|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 02, 2009, 17:48:35 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma sono l'unico che ha una Y del 2000 (prima serie, elefantino rosso 86 cv) con 156.000 Km che ha ancora gli interni praticamente quasi perfetti Unica cosa la pelle del volante tra le razze di sinistra che è rovinata. Per il resto perfetta ! La Thema dell'89 anche (in 112.000 Km solo il rivestimento dei montanti anteriori che si sono scollati, e li ho dovuti riincollare). In tutte e due le macchine anche i fianchetti dei sedili (in alcantara) sono ancora belli ! E peso 95 Kg, non sono un fuscello. Da quel che leggo mi sembra che le macchine vi si disfino sotto il culo ! Ma le prendete a calci ? Aprite le portiere a colpi di cric? O sono le Lancia (FIAT) tanto denigrate, che alla fine sono fatte molto meglio di quel che si dica? E forse meglio di certe Audi o VW ... bhò ! Spiegatemi cosa ne pensate, perchè io non so cosa dire ... No, non sei l'unico. Francamente quando leggo queste cose mi chiedo se è possibile che abbia avuto così tanto culo con le macchine. Leggo di maniglie scrostate, sedili disfatti, cruscotti screpolati... possibile che una 156 di 10 anni e mezzo con (oggi) 277000 km non abbia nessuno di questi difetti? La pelle della cuffia del cambio solo ora ha un minuscolo buchetto, in compenso i sedili sono PERFETTI così come la pelle che li riveste. La console non ha un graffio, mentre solo la pelle del volante ha perso un po' di lucido... Per non parlare della Ypsilon che potrei rivendere per nuova (e non scherzo nemmeno in questo caso). Ma persino la tanto bistrattata 146. che vendetti ad un mio collega, oggi a 13 anni, ha degli interni molto buoni con solo il sedile di guida (in velluto) decisamente consumato. Chevvedevodì, sono proprio fortunato!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 02, 2009, 17:50:05 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Allora la questione è questa : meglio un materiale raffinato che si disintegra dopo 3 anni, o qualcosa di meno raffinato che dura una vita?
bella domanda: 5 Thema in casa, usate mediamente 100.000km, e mai una "lesione". Un CLK venduto dopo 6 anni che pareva nuovo. Due Y come la tua, solo un leggero scolorimento di fianchetto cuscino lato entrata/uscita (su velluto beige) su una delle due. Una Musa che si sporca solo a guardarla, con la pelle di sedili e volante già lucida dopo 2,5 anni e 33.000km. Una A200 Turbo copué che non ha mai avuto un problema, come una Corolla Verso: una bella lavata e via prima di darle indietro. Una SL del 1990 che par nuova nonostante le molestie subite per i suoi primi 17 anni di vita.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
tommy |
|
|
Dicembre 10, 2009, 14:15:05 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
E' normale... saltano alla velocità della luce... peraltro, onestamente non so come sono fatte, ma evidentemente subiscono l'attacco da parte delle sostanze organiche rilasciate dalla pelle umana (non so se i grassi, gli acidi o cosa)... di fatto c'è la zona del climatizzatore che al tatto è diventata uno schifo, oltre ad essere saltata qui e lì, è diventata "appiccicosa"... fortuna che ad occhio non si vede...
è vero le plastiche soft touch sono delle cagate pazzesche...il passat e la golf 4 di mio zio dentro hanno quelle plastiche orrende che sono tutte usuratissime e fanno invecchiare troppo l'interno...anche sulle a4 c'era questo problema..ma in fase di collaudo e sviluppo che cazzo fanno? sono anche queste le cose da controllare
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 10, 2009, 17:03:11 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma infatti sono pagliacciate con cui i clienti si fanno prendere ingiro. qualche giorno fa ho fatto un viaggio su una pt cruiser con più di 200 000km e aveva interni praticamente perfetti.... e parliamo di una pt . sarà plastica brutta a vedersi ma intanto funzionavano tutti gli interrutori e non sembrava che una squadra di football si fosse messa a prendere a picconate gli interni. ma ricordo anche una vecchissima classe S con chissà quanti chilometri che era come nuova dentro a parte la pelle dei sedili screpolata.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 10, 2009, 17:42:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^ una cosa che non mi è chiara però è il fatto che nella mia mondeo si è spellata la soft touch ed è rimasta la plastica lucina mentre nella passat di mio zio è rimasta la vernice soft touch ma "usurata" rendendosi al tatto molto sgradevole (è appiccicosa... )
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 10, 2009, 18:25:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 10, 2009, 18:28:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Che schifo sono tradizionalisti! col "das" ci si sporcavo sempre le mani ...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 10, 2009, 18:34:30 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
sono tradizionalisti!
col "das" ci si sporcavo sempre le mani ...
Meglio una bella quadrella di plasticone rigido e liscio...panno umido...e via...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 10, 2009, 18:37:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ci sono rivestimenti, più costosi vero, ma di qualità di gran lunga superiore... con quello che se le fanno pagare le auto...
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 11, 2009, 01:34:34 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
No, non sei l'unico. Francamente quando leggo queste cose mi chiedo se è possibile che abbia avuto così tanto culo con le macchine. Leggo di maniglie scrostate, sedili disfatti, cruscotti screpolati... possibile che una 156 di 10 anni e mezzo con (oggi) 277000 km non abbia nessuno di questi difetti? La pelle della cuffia del cambio solo ora ha un minuscolo buchetto, in compenso i sedili sono PERFETTI così come la pelle che li riveste. La console non ha un graffio, mentre solo la pelle del volante ha perso un po' di lucido... Per non parlare della Ypsilon che potrei rivendere per nuova (e non scherzo nemmeno in questo caso). Ma persino la tanto bistrattata 146. che vendetti ad un mio collega, oggi a 13 anni, ha degli interni molto buoni con solo il sedile di guida (in velluto) decisamente consumato. Chevvedevodì, sono proprio fortunato! Già,anche la mia ultima 145 con interni del 99 (rottamata quindi dopo 10 anni) aveva interni decisamente messi bene.Il sedil guida era ormai andato (fianchi e seduta molto rovinati),per il resto tutto perfetto...Ovvio,qualche graffio qua e la c'era (maniglia portiera,leva del cambio) ma ha retto gli anni molto bene secondo me... La Gt invece ha la soft touch delle maniglie delle portiere andata(io l'ho rimossa completamente con alcool e sotto è rimasta plastica goffrata che,secondo me,potevano anche mettere così fin dall'inizio....) e la placchetta con inciso lo schema delle marce graffiata...per il resto nulla,ma davvero nulla da segnalare...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|