|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2009, 09:59:36 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
non ha niente di niente, neanche il limitatore (e il regolatore del minimo...infatti a freddo si spegne sempre se non la sai trattare bene Azz... . Ma ne fanno ancora di cosi' "pure" o e' stato uno degli ultimi modelli dove l'uomo conta qualcosa ? Addirittura senza regolazione del minimo non l'avrei mai creduto. Quindi il minimo e' fisso, come coi carburatori ? Per risparmiar peso anche li' ?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 22, 2009, 10:02:11 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Quindi il minimo e' fisso, come coi carburatori ? Per risparmiar peso anche li' ?
che talebbanataaa!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2009, 10:22:22 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Addirittura senza regolazione del minimo non l'avrei mai creduto.
Quindi il minimo e' fisso, come coi carburatori ? Per risparmiar peso anche li' ?
no quello (e l'assenza del limitatore) dipende dalla centralina Renault Sport che è stata montata dopo dal precedente proprietario, insieme all'acceleratore a cavo (invece che elettronico).
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2009, 10:24:37 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma che vantaggio dà l'assenza della regolazione del minimo? O è solo un effetto collaterale della centralina RS che non lo prevede?
la seconda che hai detto vantaggi ovviamente nessuno (anzi!). Ma la prontezza di risposta che ha con l'acceleratore a cavo vale il sacrificio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2009, 10:27:03 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Ma che vantaggio dà l'assenza della regolazione del minimo? O è solo un effetto collaterale della centralina RS che non lo prevede?
Si, appunto, se c'e' gia' la componentistica (motore passo-passo per apertura farfalla, ecc.), che senso ha disattivarlo ? L'unico caso in cui mi rompe il minimo automatico e' quando devo partire su ghiaccio, e vorrei far scendere i giri al limite dello spegnimento per avere piu' trazione e non posso farlo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2009, 10:38:55 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Forse quella centralina viene usata nel trofeo, dove la componentistica viene bellamente asportata... (non ci vedo altra spiegazione).
penso anche io che sia così!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2009, 10:45:35 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Ma come hanno fatto a sostituire l'acceleratore eletronico con quello a cavo ? Hanno cambiato il corpo farfallato ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2009, 10:53:30 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma come hanno fatto a sostituire l'acceleratore eletronico con quello a cavo ? Hanno cambiato il corpo farfallato ? yes. quello originale ce l'ho in uno scatolone in garage insieme ad altra roba che è avanzata (la vecchia centralina, il catalizzatore, etc)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2009, 10:58:31 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
yes. quello originale ce l'ho in uno scatolone in garage insieme ad altra roba che è avanzata (la vecchia centralina, il catalizzatore, etc)
Beh, allora e' chiaro. Il corpo farfallato modificato non prevedera' il motorino del minimo che lo aziona (a meno che il minimo non sia regolato, come sul biturbo, da una valvola che regola il passaggio di aria con farfalla chiusa, ma e' una soluzione che e' stata abbandonata).
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|