|
Pagine: [1]
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 16, 2010, 11:48:05 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
notavo come il prototipo di Porsche 918 spyder esposto a Ginevra vada di più di qualunque Porsche di serie e vanti (ufficialmente) oltre 700 CV, emetta solo 70 g/km di CO2, mentre il consumo dicono essere sui 3 litri per 100 km, presumo nel ciclo vecchio con cappello. comunque, sarà proprio l'accoppiata termico-elettrico, grazie alla prontezza del motore elettrico nello spunto, a restituirci il piacere di guida ormai perso con i vari step Euro 4-5-6-... ? P.S. tra l'altro esteticamente la trovo MOLTO bella, specialmente la presa d'aria laterale posteriore che sale sopra è spettacolare.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 16, 2010, 12:13:10 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
magari risparmiando peso eliminado le supercazzole si potrebbero mettere le batterie
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:11:45 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
ma questa come prestazioni non sembra malaccio, nonostante le batterie
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:20:51 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
sarebbe molto interessante, per capire quanto dura la spinta degli elettrici su una pista così lunga. tieni conto che gli elettrici almeno sulla carta influiscono un bel po' sulla potenza massima: 500 Cv il V8 + due motori elettrici da 218 cv 0-100 in 3,2 s e velocità di 320 km/h P.S. anche altri possono partecipare alla discussione
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:37:36 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
... Per me il futuro rimane l'Idrogeno.... almeno spero
anche per Formigoni
|
|
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Aprile 16, 2010, 13:59:58 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
per me l'ibrido termico-elettrico può avere ancora buoni margini di sviluppo, soprattutto per quello che riguarda le batterie, vero e proprio tallone d'achille dell'elettrico. per quanto riguarda l'idrogeno non so quanto possa essere effettivamente vincente come tecnologia.. soprattutto per quanto riguarda i costi della produzione di idrogeno per permettere alle auto di muoversi.
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 16, 2010, 14:37:47 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
per me l'ibrido termico-elettrico può avere ancora buoni margini di sviluppo, soprattutto per quello che riguarda le batterie, vero e proprio tallone d'achille dell'elettrico. per quanto riguarda l'idrogeno non so quanto possa essere effettivamente vincente come tecnologia.. soprattutto per quanto riguarda i costi della produzione di idrogeno per permettere alle auto di muoversi.
Giusto per le batterie . Per l'idrogeno basterebbe che sti arabi del cavolo riempissero i loro deserti di pannelli solari per tirare fuori abbastanza energia per produrre tutto l'idrogeno che serve al mondo intero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 16, 2010, 14:52:02 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
quindi saremo sempre dipendenti dagli arabi per la produzione di "carburante"?
non mi sembra una bella mossa
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 16, 2010, 14:53:50 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
quindi saremo sempre dipendenti dagli arabi per la produzione di "carburante"?
non mi sembra una bella mossa
Secondo me si.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 16, 2010, 14:54:06 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
quindi saremo sempre dipendenti dagli arabi per la produzione di "carburante"?
non mi sembra una bella mossa
vero andiamo in arabia e prendiamo ilpotere cosi il petrolio sqarà solo degli italiani!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|