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Homer |
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Gennaio 18, 2012, 13:47:43 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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la delta non monta un cambio automatico ma il robotizzato Magneti Marelli (ex selespeed). Io ce l'ho sulla 500 cabrio da un po' più di 2 anni e circa 30k km, siamo abbastanza soddisfatti...finora non ha dato problemi, ogni tanto ha una logica tutta sua nella gestione dei cambi marcia ma tutto sommato non si comporta male. Usato con le levette al volante in manuale è anche divertente. Da un po' Fiat ha iniziato a montare il doppia frizione ma non l'ho mai provato, dai test delle riviste però non sembra particolarmente riuscito
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 18, 2012, 14:02:06 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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la delta non monta un cambio automatico ma il robotizzato Magneti Marelli (ex selespeed). Io ce l'ho sulla 500 cabrio da un po' più di 2 anni e circa 30k km, siamo abbastanza soddisfatti...finora non ha dato problemi, ogni tanto ha una logica tutta sua nella gestione dei cambi marcia ma tutto sommato non si comporta male. Usato con le levette al volante in manuale è anche divertente. Da un po' Fiat ha iniziato a montare il doppia frizione ma non l'ho mai provato, dai test delle riviste però non sembra particolarmente riuscito
non sono un esperto ca ma ho un parere opposto al tuo....selespeed giu' dual clutch su
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 18, 2012, 14:11:53 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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la delta non monta un cambio automatico ma il robotizzato Magneti Marelli (ex selespeed). Io ce l'ho sulla 500 cabrio da un po' più di 2 anni e circa 30k km, siamo abbastanza soddisfatti...finora non ha dato problemi, ogni tanto ha una logica tutta sua nella gestione dei cambi marcia ma tutto sommato non si comporta male. Usato con le levette al volante in manuale è anche divertente. Da un po' Fiat ha iniziato a montare il doppia frizione ma non l'ho mai provato, dai test delle riviste però non sembra particolarmente riuscito
Le riviste giudicavano molto male anche il selespeed quindi, facci la giusta tara anche per il tct
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 18, 2012, 14:16:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Le riviste giudicavano molto male anche il selespeed quindi, facci la giusta tara anche per il tct a me il selespeed su gta mi ha fatto vomitare il tct invece mi è piaciuto molto su mito....confortevolissimo ...con una logica ''logica'' e all' uopo sportivo....o almeno l' insieme cambio vettura motore me dava l' idea di sportivita'
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 18, 2012, 14:22:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ai tempi della gta il selespeed veniva fatto a mano...... Da 500 in poi sono stati costretti ad attrezzare apposita linea.
Il tct ha avuto parto travagliato (in primis perché lo si è voluto costruire internamente sulle linee del manuale). Se si dimostrerà affidabile (i dsg di LuK stanno creando qualche malumore) sarà una buona arma.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Gennaio 18, 2012, 14:24:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Le riviste giudicavano molto male anche il selespeed quindi, facci la giusta tara anche per il tct ma il selespeed è stato molto migliorato nel tempo...che poi pensandoci bene devo dire che quella che mi è piaciuta è quella montata sulla 500 1.4, sarà probabilmente la funzione Sport (che noi teniamo attivata fissa da quando l'abbiam comprata) che agevola... se dovessi giudicare il cambio in modalità "normale" sarei molto ma molto più critico... già nel passaggio da 156 a 147 Selespeed era migliorato molto (su 156 era ai limiti dell'inutilizzabile). Su 156 GTA mi era piaciuto tantissimo, quasi come sulla 500. Ho poi provato una Panda 1.2 (ma non era recentissima) e mi ha abbastanza deluso...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 18, 2012, 14:27:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ai tempi della gta il selespeed veniva fatto a mano...... Da 500 in poi sono stati costretti ad attrezzare apposita linea.
Il tct ha avuto parto travagliato (in primis perché lo si è voluto costruire internamente sulle linee del manuale). Se si dimostrerà affidabile (i dsg di LuK stanno creando qualche malumore) sarà una buona arma.
tutto quello che vuoi ing... io ti ho detto le mie impressioni da uomo della strada il selespeed ..e anche il dolcefarnulla non mi sono piaciuti sia per la logica che per la bohhh nn saprei dire precisione confort il tct invece mi ha subito ben impressionato...adesso dico un eresia sperando che proot nn mi senta..:DDD secondo me nn ha niente da invidiare al dopple kupplung getriebe jaaaaaaaaaaa!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 18, 2012, 15:06:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Non martellando, ma l'assemblaggio era manuale (nonostante le attrezzature fossero state pagate), perchè per i 200 pezzi/mese che faceva, era più comodo così. Con 500 la richiesta salì di botto a 2000 pezzi/mese, e allora attrezzarono una linea di specifica.
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