|
968 Visitatori + 0 Utenti = 968
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 22, 2009, 22:39:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
io continuo a non capire perchè non l'avessero già applicato..tipo su Panda, o GPunto..
beh, penso proprio perché son piccole, quindi è molto più difficile trovare lo spazio per i componenti aggiuntivi. inoltre l'energia recuperata risulta inferiore (ritengo che l'energia recuperata sia proporzionale alla massa, visto che tale energia viene recuperata in frenata), il che, abbinato al fatto che una utilitaria consuma già meno di una media, riduce di un bel po' la percentuale di riduzione di consumo/emissioni. esempio con numeri a caso: se una media tradizionale consuma 8l/100km e la stessa media con tecnologia ibrida consuma 6l/100km, si ha una riduzione dei consumi di 2 litri/100km, pari al 25% se una utilitaria tradizionale consuma 6litri/100km mentre con l'ibrido consuma 5l/100km, si ha una riduzione di 1l/100km, pari al 16%. (inoltre la minor riduzione di consumi in numero assoluto la rende poco competitiva per l'acquirente) tutto ciò imo.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 23, 2009, 00:53:21 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
beh, penso proprio perché son piccole, quindi è molto più difficile trovare lo spazio per i componenti aggiuntivi. inoltre l'energia recuperata risulta inferiore (ritengo che l'energia recuperata sia proporzionale alla massa, visto che tale energia viene recuperata in frenata), il che, abbinato al fatto che una utilitaria consuma già meno di una media, riduce di un bel po' la percentuale di riduzione di consumo/emissioni.
esempio con numeri a caso: se una media tradizionale consuma 8l/100km e la stessa media con tecnologia ibrida consuma 6l/100km, si ha una riduzione dei consumi di 2 litri/100km, pari al 25% se una utilitaria tradizionale consuma 6litri/100km mentre con l'ibrido consuma 5l/100km, si ha una riduzione di 1l/100km, pari al 16%. (inoltre la minor riduzione di consumi in numero assoluto la rende poco competitiva per l'acquirente)
tutto ciò imo.
sì, ma anche l'energia necessaria nella partenza è proporzionale alla massa... quindi...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2009, 08:58:11 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
io continuo a non capire perchè non l'avessero già applicato..tipo su Panda, o GPunto..
Costo....... Un sistema ibrido è un costo aggiuntivo di circa 3000€. Dubito che riusciresti convincere qualcuno che ne vale la pena, in un segmento dove l'economicità è tutto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 23, 2009, 09:16:23 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Costo....... Un sistema ibrido è un costo aggiuntivo di circa 3000€. Dubito che riusciresti convincere qualcuno che ne vale la pena, in un segmento dove l'economicità è tutto.
Anche perche' esistono utilitarie a gas con cui si risparmia di piu' che non con le ibride. Ci vorrebbe una ibrida a gas, ma mi sembra che non le facciano.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 23, 2009, 17:25:58 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
capisco,però guardando i prezzi delle panda..senza incentivi con meno di 12000 euro ti porti a casa solo la versione base. se ne facessero una a 15000 (quella a gas di listino è sui 11k) con sistema ibrido, che si fa 35-40 km con un litro..non sarebbe malvagia.
Ma se il viggi' con la Panda 1.2 ha fatto i 12 ? ; Si tratta di una batteria e di un motore elettrico, mica dell'acqua di lourdes al posto della benzina. « Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 17:36:28 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Settembre 24, 2009, 13:57:20 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Ma se il viggi' con la Panda 1.2 ha fatto i 12 ? ; Si tratta di una batteria e di un motore elettrico, mica dell'acqua di lourdes al posto della benzina. viggi mi pare avesse la 4x4..parecchia gente che conosco ha il 1.2 e viaggia sui 15-16, con piede leggero. per il resto ho esagerato, però alla fine come se ne trovano tanti che comprano la panda a metano, penso se ne troverebbbero tanti che la prenderebbero ibrida:) (scusate l'italiano maccheronico)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|