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Shockz |
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Aprile 27, 2010, 09:43:33 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
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Impuntarsi non vuol dire sbandare, comunque. Potrebbero impuntarsi le esterne, sollevarsi le interne e ribaltarsi la macchina senza che l'esp se ne accorga. O no ? L'esp è concettualmente null'altro che un dispositivo per ridurre l'angolo fra il vettore velocità del veicolo e la direzione dello sterzo data dal conducente (in realtà più esattamente l'angolo che è chiamato beta nel disegnino). Se l'angolo è ridotto, la velocità del veicolo è nel senso longitudinale e quindi non si ribalterà mai (al massimo fa le capriole ) , mentre se l'angolo beta è di 90° mi sa che si ribalta anche una Elise.
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Loggato
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Shockz |
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Aprile 27, 2010, 09:55:56 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
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Non credo che l'Adac cadrebbe mai in un simile errore... Se solo ci fosse anche la benchè minima sensazione generale che l'ADAC testi le vetture "ottimizzando i risultati" in base alla marche, si sputtanerebbe in un'attimo; cosa che a loro non interessa assolutamente Certo,certo.. Come nel caso Logan, che passava il test a 100km/h , ma si ribaltava a 60 solo in pololandia solla pista Adac.. La Dacia Logan si è ribaltata durante una prova conosciuta sotto il nome "Test dell'Alce" condotta dall'ADAC. La macchina "a buon mercato" non è riuscita a concludere la manovra di scansamento.
La prova conosciuta come "Test dell'Alce" è stata condotta dall'ADAC ( la più grande associazione dei motoristi tedeschi ) giovedì scorso a Grevenbroich in Nordreno-Westfalia. La Dacia Logan non ha fatto una buona figura: durante la prova dinamica ha dovuto compiere una manovra di scansamento a 65 km / ora. Durante la prova la macchina si è ribaltata. Normalmente questa manovra non significa una sfida dura per la sospension di Auto dotate di ESP, ma anche una macchina senza questo sistema deve essere in grado di non perdere il controllo. Così gli esperti dell'ADAC credono in un problema principale della sospensione usata. Inoltre l'auto non disponeva di un sistema ESP.
Un pericolo straordinario significa il ribaltamento della Logan per quanto l"A-pillar", la zona montante della parabrezza, cedeva, riducendo così lo spazio necessario per la sopravvivenza dei passeggeri. La Logan già durante l'Euro-NCAP ha mostrato cattivi risultati anche il voto peggiore delle auto provate per l''urto laterale.
Überschlag beim ADAC-Elchtest
Ein Dacia Logan hat sich während eines als "Elchtest" bekannt gewordenen Fahrdynamik-Tests des ADAC überschlagen. Das rumänische Billig-Auto scheiterte beim Ausweichmanöver.
Die unter dem Begriff "Elchtest" bekannte Prüfung war vom ADAC am Donnerstag vergangener Woche in Grevenbroich in Nordrhein-Westfalen vorgenommen worden. Keine gute Figur hat dabei ein Dacia Logan gemacht: Während eines Fahrdynamik-Tests des ADAC sollte das rumänische Billig-Auto ein Ausweichmanöver bei einer Geschwindigkeit von 65 Stundenkilometern absolvieren. Dabei hatte sich das Fahzeug überschlagen, teilte der Automobilclub in München mit.
Üblicherweise stellt das Manöver bei Fahrzeugen mit einem Elektronischen Stabilitätsprogramm (ESP) laut ADAC keine großen Herausforderungen an das Fahrwerk - doch auch ohne ESP sollte ein Auto in einer solchen Situation nur ins Schleudern geraten. Die Tester schließen daher auf ein Abstimmungsproblem am Logan-Fahrwerk. Über ein ESP verfügte der Wagen nicht.
Risposta Renault/dacia, con movimentazione avvocati francesi.. L’ADAC ha appena pubblicato i risultati di Logan ottenuti nell’ambito dei test di guida. Secondo l’ADAC, l’auto si è ribaltata durante un test dell’alce effettuato ad una velocità di 65 km/h. Renault ne prende atto.
