Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
nel week end sono andato a trovare un amico..ha un BMW 320 Cabrio, indeciso tra venderlo dato che lo usa poco ed iscrirerlo ASI per risparmiare qualche soldo..non so esattaemnte di che anno sia, credo 1990 , è quello coi fari tondi come quello del Mauring. Iscrivendolo ASI che vantaggi avrebbe? e vendendolo, ipotizzando che sia in buone condizioni di meccanica (non ho avuto tempo/modo di controllare, mi dice che lo è..) ...che quotazioni potrebbe avere ?
Graaaazie
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
1) esenzione tassa di proprietà, sostituita da una tassa di circolazione fissa di 30 euro annuali da pagare solo se l'auto circola 2) accesso a tariffe agevolate per auto storiche (normalmente con convenzioni fatte tramite club federati, ma certe compagnie hanno tariffe agevolate anche per chi ha solo il certificato senza che sia iscritto a club) 3) in caso di vendita o acquisto per il trapasso l'auto paga IPT ridotta (non più in base alla potenza, ma l'importo è fisso di 51,82 Euro)
L'auto se è in ordine con l'iscrizione asi potrebbe avere un valore nell'usato un po' superiore proprio grazie a queste agevolazioni, ma nello specifico non saprei quanto...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023