|
1314 Visitatori + 0 Utenti = 1314
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Marzo 02, 2010, 14:58:28 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
da autoweek.nl da worldcarfans.com monta un motore rotativo Wankel + elettrico per un totale di 102 cavalli
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 02, 2010, 15:49:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
monta un motore rotativo Wankel + elettrico per un totale di 102 cavalli
sul serio?? finalmente un pò di vivacità in questo mortorio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 02, 2010, 15:51:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tra l'altro se riescono a far andare il wankel in maniera decente (ovvero se riescono a non farlo rompere ogni 20mila km, a fargli ingurgitare un pò meno olio e magari un pò meno carburante) potrebbe essere una buona accoppiata con la tecnologia ibrida...occupando meno spazio non ci sarebbe il problema del collocamento di batterie e quant'altro, e si compenserebbe all'aggravio di peso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Marzo 02, 2010, 15:55:02 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 02, 2010, 16:45:00 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
hanno preso una 500 e le hanno trapiantato il muso audy ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 02, 2010, 16:55:45 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
la chiami audy perchè sei diventato trendy?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Ravio |
Non ti curar di loro, ma accelera e sor..passa!!! |
|
Marzo 02, 2010, 18:07:13 pm |
Utente standard, L4, 110 posts |
|
Assomiglia molto al cinquino. Ma se il rotativo occupa meno spazio, perchè le batterie stanno sotto il sedile posteriore nello spaccato?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 02, 2010, 20:36:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma il rotativco non faceva appunto 8 km /l?
Il motore rotativo riesce ad ottenere maggiori benefici dall'iniezione diretta rispetto ai motori classici e non e' da escludere che questa tipologia di motore, al regime costante di massima efficienza, riesca ad essere tanto efficace quanto un Ciclo Otto a regime costante di massima efficienza. Questi fattori, uniti al fatto che sulla E-Tron avere un motore termico di piccolissime dimensioni e' stato fondamentale, sono probabilmente stati determinanti nel dettare tale scelta
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 03, 2010, 14:03:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per quanto trovi estremamente interessante questo tipo di prototipo, mi chiedo, a questo punto, come mai non sviluppino qualcosa con turbina che alimenta un motore elettrico...
Ottima domanda Alberto... I motori a turbina sono estremamente efficienti, a patto di farli lavorare in un determinato range di giri/motore; il problema consiste però nel fatto che un motore a turbina a tempi di reazione (per esempio nelle fasi di accensione per poi salire rapidamente di giri) un po' lunghetti, mentre motori a Ciclo Otto ed in particolare i rotativi non hanno di questi problemi. Immagino che il motivo per cui (per ora) non si sia optato per una Turbina sia proprio quello. Un Irbido con motore a Turbina lo vedrei molto bene su veicoli destinati ad uso prevalentemente autostradale. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 03, 2010, 14:06:32 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
tra l'altro se riescono a far andare il wankel in maniera decente (ovvero se riescono a non farlo rompere ogni 20mila km, a fargli ingurgitare un pò meno olio e magari un pò meno carburante)
Gianni! l'ottimismo! Mazda ci ha messo 30 anni di studi per addomesticarlo un pò. Questi pensano di partire da un foglio bianco, accoppiarlo con qualcos'altro su cui partono da zero....e farne una roba vincente. Auguri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|