|
1317 Visitatori + 0 Utenti = 1317
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 13, 2010, 21:11:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo". Ora vediamo da Maranello cosa diranno, ma se fosse vero ciò che ha detto Whiting....
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 13, 2010, 21:22:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo". Ora vediamo da Maranello cosa diranno, ma se fosse vero ciò che ha detto Whiting....
muretto imbarazzante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2010, 22:22:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo". Ora vediamo da Maranello cosa diranno, ma se fosse vero ciò che ha detto Whiting....
sarebbe l'ennesima buffonata...come se l'arbitro andasse dal giocatore che ha commesso fallo da ultimo uomo a dirgli "se mi metto a guardare la moviola con il segnalinee e il 4o uomo forse fra 10 minuti ti espello e ti dò un rigore contro...ma se lasci che il tuo avversario segni la punizione non ti faccio niente"... ma minchia sei il direttore di corsa, se dai una comunicazione al muretto box deve essere LASCIA PASSARE KUBICA, non "secondo me dovreste farlo passare"... che buffoni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 14, 2010, 08:20:41 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
sarebbe l'ennesima buffonata...come se l'arbitro andasse dal giocatore che ha commesso fallo da ultimo uomo a dirgli "se mi metto a guardare la moviola con il segnalinee e il 4o uomo forse fra 10 minuti ti espello e ti dò un rigore contro...ma se lasci che il tuo avversario segni la punizione non ti faccio niente"... ma minchia sei il direttore di corsa, se dai una comunicazione al muretto box deve essere LASCIA PASSARE KUBICA, non "secondo me dovreste farlo passare"... che buffoni...
Ogni decisione della direzione gara viene discussa prima, quindi ci sta che l'avvertimento fosse sotto forma di consiglio, stupidi al muretto ferrari a fare orecchie da mercante, cosa pensavano, che non dessero nessuna penalita'? Se sei sotto investigazione 9 volte su 10 ti becchi la penalita'. Si puo' discutere tutta la vita sulla tempistica del drive through, ma non sulla sua legittimita'.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Gilles |
|
|
Luglio 16, 2010, 12:54:10 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
Ferrari, le prove dell'errore Maranello mostra le conversazioni con Whiting di Luca Budel. L'intenzione non è quella di mettere in discussione la giustizia sportiva, l'intenzione della Ferrari è infatti quella di chiarire una volta per tutte quanto accaduto domenica pomeriggio in Inghilterra, soprattutto dopo le parole di Charlie Whiting che ad inizio settimana aveva dichiarato di essere stato tempestivo nelle comunicazioni con la Ferrari. A Silverstone sono le 13.31 quando Fernando Alonso attacca Kubica e lo sorpassa tagliando la curva 9. Dal muretto Ferrari il direttore sportivo Massimo Rivola chiama subito la direzione di gara. Charlie Whiting risponde dopo 10", perché il collegamento tra squadre e direzione gara non è immediato. Gli uomini del Cavallino chiedono come devono comportarsi. Whiting a sua volta chiede tempo per riguardare le sequenze. Intanto sono passati 26" dalla manovra di Alonso. Fernando comunica via radio con i box - le sue parole vanno in onda in diretta - e racconta di essere stato costretto a tagliare la curva per evitare il contato con Kubica. 1'55" dopo il sorpasso Whiting avverte il direttore sportivo della Ferrari che i commissari di gara sono propensi a chiedere ad Alonso di restituire la posizione a Kubica (in questo momento il pilota spagnolo è alla curva 13, subito sulla scia di Rosberg e Alguersuari mentre Kubica perde terreno). Passano 2" e Rosberg supera Alguersuari (con le ruote della Mercedes fuori dalla riga bianca che delimita la pista). Passano altri 10" e anche Alonso salta Alguersuari. Massimo Rivola chiama Charly Whiting per ulteriori chiarimenti. Sono gli istanti in cui la Renault di Kubica cede e viene saltata anche dalla Williams di Barrichello A quel punto per restituire la posizione a Kubica Alonso dovrebbe farsi superare anche da Alguersuari e Barrichello. Rivola chiama ancora Whiting che sostiene di aver messo la Ferrari nelle condizioni di scegliere e offre la possibilità di convocare per un chiarimento con gli stewart Alonso e Kubica a fine gara. Alonso è pronto a cedere la posizione ma alle 13.35.30 Kubica si ritira. Di fatto è scomparso il soggetto passivo del vantaggio di Alonso, insomma restituire la posizione a un pilota fuori gara appare abbastanza complicato. Alle 13.45.31 - addirittura 10 minuti dopo l'abbandono della Renault - compare il messaggio che dichiara Alonso sotto inchiesta. Alle 13.46.26 viene ordinato il drive through dai commissari di gara. Da questi dati si evince che la Ferrari si è attivata subito e che l'intervento di Whiting non è stato altrettanto tempestivo, contrariamente a quanto sostenuto nelle sue dichiarazioni. 1'55" ci sembra un lasso di tempo lungo per analizzare la situazione così come un'eternità sono i 10' trascorsi prima di comunicare attraverso il monitor "Alonso è sotto inchiesta". Aggiungiamo che negli ultimi anni episodi simili hanno avuto trattamenti diversi. A Monza nel 2006 Alonso - con la Renault - tagliò la chicane superando Heidfeld e i commissari di gara non intervennero. L?anno scorso a Monaco Massa fece la stessa manovra su Rosberg all'uscita dal tunnel e restituì subito la posizione, peccato che nell'occasione venne passato anche da Vettel. Di fronte alla perplessità della Ferrari Whiting sostenne che Massa avrebbe potuto far passare Rosberg anche più avanti... 16 luglio 2010 http://f1grandprix.motorionline.com/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|