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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
&re@
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 07, 2003, 14:26:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ho voluto guardare di "fino" il nuovo motore e i concorrenti. Partiamo dai dati crudi: Audi: 275 CV a 3'750 giri/min ? 650 Nm da 1'800 a 2'500 giri/min ? consumo medio 9,6 l/100 BMW: 258 CV a 4'000 giri/min ? 600 Nm da 1'900 a 2'500 giri/min ? consumo medio 9,7 l/100 MB: 250 CV a 4'000 giri/min ? 560 Nm da 1'700 a 2'600 giri/min ? consumo medio 9,6 l/100 Tralasciando l'eventuale utilità di simili propulsori, V8 e 4.0 litri, su auto di questa categoria, anche se 940 km di autonomia non sono trascurabili tenuto conto che il consumo medio può essere utilizzato per stimare il costo della voce carburante nella gestione di un'auto [sulla mia a fronte di un 7,8 l/100 km di consumo medio dato dalla casa, il mio utilizzo in oltre 43'000 km fa si che il mio consumo medio si assesti sugli 8 l/100, quindi siamo lì] mi sembra che il nuovo motore Audi sia estremamente efficace e performante rispetto alla concorrenza, sarà da vedere nelle prove come si comporta su strada, specie riguardo a rumorosità ma ho personalmente poche "preoccupazioni" Il nuovo V8 riprende soluzioni tecniche inaugurate con la S4, quali catena per l'albero a camme e gli altri accessori. Il tutto fa si che il motore in questione si limita a 516 mm di lunghezza, mediamente 150 mm meno della concorrenza di pari numero di cilindri e potenza. Il peso si limita a 270 kg. Costruito in ghisa vermicolare di grafite [chissà se ho tradotto giusto fonte vermicular de graphite], materiale due volte più resistente della ghisa normale con 15% di peso in meno. Parlano di "nuova famiglia" di motori a V, appunto con le caratteristiche della catena, compatto e leggero ... Se tanto mi da tanto il futuro V6 3.0 dovrebbe, facendo un uso sconsiderato della calcolatrice, avere le caratteristiche seguenti, dato che sarà CR pure lui (e questo è certo): 275 / 8 x 6 = 206.25 CV, ma le notizie dicono 220 CV e oltre. 650 / 8 x 6 = 487.50Nm e qui mi sa che la calcolatrice non tiene conto del fattore "cambio", anche se ... Visti i numeri brutali scaturiti dalla calcolatrice, penso di aver già nel mirino il prossimo motore, non resta da scegliere che la ... carrozzeria Che ne pensate, a livello tecnico, della distribuzione a catena? Vantaggi, svantaggi ... io sono molto a digiuno su questo tema
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 07, 2003, 20:29:35 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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io preferisco la distribuzione a catena, come già detto, su A4 , cambio cinghia di distribuzione= 900 mila circa, a 90.000 km, su MB C180 a 117.000 cambiato tendicatena, 350 mila. La catena, specie se doppia come sulle mB , dura dipiù..e prima di rompersi ti "avverte" facendo rumore, la cinghia quando rompe...rompe. Credo che la cinghia possa andare bene su motori piccoli, a 4 cilindri..ma s un V6 dove le testate sono 2, io mi sento più tranquillo con la catena. Chiariamo: non è che "la cinghia si rompe sempre , la catena mai" potete fare un motore conla cinghia che vada benissimo...io però...considero un "plus" la catena. Sul motore...niente da dire...bella bestia, tra l'altro visto che è un 4000...rispetto al 5000 V10 secondo me va pure meglio...275 cv vs 313...ma più compatto...common rail...gran motore, ci vedrei bene una RS4 TDI!!!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Marzo 07, 2003, 22:10:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Marzo 11, 2003, 09:09:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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RS4 TDI!!!
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 11, 2003, 11:27:52 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Loggato
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Homer |
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Marzo 11, 2003, 13:28:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Marzo 11, 2003, 18:31:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sul sito di quell'importatore svizzero indicato da Vanquish nel post sulla A32AMG ce ne son diverse in vendita...sia stradali sia ex ufficiali, pure alcune 037 e Stratos sia stradali che da rally...prezzi abbondantemente over i 100000 euro per tutte...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 13, 2003, 00:16:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Vi dico una cosuccia veloce veloce......proprio a tutti quelli che hanno auto del gruppo VW che a 90 mila km impone per sicurezza il cambio della cinghia di trasmissione......bene, sappiate che sono prodotte dalla bosch (come 3/4 del resto) e volete sapere quanto durano in base alle specifiche di fabbricazione?(ovviemente considerando un utilizzo normale della vettura....non a chiodo tutto il giorno tutti i giorni).........sono progettate per durare almeno 300 mila km..........bello eh?E vai di 900 mila che si fottono ogni volta........quante stronzate che ci raccontano.....e le candele?e l'olio motore? volete sapere anche quello? Le candele a seconda del tipo possono durare dai 150 mila ai 200 mila km.....l'olio motore potrebbe essere cambiato molt meno spesso...anche se su questo sono d'acordo nel cambiarlo dopo 15-20 mila km...il motore sta meglio sicuramente.......e potrei andare avanti per un bel pezzo......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 13, 2003, 09:20:11 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Sono discorsi molto, ma molto interessanti! Ma che cosa succede se rompi la cinghia per la quale la casa prevede il cambio a tot e tu non l'hai sostituita? Sono problemi gravi, che fanno decadere la garanzia! Questo è un esempio, ma il perchè lo facciano è chiaro: devono guadagnare con la manutenzione! Ed allora noi consumatori che possiamo fare? Ed adesso che prolungano il periodo di garanzia, da una parte sei più tutelato, ma dall'altra sono dolori !! Secondo me la manutenzione va fatta sempre con un po' di testa. Se un componente da segni di cedimento od usura sarà meglio sostituirlo, ma se è ancora in perfetta efficienza no, anche se la casa lo imporrebbe. Certamente questo discorso vale per chi ne capisce, per gli altri non c'è molto da fare: pagare, pagare e pagare
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 13, 2003, 18:27:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Non ricordavo il valore di coppia della "nuova cuvée" del 3.0 BMW. Comunque, il calcolino che ho fatto è brutale per ammissione iniziale, quindi, se tanto mi da tanto, dichiarando un "più di 220 cv" per il prossimo V6 3.0 è fortemente probabile che i 500 Nm li passi, poi saranno appannaggio della A8 o A6 3.0 e non per la A4 ... tanto devo aspettare altri 3 anni e da qui a là ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Enea |
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Marzo 13, 2003, 18:34:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Non ricordavo il valore di coppia della "nuova cuvée" del 3.0 BMW. Comunque, il calcolino che ho fatto è brutale per ammissione iniziale, quindi, se tanto mi da tanto, dichiarando un "più di 220 cv" per il prossimo V6 3.0 è fortemente probabile che i 500 Nm li passi, poi saranno appannaggio della A8 o A6 3.0 e non per la A4 ... tanto devo aspettare altri 3 anni e da qui a là ... Da qui a là ci posso pensare io a colmare la tua curiosità (beccati anche la rimetta)... « Ultima modifica: Marzo 13, 2003, 18:39:23 pm da Walter »
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 17, 2003, 15:43:18 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Glub, Walter ma poi la Peto chi se la fila più?
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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