tu non credi che qualcuno non l'avesse fatto? Qui a Padova ce n'era una, nell'anonimissimo Blauschwartz (quel grigio-antracite dai riflessi bluastri che equipaggiava il 90% delle w124 vendute in Italia) cui il proprietario aveva cambiato la scritta. Solo che per non sparare sulla Croce Rossa aveva messo "250D"...
E comunque Wikipedia ha cannato una cosa: non furono solo i freni presi in prestito dalla R129, ma l'intero comparto sospensivo e la parte anteriore, tanto che la 500E aveva il tunnel del cambio completamente diverso.
Il presidente di SC ne ha una con 30.000km originali (!), e ad Imperia, da un noto specialista, tempo fa ho visto una E60 (!!!) ed una 500 con pacchetto AMG: sospensioni di marmo puro, cerchi e scarico, per un controvalore di svariate decine di milioni di lire.
Comunque, faticando un po', con 15.000€ se ne porta a casa una. Ed è davvero un colpaccio.
ahahah...mito!!!
io purtroppo, data la mia età non l'ho "vissuta" quella macchina, ma da quando ne sono venuto a conoscenza mi ha sempre affascinato...
mio padre aveva una più "popolare" 200CE (si fa per dire, nel '92 nel mio piccolo paese ve ne erano 3: 2 200 e una 300-24) ma quella macchina mi è rimasta nel cuore, mio padre istallò successivamente l'aria condizionata (all'epoca era un optional da 5.000.000 di lire) tramite un kit della Diavia, un telefono Tacs della Motorola e infine, altra chicca, stereo Clarion (di quelli veri) con caricatore CD nel baule...tra gli optional originali figuravano i cerchi in lega (non erano però i mitici "8 fori"), il tettuccio apribile e gli inserti in radica di noce...oggi sono piccolezze che fanno sorridere e che si possono trovare anche su di un utilitaria...ma all'epoca era veramente tanta roba...
come dimenticare l'antenna che si alzava da sola dal parafango posteriore...oggi così demodè, ma all'epoca, gurdandola con gli occhi di un bambino mi sembrava qualcosa di straordinario...e quanto piansi quando, per motivi di lavoro e praticità, fu cambiata nel '97 (aveva appena 5 anni e 100k km) per una fiat ulysse 2.1td
scusate per l'O.T. ma quando si parla di W124 mi viene sempre in mente Lei.
ah, complimenti per la R129, anche lei è semplicemente splendida, la SL degli ultimi tempi che trovo più bella (non disdegno neanche la R107, spece se nell'allestimento "america"
)...l'avevo presa in considerazione al posto del G.C....ma la paura di trovarla graffiata all'uscita di scuola o da qualche locale mi ha fatto desistere
« Ultima modifica: Luglio 13, 2010, 21:45:50 pm da france92 »