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alura |
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Settembre 28, 2010, 09:06:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Beh, un corto nel senso stretto del termine non puo' essere... fosse un corto altro che 3.5 ampere.... oltretutto su una macchina fusibili che saltato con quella corrente non ce ne sono.
Prova a scollegare il cavo che proviene dall'alternatore (o se hai la pinza guarda se la corrente finisci sui cavi dell'alternatore)... se hai una pinza amperometrica puoi sbizzarrirti a cercare il cavo o il gruppo dove sta circolando corrente.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 28, 2010, 09:11:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Beh, un corto nel senso stretto del termine non puo' essere... fosse un corto altro che 3.5 ampere.... oltretutto su una macchina fusibili che saltato con quella corrente non ce ne sono.
Prova a scollegare il cavo che proviene dall'alternatore (o se hai la pinza guarda se la corrente finisci sui cavi dell'alternatore)... se hai una pinza amperometrica puoi sbizzarrirti a cercare il cavo o il gruppo dove sta circolando corrente.
ho detto non un corto franco e netto ma un contatto spurio accidentale con una certa resistenza..magari il motorino della ventola cotto vabbe hai provato a staccare i fusibili della centralina di derivazione posti in basso a sx del volante? perche' li c' è un fusibile il numero 13 che protegge il ventilatore interno vettura proprio dove hai rimestato tu
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vatanen |
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Settembre 28, 2010, 11:43:14 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ho detto non un corto franco e netto ma un contatto spurio accidentale con una certa resistenza..magari il motorino della ventola cotto
vabbe hai provato a staccare i fusibili della centralina di derivazione posti in basso a sx del volante? perche' li c' è un fusibile il numero 13 che protegge il ventilatore interno vettura proprio dove hai rimestato tu
smontati tutti quelli possibili,proverò a seguire l'alternatore come diceva alura,mi han detto che a volte succede che salti il "ponte a diodi",che non so che cazzo sia ma mi brucia il sedere all'idea... ma un alternatore può fottersi con l'auto parcheggiata e ferma?perchè finchè non ho iniziato a lavorare dentro era tutto ok,l'acqua era già caduta parecchie ore prima nel viaggio di ritorno da balocco...e fino al giorno dopo era tutto ok..boh,oggi faccio le ultime prove poi vado da un elettrauto.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Settembre 28, 2010, 11:53:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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smontati tutti quelli possibili,proverò a seguire l'alternatore come diceva alura,mi han detto che a volte succede che salti il "ponte a diodi",che non so che cazzo sia ma mi brucia il sedere all'idea... Il ponte di diodi normalmente e' un dispositivo a basso costo... serve per "raddrizzare" la corrente alternata che arriva dall'alternatore...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Settembre 28, 2010, 12:17:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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comunque trovato uno dei cavi positivi della batteria che ha corrente,dei 3 solo quello centrale che va a nascondersi dietro al motore.presumo possa essere quello che si attacca all'alternatore,perchè non vedo frontalmente i cavi che si collegano a questo...gli altri 2 pare ci attacchino alle scatole fusibili... voi ci capite qualcosa : http://www.polak.ch/coupemanual/Volume%20Two.htm
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 28, 2010, 12:23:07 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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comunque trovato uno dei cavi positivi della batteria che ha corrente,dei 3 solo quello centrale che va a nascondersi dietro al motore.presumo possa essere quello che si attacca all'alternatore,perchè non vedo frontalmente i cavi che si collegano a questo...gli altri 2 pare ci attacchino alle scatole fusibili... voi ci capite qualcosa : http://www.polak.ch/coupemanual/Volume%20Two.htmok allora è quello ..c' è un cavo di 35 mmq che dall' alternatore va al piu di batteria a questo dovrebbe anche essere collegato un cavo sempre di 35 mmq che va al motorino di avviamento
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2010, 12:23:54 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Fai come dice Alura: disconnetti il cavo rosso che va all'alternatore e riprova a vedere se c'e' assorbimento (oppure prova la pinza su quel cavo).
Se hai staccato tutti i fusibili non c'e' molto altro da guardare che non sia sotto fusibile, a parte il motorino d'avviamento e il suo solenoide di innesco.
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vatanen |
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Settembre 28, 2010, 12:50:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sotto l'auto ho trovato 2 cavi che entrano più o meno all'altezza dell'alternatore,uno da la corrente...quindi presumo di avercelo nel culo...giù cinghia servizi e alternatore porca troia!!! in effeti si accende la spia,resta il mistero di quella dell'abs che si accende solo alla minima sgasata,forse è vicina al circuito?e gli arriva troppa corrente?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 28, 2010, 13:00:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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a parer mio è la "scheda dell'alternatore" oltre al "raddrizzatore" c'è anche il regolatore di tensione in pratica l'alternatore produce corrente alternata ad una frequenza ed una tensione legate al numero di giri il raddrizzatore rende la corrente "continua" ed il regolatore di tensione la mantiene tra i 13,5 ed i 14,4V (non vorrei aver sbagliato i numeri) se si rompe qualche elemento sulla scheda, tanto può andare in corto come nel tuo caso (ed a motore spento scaricarti la batteria) tanto può non regolare la tensione e caricarti la batteria anche a 40-50V (è successo alla skoda felicia ... la batteria non scoppiò, ma sembrava una mongolfiera! ) sono tante le "combinazioni"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2010, 13:02:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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sotto l'auto ho trovato 2 cavi che entrano più o meno all'altezza dell'alternatore,uno da la corrente...quindi presumo di avercelo nel culo...giù cinghia servizi e alternatore porca troia!!! in effeti si accende la spia,resta il mistero di quella dell'abs che si accende solo alla minima sgasata,forse è vicina al circuito?e gli arriva troppa corrente?
Se sei fortunato non occorre togliere l'alternatore, basta togliere il modulo di controllo che e' probabilmente il colpevole. Se c'e' un po' di spazio riesci a toglierlo con facilita'. Solitamente e' dietro all'alternatore ed ha un aspetto simile a questo:
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 28, 2010, 14:17:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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sotto l'auto ho trovato 2 cavi che entrano più o meno all'altezza dell'alternatore,uno da la corrente...quindi presumo di avercelo nel culo...giù cinghia servizi e alternatore porca troia!!! in effeti si accende la spia,resta il mistero di quella dell'abs che si accende solo alla minima sgasata,forse è vicina al circuito?e gli arriva troppa corrente?
su quel sito polaacchio hai il manuale completo di officina! c' è scritto tutto in modo molto piu' chiaro di quanto mai potrai capire da noi
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vatanen |
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Settembre 29, 2010, 01:57:14 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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su quel sito polaacchio hai il manuale completo di officina! c' è scritto tutto in modo molto piu' chiaro di quanto mai potrai capire da noi
si mi ha aiutato a capire che è l'alternatore,ma non mi ci metto manco morto a smontarlo,si lavora troppo male e non ho fiducia delle mie capacità,per smontare pompa del clima,cinghia servizi ecc ma sopratutto non ho ne tempo ne pazienza per farlo,io odio lavorare nello stretto e sporco di quei cofani!!molto molto meglio le moto o i kart!! per smontare l'alternatore porto dal meccanico e stop...ma almeno so dove indirizzarlo perchè non perda tempo a trovare il guaio.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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