|
1108 Visitatori + 1 Utente = 1109
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 24, 2009, 21:06:14 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco cosa è successo nella 2° sezione della 2° tappa: La P.S. 10 vede la vittoria di Hirvonen su Loeb, Latvala, Sordo, Novikov e P.Solberg. Ogier stacca una ruota e danneggia la sospensione posteriore. La P.S. 11 porta nuove sorprese, Forature per Loeb, Sordo e Bettega che si fermano e cambiano le gomme in prova, il francese perde oltre 1 minuto e forse deve dare l'addio ai sogni di vittoria ed imbbattibilità stagionale. H.Solberg strappa l'anteriore desta ed ha un principio d'incendio sulla macchina. La P.S. la vince P.Solberg che precede Hirvonen, Latvala, Novikov, Ostberg e Willson. La P.S. 12 (ultima della tappa) vede Loeb staccare il miglior tempo nel tentativo di una rimonta che pare impossibile, precede Hirvonen, Latvala P.Solberg, Willson e Novikov.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 24, 2009, 21:14:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La classifica al termine della prima tappa vede i primi 20 e gli italiani così classificati: 1 4 LATVALA Jari-Matti ANTTILA Miikka FORD Focus RS WRC 08 A/8 in 2:58:03,5 2 3 HIRVONEN Mikko LEHTINEN Jarmo FORD Focus RS WRC 08 A/8 +9.9 3 11 SOLBERG Petter MILLS Phil CITRÖEN Xsara A/8 +1:12.6 4 1 LOEB Sébastien ELENA Daniel CITRÖEN C4 WRC A/8 +1:14.8 5 7 NOVIKOV Evgeny MOSCATT Dale CITRÖEN C4 WRC A/8 +2:46.0 6 5 WILSON Matthew MARTIN Scott FORD Focus RS WRC 08 A/8 +5:02.8 7 2 SORDO Dani MARTI Marc CITRÖEN C4 WRC A/8 +9:18.8 8 21 ÖSTBERG Mads ENGAN Veronica SUBARU Impreza WRC A/8 +12:29.0 9 6 SOLBERG Henning MENKERUD Cato FORD Focus RS WRC 08 A/8 +12:30.1 10 146 SANDELL Patrik AXELSSON Emil SKODA Fabia Super 2000 N/4 +14:54.7 11 150 Al ATTIYAH Nasser BERNACCHINI Giovanni SUBARU Impreza N14 N/4 +15:18.2 12 147 ARAUJO Armindo MIGUEL Ramalho MITSUBISHI Lancer EVO IX N/4 +16:04.3 13 63 NIKARA Jarkko KALLIOLEPO Jarkko MITSUBISHI Lancer EVO X N/4 +16:16.9 14 32 KOSCIUSZKO Michal SZCZEPANIAK Maciej SUZUKI Swift S1600 A/6 +16:24.0 15 10 AL QASSIMI Khalid ORR Michael FORD Focus RS WRC A/8 +16:28.9 16 38 PROKOP Martin TOMANEK Jan CITRÖEN C2 S1600 A/6 +16:40.6 17 8 RAUTENBACH Conrad BARRITT Daniel CITRÖEN C4 WRC A/8 +17:10.5 18 145 FLODIN Patrick BERGSTEN Göran SUBARU Impreza N/4 +18:30.4 19 31 BURKART Aaron Nicolai KÖLBACH Michael SUZUKI Swift S1600 A/6 +22:23.4 20 132 SOUSA Bernardo CARVALHO Jorge FIAT Grande Punto S2000 N/4 +22:52.6 25 39 BETTEGA Alessandro SCATTOLIN Simone RENAULT Clio A/7 +28:11.0 28 22 ZANCHI Pierlorenzo D'ESPOSITO Dario SUBARU Impreza WRC A/8 +36:51.9 29 134 LINARI Gianluca GREGORIANI Paolo SUBARU Impreza STI N/4 +37:11.1 30 89 PISANO Andrea COZZULA Francesco MITSUBISHI Lancer EVO IX N/4 +37:46.6 31 83 BENTIVOGLI Bruno CECCHI Andrea SUBARU Impreza N/4 +38:29.2 33 85 MARRONE Francesco PIGA Massimo MITSUBISHI Lancer EVO IX N/4 +39:11.6 41 82 DETTORI Giuseppe CORDA Marco MITSUBISHI Lancer EVO IX N/4 +51:17.6 42 87 CATANIA Davide PESCALI Gianandrea SUBARU Impreza STI N/4 +53:10.5 43 34 GRIOTTI Luca BONATO Corrado RENAULT Clio R3 A/7 +1:02:04.6 44 33 BERTOLOTTI Simone CELESTINI Luca SUZUKI Swift S1600 A/6 +1:03:06.7 47 91 COGONI Matteo SALOTTI Massimo CITRÖEN C2 S1600 A/6 +1:07:37.3 48 84 LICERI Paolo ATZEI Mauro MITSUBISHI Lancer EVO IX N/4 +1:08:46.9 50 88 SERRA Gianmaria SERRA Chiara MITSUBISHI Lancer EVO VI N/4 +1:12:43.9
Gran bella gara di Latvala anche se penso che gioco o forsa dovrà lasciare via libera al compagno di squadra Hirvonen meglio piazzato nella lotta per il mondiale (se di lotta possiamo parlare).
