|
420 Visitatori + 1 Utente = 421
&re@
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
![Stampa](./Themes/ilpistone/images/italian/print.gif) |
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
![](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/02/Ford_mondeo_tdci_ghia2003a.jpg/800px-Ford_mondeo_tdci_ghia2003a.jpg) |
Agosto 19, 2010, 13:13:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ahah, er mona! cmq, ho trovato: e non una cazzo di tedesca ne' una frocia francese, bensi' una italiana, per la gioia di lino b. http://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_TurbinaCd (io l'ho sempre chiamato Cd, da dove arrivi questo cx, non so!) di 0.14!!! Cx = "C"oefficiente aerodinamico nella direzione dell'asse "X"
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=10207;type=avatar) |
Agosto 19, 2010, 15:36:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Cx = "C"oefficiente aerodinamico nella direzione dell'asse "X"
si, si, chiarissimo. solo che mi sembrava strano definire la resistenza come semplice componente assiale (una approssimazione valevole per angoli di attacco limitati), ma solo perche' non avevo pensato che le macchine non e' che abbiano un angolo di attacco poi troppo elevato ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
![](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/02/Ford_mondeo_tdci_ghia2003a.jpg/800px-Ford_mondeo_tdci_ghia2003a.jpg) |
Agosto 20, 2010, 01:39:37 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
si, si, chiarissimo. solo che mi sembrava strano definire la resistenza come semplice componente assiale (una approssimazione valevole per angoli di attacco limitati), ma solo perche' non avevo pensato che le macchine non e' che abbiano un angolo di attacco poi troppo elevato ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) infatti, con l'aumentare delle velocità di percorrenza in curva, da qualche anno gli alettoni delle f1 hanno i profili alari anche "all'esterno" ...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/UW2.jpg) |
Agosto 20, 2010, 07:26:30 am |
Staff, V12, 24039 posts |
|
infatti, con l'aumentare delle velocità di percorrenza in curva, da qualche anno gli alettoni delle f1 hanno i profili alari anche "all'esterno" ...
cioè sarebbero delle ali verticali che danno portanza verso l'interno della curva? .......
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=10207;type=avatar) |
Agosto 20, 2010, 09:39:26 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
non e' che siano come i wingtip degli aerei, per ridurre la resistenza indotta? (n.b. che non ho la piu' pallida idea di come siano fatti gli alettoni di f1)
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
![](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/02/Ford_mondeo_tdci_ghia2003a.jpg/800px-Ford_mondeo_tdci_ghia2003a.jpg) |
Agosto 20, 2010, 11:56:56 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
andate a ... :p
io intendevo il "prolungamento" delle ali orizzontali
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|