959 Visitatori + 3 Utenti = 962

ZizzaniaMan_Eccezzziunale, TonyH, mariner
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Ibrido ad aria compressa
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 13, 2010, 13:32:11 pm
Utente standard, V12, 46506 posts
Peccato, ci avevo pensato giusto ieri, ma sembra l'abbiano gia' inventato...  Angry

Trattasi di utilizzare una propulsione ibrida combustione interna/ aria compressa, anziche' la classica combustione interna/elettrico.

La vedo una soluzione molto piu' intelligente e meno inquinante.

In pratica in fase di rilascio-frenata-discesa il motore comprime l'aria in una bombola, aria che viene rilasciata per avere spunto in piu' o per far girare il turbo ai bassi regimi.

Niente batterie, alternatori, inverter e mille altre complicazioni.

http://www.motori.it/tecnica/1001/in-inghilterra-nasce-il-motore-ibrido-ad-aria-compressa.html
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 13, 2010, 13:58:13 pm
Utente standard, V12, 8185 posts
Peccato, ci avevo pensato giusto ieri, ma sembra l'abbiano gia' inventato...  Angry

Trattasi di utilizzare una propulsione ibrida combustione interna/ aria compressa, anziche' la classica combustione interna/elettrico.

La vedo una soluzione molto piu' intelligente e meno inquinante.

In pratica in fase di rilascio-frenata-discesa il motore comprime l'aria in una bombola, aria che viene rilasciata per avere spunto in piu' o per far girare il turbo ai bassi regimi.

Niente batterie, alternatori, inverter e mille altre complicazioni.

http://www.motori.it/tecnica/1001/in-inghilterra-nasce-il-motore-ibrido-ad-aria-compressa.html
mi sembra una fregnaccia per questioni di reendimento e flessibilita'
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 13, 2010, 14:04:32 pm
Utente standard, V12, 46506 posts
mi sembra una fregnaccia per questioni di reendimento e flessibilita'

Perche' mai ? Io ci trovo molti spunti interessanti.

Ad esempio il principale problema dell'aria compressa e' che assorbe calore espandendosi (sulla eolo si ghiacciava tutto), ma abbinando la cosa ad un motore endotermico, il calore lo puo' fornire lui, anzi gli fai un favore raffreddandolo.

In piu' c'e' la semplicita': sono i pistoni del motore endotermico stesso a far da compressore, o da motore ad aria compressa quando si richiede di avanzare ad aria.
Oppure si potrebbero aggiungere 2 cilindri per comprimere l'aria o fornire lo spunto aggiuntivo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Dicembre 13, 2010, 22:03:01 pm
Visitatore, , posts
Niente batterie, alternatori, inverter e mille altre complicazioni.
Ma una bombola con i suoi limite e e sue complicazioni.

Cmq che fine ha fatto l'ibrido benzina/idraulico?

http://auto.howstuffworks.com/hydraulic-hybrid.htm
http://www.designnews.com/article/7232-Hydraulic_Hybrid_Cars_No_Batteries_Required.php
Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Dicembre 13, 2010, 22:12:30 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
personalmente ritengo la soluzione ideale elettrico + piccola gas turbine a giri costanti per la carica ed alimentazione diretta dell'elettrico

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 14, 2010, 08:40:43 am
Utente standard, V12, 8185 posts
Ma una bombola con i suoi limite e e sue complicazioni.

Cmq che fine ha fatto l'ibrido benzina/idraulico?

http://auto.howstuffworks.com/hydraulic-hybrid.htm
http://www.designnews.com/article/7232-Hydraulic_Hybrid_Cars_No_Batteries_Required.php

semplicemente il rendimento della trasformazione di energia meccanica in elettrica è il piu' alto....il rendimento di pompe compressore et similia è significativamente piu' basso (per rispondere anche a mauriing)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 14, 2010, 09:29:06 am
Utente standard, V12, 46506 posts
semplicemente il rendimento della trasformazione di energia meccanica in elettrica è il piu' alto....il rendimento di pompe compressore et similia è significativamente piu' basso (per rispondere anche a mauriing)

Ma puo' darsi che cio' venga controbilanciato da una minore complessita' costruttiva, dal fatto che una bombola dura sicuramente di piu' di una batteria e con nessuna perdita di capacità nel tempo, ecc. ecc.

Io non la vedo male come soluzione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 14, 2010, 09:39:58 am
Utente standard, V12, 8185 posts
Ma puo' darsi che cio' venga controbilanciato da una minore complessita' costruttiva, dal fatto che una bombola dura sicuramente di piu' di una batteria e con nessuna perdita di capacità nel tempo, ecc. ecc.

Io non la vedo male come soluzione.
poi bisogna valutare pure il peso dell' ambaradan
cmq se non sbaglio nel kers c' erano anche vari sistemi meccanici e idraulici ma alla fine tutti hanno optato per l' elettrico...è vero che sono altri requisiti li pero'....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ibrido ad aria compressa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Dicembre 14, 2010, 12:30:26 pm
Visitatore, , posts
semplicemente il rendimento della trasformazione di energia meccanica in elettrica è il piu' alto....il rendimento di pompe compressore et similia è significativamente piu' basso (per rispondere anche a mauriing)

Il secondo articolo non è d'accordo con te.  Wink
Kargul says the EPA’s hydraulic hybrids typically capture at least 70 percent of the braking energy that would otherwise be lost to heat. He estimates electric hybrids capture more like 20 to 25 percent, because their batteries, for all their energy density, have comparatively poor power density. “You would have to triple the size of the batteries to come close to 70 percent,” he says.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.128 secondi con 32 queries.