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273 Visitatori + 1 Utente = 274
Patarix
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Lupo |
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Giugno 30, 2010, 15:37:19 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Bmw lo ha da anni Almeno che quello di Ford non freni prima.....ma dubito che un sensore possa leggere il tipo di curva, prima di affrontarla Nel video non pare freni prima, l'unica cosa che mi viene in mente e' che quello BMW freni gradualmente, o e' in grado anche di 'inchiodare'?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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bmwsport |
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Giugno 30, 2010, 15:39:05 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Nel video non pare freni prima, l'unica cosa che mi viene in mente e' che quello BMW freni gradualmente, o e' in grado anche di 'inchiodare'?
Non inchioda, se entrano i controlli di trazione lui stacca tutto....però poi bisogna intervenire per fermare la macchina.
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Loggato
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FlyingFab |
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Giugno 30, 2010, 16:43:30 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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la prova sul piazzale ci stà.. se fai una strada di montagna ai 70 con il cruise o sei un pazzo o hai deciso di morire al primo tornante.
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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bmwsport |
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Giugno 30, 2010, 16:49:49 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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la prova sul piazzale ci stà.. se fai una strada di montagna ai 70 con il cruise o sei un pazzo o hai deciso di morire al primo tornante.
Vabbè, minchia al tornante freni tu...per il restante 80% delle curve fa tutto la macchina
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Loggato
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MRC |
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Giugno 30, 2010, 18:04:35 pm |
Utente standard, V12, 20044 posts |
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io francamente non capisco l'utilità di certi sistemi...
io pure.
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Homer |
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Giugno 30, 2010, 20:19:00 pm |
Staff, V12, 89924 posts |
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io con un aggeggio del genere probabilmente non avrei piantato l'ibiza! l'utilità di questi sistemi la apprezzo eccome...basta che come sempre siano disattivabili per quando uno vuole divertirsi!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Luglio 01, 2010, 07:49:39 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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io non ho capito sinceramente cosa avrebbe di diverso dall'esp sarà la versione a prova di americano? L'ESP se entri troppo forte in curva non frena e ti fa stare dentro, ma cerca di arrabattarsi in qualche modo per non farti sbattere!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Luglio 01, 2010, 09:09:41 am |
Staff, V12, 89924 posts |
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L'ESP se entri troppo forte in curva non frena e ti fa stare dentro, ma cerca di arrabattarsi in qualche modo per non farti sbattere!
frenare frena eccome, ma pinza solo una ruota (o 3 nelle versioni più evolute) per farti tenere la traiettoria...ma non è concepito per diminuire la velocità del veicolo, cerca solo di farlo andare dove pensa che il pilota vorrebbe sfruttando la massima aderenza possibile di ogni ruota...ma se entri a 100 all'ora in una curva in cui la fisica ti permetterebbe di andare al massimo a 50-60 non c'è santo che tenga... con questo curve control invece (non capisco come faccia a deciderlo ma vabbè) il sistema se entri a 100 all'ora nella stessa curva agisce sui freni in maniera "pesante" e fa anche rallentare il mezzo x permettergli di percorrere la curva...ovvio che se la differenza di velocità rispetto a quella massima fisicamente possibile è troppo elevata non c'è sistema elettronico che tenga...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Luglio 01, 2010, 09:41:36 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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frenare frena eccome, ma pinza solo una ruota (o 3 nelle versioni più evolute) per farti tenere la traiettoria...ma non è concepito per diminuire la velocità del veicolo, cerca solo di farlo andare dove pensa che il pilota vorrebbe sfruttando la massima aderenza possibile di ogni ruota...ma se entri a 100 all'ora in una curva in cui la fisica ti permetterebbe di andare al massimo a 50-60 non c'è santo che tenga... con questo curve control invece (non capisco come faccia a deciderlo ma vabbè) il sistema se entri a 100 all'ora nella stessa curva agisce sui freni in maniera "pesante" e fa anche rallentare il mezzo x permettergli di percorrere la curva...ovvio che se la differenza di velocità rispetto a quella massima fisicamente possibile è troppo elevata non c'è sistema elettronico che tenga...
Potrebbe lavorare considerando anche l'angolo di sterzo, riducendo la velocita' quel tanto che basta per farti mantenere la traiettoria impostata senza sotto-sovrasterzo. Certo e' che se ti fiondi a 100 in una curva da fare a 50 ti ammazzi uguale, dato che il sistema riduce la velocita' di 10mph in un secondo...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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