po' di "oddio arriva lunga" tipico femminile che mi fa cagare addosso!! ed io al matrimonio con la yaris non ci vado da solo!! sto valutando il Ring ad agosto in concomitanza alla gara della Le Mans series ... ma é periodo di vacanza .. temo non ci sarebbe nessun altro ...
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Maggio 29, 2009, 15:54:23 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Buon pomeriggio a tutti, Beh....che dire del Ring? Bisogna proprio girarci per capire. Lo scorso anno ricordo l'entusiasmo di Kaos al suo ritorno ma vi garantisco che difficilmente si può capire la sensazione che uno prova se non ci si gira dal vivo. Chiaramente prima di partire il buon Kaos mi ha fornito una quantità disumana di video da memorizzare ma.....tanto non serve a nulla. Sono troppe le curve e dal vivo tutto cambia. Il primo giro l'ho fatto su gentile invito come passeggero della GTI di Kaos. Giusto per confortarmi è partito a "cannone"!! La cosa che più sconvolge sono i saliscendi, ripidissimi e impossibili da percepire in video. Quando hai 500Cv su una macchina stradale e schiacci tutto in una discesa ripida come un precipizio, raggiungi velocità da panico in pochissimi secondi e anche una semicurva su un rettilineo diventa un punto interrogativo bestiale: "resterà giù oppure si stacca da terra"?? Ci sono tratti dove arrivando a tavoletta salti con le quattro ruote e vi garantisco che conviene atterrare con il culo dritto. Con Lupo abbiamo saltato un pochino storti e senza santo ESP mi sa che ci ritrovavano in camera d'albergo . Al primo giro da passeggero con Kaos, ci siamo fatti già un bell'aperitivo con tre crash, di cui uno con una S2000 che aveva le quattro ruote all'altezza delle sue orecchie e i fondo che toccava in terra . Inutile dire che la frase che ti esce naturale è "non vale la pena rischiare al limite"......salvo poi.....immancabilmente andare al limite. Per "limite" intendo il "limite mio", non certamente quello dell'auto che è ben al di sopra delle capacità del 99% di noi comuni mortali. Questo tuttavia basta a creare un livello di adrenalina spaziale. Non riesci a non voler andare più veloce di prima, provi di tutto per migliorarti e il rischio sta nei sorpassi che vuoi ultimare al più presto possibile per non farti rallentare. Insomma.....si rischia sempre un pochino, ma se non fosse così sarebbe triste. Un mio consiglio è rivolto a chi vuole investire nel migliorare i freni e la qualità delle gomme. I freni servono come non mai, specie se non si conosce bene la pista e le gomme stradali sono il vero limite su quella pista. Al secondo giro si guida come sul sapone con le PZero che vanno dove vogliono loro. Chiaramente le salite sono ripide come le discese e i cavalli in quelle circostanze pagano parecchio. Diciamo che servono più che altro nelle ripartenze dopo curve strette o appunto nelle curve in salita. In merito alla 997TT mi rendo conto di quanto sia riuscita come macchina. Ci porto a scuola i figli, ci vado in aeroporto, ci esco con gli amici, monto le gomme invernali e ci vado a sciare......e al Ring gira come un missile. Il tutto senza farti venire (o quasi) i capelli bianchi. Abbiamo incontrato fior di GT3 o GT2 così come TVR e M3 preparate ma......la 997TT è la più facile e in mano a noi profani aiuta a far bella figura. Non credo che sarei in grado di far girare al Ring una GT2 tanto veloce come faccio con al Turbo. Si entra in curva al massimo e sei certo che lei non ti tradisce. Chi guida al Ring è appassionato ma non per questo è un pilota capace. Il risultato è che su 500 auto assurde presenti, forse una M3 e una GT3 (oltre naturalmente ai Taxi), girano su tempi record. Alla fine ci si va per divertirsi e per provare sensazioni che i nostri Autovelox e Ingorghi non ci permettono più. Per questo basta una Opel Manta GTE di trent'anni fa. Ti diverti e raggiungi il tuo scopo. Note: la GTI Golf è veramente un'auto pazzesca. Ha "solo" 200Cv ma un telaio incredibile. Non credo che in quella categoria esistano auto di pari potenza tanto stabili e capaci. Ho poi capito bene in pista cosa significa avere auto ormai appesantite da vari congegni elettronici. La Clio di Homer, aspirata e meno potente della GTI le tiene testa. Ho fatto un giro a fianco di Homer che seguiva Kaos. La GTI allunga ovviamente sul dritto ma la Clio frena molto dopo in cruva proprio in virtù dei chili in meno. Si tratta di un vero Kart con un motore che gira come un frullatore!!! Risultato: giro alla pari. Grazie a tutti per la gradevolissima compagnia. Un'esperienza da ripetere in qualsiasi momento. Chiaramente il filetto sulla pietra che accompagna le serate è incentivante. Buon weekend, Barn
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 29, 2009, 16:22:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
eccolo qua Mr. 2fast4you beh il primo giro che abbiamo fatto per farti vedere un po' la pista direi che non è stato molto incoraggiante tra i crash incrociati, il traffico e l'andatura sostenuta......però è stato divertente. Riguardo al fatto che la clio riesca a starmi dietro è verissimo, i suoi chili in meno e il telaio più specializzato del mio le danno un bel quid.....ed eravamo al Ring, molto molto veloce e senza curve molto strette e lente.....infatti nelle piste normali come Franciacorta o peggio ancora a Varano, faccio anche fatica a tenere lo stesso ritmo che può tenere la clio se non mi impegno al massimo. Per questo mi ci vorrebbe una lotus 2-eleven o una X-bow
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Maggio 29, 2009, 16:50:47 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 29, 2009, 16:54:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la scritta però adesso sarebbe più appropriata se fosse: 2fast4all
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 29, 2009, 17:21:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
eccolo qua Mr. 2fast4you beh il primo giro che abbiamo fatto per farti vedere un po' la pista direi che non è stato molto incoraggiante tra i crash incrociati, il traffico e l'andatura sostenuta......però è stato divertente. Riguardo al fatto che la clio riesca a starmi dietro è verissimo, i suoi chili in meno e il telaio più specializzato del mio le danno un bel quid.....ed eravamo al Ring, molto molto veloce e senza curve molto strette e lente.....infatti nelle piste normali come Franciacorta o peggio ancora a Varano, faccio anche fatica a tenere lo stesso ritmo che può tenere la clio se non mi impegno al massimo. Per questo mi ci vorrebbe una lotus 2-eleven o una X-bow dobbiamo provare adesso che hai l'assetto (mal che vada monto le Toyo)...cmq bisogna anche dire che son 170CV di serie vs 200 (ma la mia ne ha parecchi di più dell'originale) ma anche 1030Kg a vuoto vs. 1300 e passa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 29, 2009, 17:31:51 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
direi che ho almeno 300 chili buoni in più da tirare con la mia.....mica pochi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
|