Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
In un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco “Handelsblatt”, Ferdinand Piech ha ufficiosamente dichiarato che Porsche è alle prese con lo sviluppo di una SUV di dimensioni compatte che si collocherà un gradino sotto la Cayenne. Il grande capo del Gruppo Volkswagen ha speso parole di elogio proprio nei confronti dell’attuale SUV di Zuffenhausen, giunta quest’anno alla seconda generazione. Infatti, Piech ha sottolineato che la Porsche Cayenne ha permesso di aumentare le vendite della Casa tedesca da 50.000 a 92.000 circa.
In pratica, Ferdinand Piech è convinto di poter bissare il successo della Cayenne anche con un modello più piccolo della stessa categoria. Il quinto modello di Porsche sarà sviluppato, molto probabilmente, sulla piattaforma dell’Audi Q5. Inoltre, la baby Cayenne condividerà altre componenti con la SUV compatta di Ingolstadt, onde evitare uno spiacevole lievitamento dei costi di progettazione che potrebbero comprommetere facili e sostanziosi ricavi. Il primo obiettivo della SUV compatta di Porsche - più volte chiamata Roxster - sarà togliere clienti a BMW e Mercedes che non trovano un giusto compromesso tra X3 e X5 e tra GLK e ML.
indubbiamente sta "scendendo" a competere più da vicino con Mercedes, audi e bmw...ha il marchio + affascinante, continuerà ad aumentare i numeri e gli utili sminuendo un pò l'esclusività del marchio stesso, ma stiamo parlando di livelli Mercedes, che può permettersi di vendere classe A ma anche supercar da centinaia di migliaia di euro con lo stesso marchio... perchè restare di nicchia quando si può guadagnare molto di più?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.