Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Volkswagen rilascia nuove foto e dettagli della Golf Blue-e-motion, il prototipo elettrico presentato in anteprima a Berlino. La vettura sarà presentata al pubblico al prossimo salone di Madrid, da quest’anno dedicato interamente al mondo del traporto ecologico. La nuova gallery permette di apprezzare la totale integrazione di batterie ed elettronica nella Golf 6, un risultato importante sopratutto pensando alla futura Golf 7 elettrica di serie, progettata sin dall’inizio per avere questa versione a listino.
Come già visto in altri modelli simili, il posizionamento degli ingombranti pacchi batterie è pensato per non mortificare la distribuzione dei pesi. Ecco quindi che il il tunnel centrale e lo spazio originariamente dedicato al serbatoio di carburante diventano importanti per posizionare gli accumulatori, mentre l’ordinato vano motore è persino troppo ampio per le necessità di elettronica e propulsore. Il bagagliaio viene ridotto ed ha ora una capacità di 237 litri. Anche la strumentazione interna, pur mantenendo l’aspetto del modello di serie, è stata totalmente rivista per mostrare le informazioni vitali della versione elettrica: autonomia, kw utilizzati, velocità e carica residua.
La Golf Blue-e-motion ha una potenza di 115 Cv ed una coppia massima di 270 Nm, sufficienti a raggiungere una velocità massima di 140 km/h. Le batterie al litio da 26,5 kWh consentono una autonomia di 150 km. Saranno costruiti 500 esemplari della vettura, per condurre una sperimentazione su larga in scala in vista del lancio del modello di serie nel 2013.