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 24, 2009, 21:25:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
L'ultima tappa, quella odierna non ha praticamente detto più nulla per quanto riguarda la classifica finale, grande sportività da parte della ford che non ha fermato Latvala in favore di Hirvonem. Speriamo che questo risultato per la 2° guida Ford sia un'ignezione di fiduca dopo i tanti errori di questa prima parte di stazione. Ottimo 3° posto finale di P.Solberg che con la vetusta Xara WRC ha dimostrato di essere un pilota cotto come molti dicevano lo scorso anno. Nel male è andata bene a Loeb che per finire si è beccato 2' di penalità (poteva essere squalifica) in quanto nelle P.S. 11 quando ha forato il camera car ha evidenziato che il navigatore Elena si era slacciato le cinture con la macchina ancora in movimento, solo grazie alla bassa velocità la penalità non ha avuto conseguenze peggiori. In 5° posizione ha concluso l'astro nascente Novikov che ha preceduto Willson, Ostberg e H.Solberg. Più tardi le classifiche.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 25, 2009, 11:31:49 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco com'è finito il Rally d'Italia per i primi 20 e gli italiani. 1 4 LATVALA Jari-Matti ANTTILA Miikka FORD Focus RS WRC 08 A/8 in 4:00:55.7 2 3 HIRVONEN Mikko LEHTINEN Jarmo FORD Focus RS WRC 08 A/8 +29.4 3 11 SOLBERG Petter MILLS Phil CITRÖEN Xsara A/8 +1:57.6 4 1 LOEB Sébastien ELENA Daniel CITRÖEN C4 WRC A/8 +3:43.7 5 7 NOVIKOV Evgeny MOSCATT Dale CITRÖEN C4 WRC A/8 +5:11.8 6 5 WILSON Matthew MARTIN Scott FORD Focus RS WRC 08 A/8 +7:29.3 7 21 ÖSTBERG Mads ENGAN Veronica SUBARU Impreza WRC A/8 +13:20.6 8 6 SOLBERG Henning MENKERUD Cato FORD Focus RS WRC 08 A/8 +13:21.2 9 8 RAUTENBACH Conrad BARRITT Daniel CITRÖEN C4 WRC A/8 +19:31.1 10 150 Al ATTIYAH Nasser BERNACCHINI Giovanni SUBARU Impreza N14 N/4 +19:43.7 11 146 SANDELL Patrik AXELSSON Emil SKODA Fabia Super 2000 N/4 +19:45.2 12 63 NIKARA Jarkko KALLIOLEPO Jarkko MITSUBISHI Lancer EVO X N/4 +21:17.4 13 38 PROKOP Martin TOMANEK Jan CITRÖEN C2 S1600 A/6 +22:44.9 14 32 KOSCIUSZKO Michal SZCZEPANIAK Maciej SUZUKI Swift S1600 A/6 +22:58.1 15 147 ARAUJO Armindo MIGUEL Ramalho MITSUBISHI Lancer EVO IX N/4 +23:27.8 16 10 AL QASSIMI Khalid ORR Michael FORD Focus RS WRC A/8 +23:58.6 17 145 FLODIN Patrick BERGSTEN Göran SUBARU Impreza N/4 +26:19.2 18 31 BURKART Aaron Nicolai KÖLBACH Michael SUZUKI Swift S1600 A/6 +30:59.7 19 149 BRYNILDSEN Eyvind GIRAUDET Denis MITSUBISHI Lancer EVO IX N/4 +33:42.2 20 35 BONATO Yoann BOULLOUD Benjamin SUZUKI Swift S1600 A/6 +33:49.5 21 39 BETTEGA Alessandro SCATTOLIN Simone RENAULT Clio A/7 +34:44.5 24 22 ZANCHI Pierlorenzo D'ESPOSITO Dario SUBARU Impreza WRC A/8 +45:09.1 26 134 LINARI Gianluca GREGORIANI Paolo SUBARU Impreza STI N/4 +47:15.0 28 83 BENTIVOGLI Bruno CECCHI Andrea SUBARU Impreza N/4 +49:57.1 31 82 DETTORI Giuseppe CORDA Marco MITSUBISHI Lancer EVO IX N/4 +58:53.4 35 33 BERTOLOTTI Simone CELESTINI Luca SUZUKI Swift S1600 A/6 +1:12:07.3 37 88 SERRA Gianmaria SERRA Chiara MITSUBISHI Lancer EVO VI N/4 +1:29:39.3 38 91 COGONI Matteo SALOTTI Massimo CITRÖEN C2 S1600 A/6 +1:33:36.9
Ribadisco la delusione per l'assenza dei big italiani che hanno perso una grande occasione per confrontarsi con i piloti del circus mondiale, che evitino poi di lamentarsi per la scarsa visibilità che vengono date alle loro performance durante la stagione, questa era forse l'unica occasione per farsi un po' di pubblicità in abito internazionale.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 25, 2009, 11:44:30 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica del mondiale piloti: 1. S. LOEB | 55 | 2. M. HIRVONEN | 38 | 3. D. SORDO | 31 | 4. H. SOLBERG | 21 | 5. P. SOLBERG | 20 | 6. J-M LATVALA | 19 | 7. M. WILSON | 15 | 8. F. VILLAGRA | 9 | 9. M. OSTBERG | 5 | 10. S. OGIER | 5 | 11. E. NOVIKOV | 4 | 12. C. ATKINSON | 4 | 13. C. RAUTENBACH | 3 | 14. K. AL-QASSIMI | 3 | 15. U. AAVA | 1 | 16. N. AL-ATTIYAH | 1 |