In un primo momento, l'ADAC ha condotto due test dell’alce seguendo una procedura conforme alle norme ADAC a 100km/h. In occasione di questi test, non è stato constatato alcun problema. In seguito sono stati effettuati altri test dell’alce per scattare delle foto dinamiche. Questi test sono stati realizzati secondo una procedura insolita, definita spontaneamente ed arbitrariamente, che è forse all’origine del ribaltamento dell’auto.
In passato, Logan era stata sottoposta a test dell’alce accurati, sia nell’ambito di prove realizzate da riviste specializzate che di quelle effettuate dalla giuria incaricata dell’elezione dell’Auto dell’Anno. Questi test non avevano evidenziato alcun problema. Il comportamento irreprensibile dell’auto era stato dimostrato anche in numerose altre prove interne.
La sicurezza resta un impegno prioritario di Renault per qualunque auto della gamma.
Renault è in contatto con l’ADAC per analizzare e comprendere i risultati di questo test.
Smentita Adac, colta con le mani nel sacco.. Dacia Logan, un ribaltamento forse imputabile a pneumatici danneggiati
I raggi X forniscono ormai una spiegazione plausibile della ragione per cui una Dacia Logan si è ribaltata in occasione di un test dell’alce effettuato dall’ADAC. Al termine dei test dell’ADAC, la Dacia si è ribaltata durante una sessione fotografica. Dopo questo incidente spettacolare, i collaudatori dell’ADAC – in collaborazione con Renault – hanno condotto un’inchiesta approfondita per scoprirne le cause.
Si è così potuto constatare che i pneumatici dell’auto avevano subìto una forte usura al livello della spalla esterna, a seguito dei test dell’alce che erano stati effettuati precedentemente. Questi pneumatici sono stati analizzati presso il produttore. È emerso che l’usura era maggiore di quanto sembrasse ad occhio nudo: la diagnosi radiografica ha rivelato che la carcassa d’acciaio era danneggiata. Danni simili ad un pneumatico non potevano che essere dovuti ai test eseguiti e non si manifestano in caso di normale utilizzo su strada.
In occasione di prove condotte in seguito con pneumatici nuovi, la Logan non si è ribaltata.
L'adac si è vendicata per la Classe A ribaltata (a suo tempo) dai francesi? (Per loro andava benone..)
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 27, 2010, 18:17:53 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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Certo,certo.. Come nel caso Logan, che passava il test a 100km/h , ma si ribaltava a 60 solo in pololandia solla pista Adac.. Risposta Renault/dacia, con movimentazione avvocati francesi.. Smentita Adac, colta con le mani nel sacco.. L'adac si è vendicata per la Classe A ribaltata (a suo tempo) dai francesi? (Per loro andava benone..) l'adac fa gli interessi dell'industria tedesca, basta vedere i test che fa per rendersene conto. quando è uscita la lagua nuova hanno fatto il crash test a 80 all'ora, perchè solo la laguna? perchè loro che hanno la più grande industria di berline vanno casualmente a prendere una macchina estera? quando sono aumentate le vendite di utilitarie hanno fatto il test 500 vs q7, mica usano la fox. quando fanno i crash test delle macchine cinesi che prendono 3 stelle si affrettano a far vedere la condensa nei fanali, quando la logan non si è ribaltata al primo colpo ci hanno piazzato su il ruotino di scorta . per dire per il test per la bombola del gpl hanno preso una astra sw e l'hanno tamponata con una kadet!! ma che test è? prendi una macchina con un baule di 2 metri e la centri con una macchina che non hanno neppure più gli ambulanti.... cosa serve? se vuoi fare una cosa credibile allora prendi una agila gpl e la urti con una insigna.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 27, 2010, 21:12:11 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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guardate che se vi legge hans viene li' e vi fa il culo!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 27, 2010, 21:37:37 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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A chi? a me? ce l'ha a morte con le tedesche!
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