1262 Visitatori + 1 Utente = 1263

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  previsioni di vendita in europa maggio
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   previsioni di vendita in europa maggio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 11, 2009, 20:51:37 pm
Visitatore, , posts
La quota del Lingotto  dovrebbe aumentare mentre il mercato auto Ue dovrebbe essere in flessione minima grazie agli
   Il mese scorso dovrebbe calare di appena il 4,2%, a
fronte di 1.184.797 immatricolazioni; ciò lo prevede l’istituto di analisi
J.D.Power. In particolare gli incentivi favoriscono il gruppo
Fiat per cui si profila in Europa, ha anticipato il responsabile prodotto
di Fiat Group, Daniele Chiari, un maggio «di soddisfazione» e con risultati
di vendite e quota «leggermente in crescita rispetto ad aprile».
Se confermata dai dati ufficiali dell’Acea, che verranno diffusi il 16
giugno, la stima di J.D.Power indicherebbe un netto miglioramento rispetto
al -11,6% segnato in Europa ad aprile. A spingere il mercato sono
soprattutto Francia (+11,9%) e Germania (+39,7%), mentre gli altri
principali Paesi come Italia (-8,9%), Gran Bretagna (-24,8%) e Spagna
(-38,7%), presentano ancora variazioni negative. In effetti, osserva
Chiari, «l’Italia con gli incentivi non sta andando benissimo come vendite
complessive, però la nostra quota Fiat sta andando bene». Diverso il
discorso per le auto a metano le cui vendite quest’anno, secondo Chiari,
raggiungeranno in Italia «tra le 120.000 e le 140.000 unità, con un 20% di
crescita sul 2008 e una quota del 90% per il nostro gruppo». Riguardo alla
Germania, «è in completa esplosione e sui segmenti piccoli si sta
verificando un boom che neanche ci aspettavamo. Anche in Francia gli
incentivi stanno andando bene e aiutano le vendite. Sui mercati non
incentivati invece l’andamento è totalmente buio, così come va male il
settore dei veicoli commerciali». Anche J.D.Power sottolinea che «gli
incentivi hanno avuto sul mercato gli effetti desiderati, almeno per i
produttori di vetture piccole, il segmento che più sta guadagnando terreno
con gli incentivi». Il trend di miglioramento dovrebbe durare ancora nei
prossimi mesi e quindi, secondo l’istituto di analisi, il consuntivo del
mercato, che nei primi cinque mesi del 2009 risulta in Europa occidentale
ancora in forte calo (-13% a 5.578.546 unità) dovrebbe frenare
ulteriormente la flessione. Ma il rischio riguarda il 2010, quando gli
incentivi termineranno. Già in passato infatti - sottolinea J.D.Power -
esaurite queste misure di sostegno c’è stato «un declino stanziale del
mercato». E’ vero che gli incentivi potrebbero essere rinnovati sulla
spinta di pressioni politiche e ciò, secondo J.D.Power «è molto più che
probabile in alcuni Paesi, anche se al momento è impossibile fare
previsioni».
ciao ciao
Email  Loggato 
   fiat al 9,3% in europa....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 16, 2009, 22:43:41 pm
Visitatore, , posts
e diventa il quarto gruppo  Grin

http://www.repubblica.it/2009/06/motori/giugno-09/incentivi-salvano-mercato/incentivi-salvano-mercato.html?ref=mothpstr9

Il mercato europeo di maggio ha segnato, grazie alle vendite incentivate, un recupero rispetto ai mesi precedenti, chiudendo con un segno negativo più contenuto (-4,9%). Lo afferma l'Unrae, l'associazione che raduna le case estere operanti in Italia, nel sottolineare che l'adozione degli ecoincentivi a sostegno del mercato dell'auto si va diffondendo in Europa, dove anche Gran Bretagna e Spagna si sono accodate a Germania, Francia e Italia e viene presa in considerazione anche da colossi mondiali come Stati Uniti e Cina. In Italia, però, malgrado gli ecoincentivi, le immatricolazioni di maggio hanno segnato -8,6%.
"Ormai - commenta Gianni Filipponi, segretario generale dell'Unrae - i risultati di vendita europei sono fortemente caratterizzati dalle misure di sostegno e sono correlati alla quantità del parco coinvolto.