e marche: 1. CITROEN TOTAL WORLD RALLY TEAM | 90 | 2. BP FORD ABU DHABI WORLD RALLY TEAM | 61 | 3. STOBART VK M-SPORT FORD RALLY TEAM | 44 | 4. CITROEN JUNIOR RALLY TEAM | 19 | 5. MUNCHI'S FORD WORLD RALLY TEAM | 12 |
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
IL Castigo |
|
|
Maggio 25, 2009, 19:24:59 pm |
Utente standard, L4, 170 posts |
|
Ribadisco la delusione per l'assenza dei big italiani che hanno perso una grande occasione per confrontarsi con i piloti del circus mondiale, che evitino poi di lamentarsi per la scarsa visibilità che vengono date alle loro performance durante la stagione, questa era forse l'unica occasione per farsi un po' di pubblicità in abito internazionale.
sono d'accordo
|
|
www.rallyracing.it
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 25, 2009, 21:05:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Fa male vedere 2 soli piloti e per di più gentleman alla partenza delle rally mondiale di casa con una WRC quando qui in italia tutti gli anni arrivano tante WRC ex ufficiali per correre e poi non tutte nel TRA e IRCup. Francesco Marrone poi non è neanche un rallysta a tempo pieno in quanto si dedica anche e soprattutto a gare in salita con le Osella mentre P.L.Zanchi, patron dell'Aimont Racing e presidente dell' ACI di Milano, non ha di certo nulla da dimostrare come pilota se non la passione. Mi sarebbe bastato vedere Longhi (ancora fermo nell'italiano con la Skoka) sulle P.S. sarde magari con una Subaru Aimont (ha una quanta nella prprietà anche lui), un Andreucci con una 206 WRC, un Rossetti con... (qui si sarebbe dovuto vedere l'Abarth cos'avrebbe permesso al pilota friulano di guidare) e poi i giovani. Si sarebbe trattato di raccimolare qualche soldino in più dagli sponsor (che con una vetrina mondiale forse sarebbero stati anche più generosi) magari rinunciando a qualche vittoria facile in una ronde ma con la soddisfazione di aver terminato 1 P.S. a pochi secondi da Loeb o Latvala.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
IL Castigo |
|
|
Maggio 27, 2009, 10:13:29 am |
Utente standard, L4, 170 posts |
|
infatti è quello che manca in italia la mentalità,in finlandia corrono da giovanissimi li il rally ha una concezione diversa,visto con i miei occhi !
|
|
www.rallyracing.it
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Maggio 27, 2009, 17:24:44 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
sicuramente hanno una mentalità diversa, ma la loro passione e bravura è alimentata dai terreni che per la maggior parte dell'anno sono innevati e che gli permettono di raggiungere una sensibilità di guida che piloti di altre scuole non hanno
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 27, 2009, 17:30:24 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Un'altra differenza non di poco conto è il fatto che la Finlandia è più grande dell'Italia e ha 5 milioni di abitanti, ci sono gli spazi per guidare su strade deserte e su fondi non asfaltati.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
IL Castigo |
|
|
Maggio 28, 2009, 09:07:41 am |
Utente standard, L4, 170 posts |
|
si ok,avete anche ragione ma io intendevo coem mentalità anche il fatto che li l'incventivo è anche economico cioè è la regione che ti aiuta economicamente all'inizio per correre...qui c'è in testa solo calcio...la il corrispettivo sono i rally..li ci sono i bus navetta gratuiti che ti portano sulle ps...lo dico perchè ho parlato con qualche persona locale ...
|
|
www.rallyracing.it
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|