Venerdi' ho preso la mitica Guzzi per andare a far la revisione e poterla finalmente riusare, ora che e' pure ASI (ben 22 euro di assicurazione annuale
).
Dopo esattamente 6 anni dall'ultimo giro
, mi infilo il casco, accendo, parto felice broooommm brooommm che bello..... dopo 3 km broommm..... sput sput....
..... un cilindro non va piu'...
.... porca tr.... ah no, ha ripreso
- fiuuuu - broomm broomm....risput... risput... non va di nuovo
.... entro in una rotatoria..... non va piu' neanche l'altro.... aiutoooo.... metto in folle e raggiungo per inerzia una piazzoletta li' vicino.
Guardo: anziche' mettere la riserva avevo chiuso la benzina....
... ebbeh... succede.... dopo 6 anni.... chissiricorda piu' le posizioni dei rubinetti ?
Rimetto in moto e sentendomi Valentino porto la moto a revisionare.
Torno dopo due ore, il meccanico me la rida', "tutto a posto", "arrivederci", e via come il vento.... brooooom brooommm....
Dopo altri 4 km se ne va un cilindro, come prima
Ma porc.... adesso non puo' essere la benzina - penso - quindi mi sa che e' qualcosa di peggio
.
Il motore borbotta, smanetto, riprende, riborbotta, va a uno - a due- a uno -- a due ..... A ZERO...
folle e inerzia fino a bordo strada.
Guardo i rubinetti: CASSO, LI HA CHIUSI IL MECCANICO !
E pensare che giorni fa avevo preso per il c... un mio collega che era rimasto senza benzina con il Ducati Scrambler (del '73
) venendo al lavoro. Lui, pero', ha dovuto faticare alla morte con l'accensione a pedale !