Il mercato italiano, oggi fortemente orientato sulle vendite ai privati per via degli ecoincentivi che spingono specifiche tipologie di vetture, soffre per i mancati incentivi alle società ed al noleggio, penalizzando così le vetture delle categorie medio-alte ed alte". L'Unrae si sofferma inoltre su un'analisi dettagliata dei maggiori mercati europei.
La Fiat raggiunge in Europa quota 9,3%. Cresce, cioé, nel mese di maggio, la percentuale di auto vendute dal gruppo sul totale di tutte le case nel vecchio continente. La casa torinese è ora al quarto posto. Nello stesso mese del 2008, la quota era pari all'8,8%. Nei primi 5 mesi la quota di mercato cresce e passa dall'8,4% al 9,3% mentre le immatricolazioni registrano una flessione del 3,8%.

Un risultato conseguito nell'ambito di una situazione generale che resta fortemente negativa per il settore. A maggio le immatricolazioni di auto in Europa (UE 23 + Efta) sono scivolate del 4,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, raggiungendo un livello di 1.270.195 unità (-4,4% in Europa Ovest; -26% nuovi Stati membri). Tra i cinque principali mercati, trend positivo per la Germania (+39,7%) e per la Francia (+11,8%), mentre calano le vendite in Spagna (-38,7%), Gran Bretagna (-24,8%) e Italia (-8,6%). Per quanto concerne i singoli marchi, la Volkswagen ha segnato un rialzo delle vendite del 5,3%, Daimler un calo dell'8,3% e BMW una flessione del 13,9%, mentre il Gruppo Peugeot (che include la Citroen) segna una contrazione del 4,1% e la Renault del 2,4%.

In termini assoluti, a maggio Fiat Group Automobiles ha immatricolato in Europa occidentale (Ue a 15 più Efta) 111.279 vetture nuove, segnando un aumento del 2,5% rispetto ad un anno fa.

Calcolando l'Unione europea a 27 (compresi i nuovi stati membri), Fiat Group Automobiles ha immatricolato a maggio 116.243 vetture nuove, segnando un rialzo del 2% rispetto ad un anno fa. In Europa occidentale, il solo marchio Fiat ha immatricolato il mese scorso 89.236 unità, in aumento del 3,5% rispetto a maggio 2008. Il marchio Lancia sale dell'1% (a 10.734 unità), mentre Alfa Romeo scende del 3,5%, a 10.704 unità.

GERMANIA: Continua la corsa del mercato tedesco, che grazie agli estesi incentivi ha chiuso maggio con una crescita su base annua del 39,7%, la più forte dal '91. Secondo l'Unrae, il mercato tedesco chiuderà sulle 3.450.000 immatricolazioni, con una crescita sul 2008 fra l'11 e il 12%.

FRANCIA: Grazie agli ecobonus, il mercato francese ha ripreso la marcia, segnando a maggio +11,8%. Il governo francese ha reso noto che i bonus alla rottamazione di 1.000 euro sono stati già erogati a 175.000 acquirenti, utilizzando così una larga parte dello stanziamento di 220 milioni di euro e spingendo il governo verso possibili sostegni anche nel secondo semestre.

GRAN BRETAGNA: Anche a maggio ha fatto registrare una forte flessione (-24,8%) ma il governo ha adottato, a partire dal 18 maggio, misure di incentivazione che hanno già consentito di raccogliere 35.000 ordini negli ultimi giorni del mese.

SPAGNA: Prosegue la caduta a picco (-38,7% a maggio). Ora il settore si aspetta un recupero almeno parziale nella seconda parte dell'anno dovuto alla recente adozione di ecoincentivi.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.253 secondi con 23 queries.