|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 17, 2010, 20:50:21 pm |
Global Moderator, V12, 12793 posts |
|
Il cambiamento è più incisivo rispetto a quanto lasci intendere l’estetica, aggiornata solo in alcuni dettagli secondari fra cui la griglia copriradiatore. Perché la nuova Range Rover, conforme al Model Year 2011, trarrà i maggiori benefici dall’avvicendamento fra l’attuale propulsore diesel top di gamma (V8 3.6) ed il suo sostituto, anch’esso ad otto cilindri ma con cilindrata di 4.4 litri. Il turnover è legittimato non solo dai 41 cavalli in più (313 complessivi), ma soprattutto dall’evidente anzianità del progetto odierno che emerge nel valutare i dati di consumo: il nuovo V8 si rivela più parco del 18,5% e meno inquinante del 14%, per una percorrenza media calcolata in 12,8 chilometri per litro. La velocità massima raggiunge è di 215 km/h (+15 km/h)
Meno radicale l’aumento di coppia (701Nm, +61), ora gestita dalla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti sviluppata per interagire con il sistema Terrain Response secondo una logica di funzionamento più elastica rispetto al precedente sei marce. La nuova Range Rover TDIV8 diesel accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, migliorando di un secondo abbondante il rilevamento della precedente generazione. La Range Rover Model Year 2011 sarà disponibile nelle concessionarie a partire da settembre. Video: http://www.youtube.com/watch?v=PhPq36ecbBg&feature=player_embeddedFonte: http://www.autoblog.it/post/27681/range-rover-facelift-debutta-il-v8-44-diesel« Ultima modifica: Giugno 17, 2010, 20:52:11 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 17, 2010, 20:51:46 pm |
Global Moderator, V12, 12793 posts |
|
A me quest'auto è sempre piaciuta tantissimo... Peccato per il peso, che penalizza in maniera drammatica le prestazioni... Il modello nuovo (codificato come L405) è previsto per il 2012 è si parla di una riduzione di peso pari a 300-400kg. Dovrebbe essere basata sul telaio della Jaguar XJ e la carrozzeria dovrebbe essere in alluminio. Speriamo riescano a fare un bel lavoro con il design...l'attuale Range è ancora bellissima e nonostante i tanti anni alle spalle, è invecchiata benissimo. Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Giugno 17, 2010, 21:00:19 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 17, 2010, 23:28:21 pm |
webmaster, V12, 50876 posts |
|
per una percorrenza media calcolata in 12,8 chilometri per litro
Ma dai cazzo, come si fanno a sparare certe cifre.... un diesel V8 4.4 ltri su 3 tonnellati di suv a forma di mattone... ma per favore...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 17, 2010, 23:58:32 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma dai cazzo, come si fanno a sparare certe cifre.... un diesel V8 4.4 ltri su 3 tonnellati di suv a forma di mattone... ma per favore...
dai, anche tu... l'avran calcolato lanciandola giù da un dirupo, no?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 18, 2010, 07:44:01 am |
Staff, V12, 89941 posts |
|
A me quest'auto è sempre piaciuta tantissimo... Peccato per il peso, che penalizza in maniera drammatica le prestazioni... Il modello nuovo (codificato come L405) è previsto per il 2012 è si parla di una riduzione di peso pari a 300-400kg. Dovrebbe essere basata sul telaio della Jaguar XJ e la carrozzeria dovrebbe essere in alluminio. Speriamo riescano a fare un bel lavoro con il design...l'attuale Range è ancora bellissima e nonostante i tanti anni alle spalle, è invecchiata benissimo.
Saludos a todos, Alessandro
quoto, anche se la Sport mi fa ancora più sesso... è senza dubbio il mezzo più alto di 2 metri che (se mai impazzissi di colpo) prenderei in considerazione per primo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 18, 2010, 09:03:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma dai cazzo, come si fanno a sparare certe cifre.... un diesel V8 4.4 ltri su 3 tonnellati di suv a forma di mattone... ma per favore...
può darsi che abbiano scritto per sbaglio Km/l anzichè l/100Km...sarebbe più credibile così
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 18, 2010, 09:32:23 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
quoto, anche se la Sport mi fa ancora più sesso... è senza dubbio il mezzo più alto di 2 metri che (se mai impazzissi di colpo) prenderei in considerazione per primo!
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 18, 2010, 12:18:40 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
La Range Rover è per me qualcosa di particolarmente ricercato ed esclusivo. Non credo sia un'auto che si compri facendo ragionamenti cervellotici e non credo che il suo motivo d'essere vada ricercato nelle prestazioni bensì nell'opulenza degli interni e nelle sensazioni di benessere che si percepiscono sedendosi come guidatore o come passeggero. Visto il costo dell'auto non credo che per l'eventuale proprietario dovrebbe poi risultare così rilevante consumare il 20% in piu' della concorrenza. Le linee spigolose e per certi versi anacronistiche sono allo stesso tempo immortali. « Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 12:20:26 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 19, 2010, 00:18:38 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
terribilmimente snaturata e inutile...ennesimo SUV...
cavolo, la 1° era un fuoristrada di lusso...e fino alla Classic del 1996 ha mantenuto questa caratteristica... poi, già dal 1994 ci fu il declino con la P38 che si accucciava ogni 3x2...
non capisco neanche il senso di questo 4.4 V8 turbo diesel...tantovale il V8 a benzina, almeno ha un suo perchè...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Giugno 19, 2010, 00:31:36 am |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
La Range Rover è per me qualcosa di particolarmente ricercato ed esclusivo. Non credo sia un'auto che si compri facendo ragionamenti cervellotici e non credo che il suo motivo d'essere vada ricercato nelle prestazioni bensì nell'opulenza degli interni e nelle sensazioni di benessere che si percepiscono sedendosi come guidatore o come passeggero.
Visto il costo dell'auto non credo che per l'eventuale proprietario dovrebbe poi risultare così rilevante consumare il 20% in piu' della concorrenza.
Le linee spigolose e per certi versi anacronistiche sono allo stesso tempo immortali.
quoto parola per parola
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|