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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
alura
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alura |
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Ottobre 08, 2010, 20:55:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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notevole !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 08, 2010, 22:40:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ehhh...il marketing!! Video abbastanza commentato in rete, dove è stato fatto notare che nel caso della Q7 si vede chiaramente (si capisce anche solo osservando lo slittamento delle ruote sul ghiaccio) come il conducente - non appena la potenza viene trasferita alle ruote con trazione (e l'auto comincia a salire) - rilasci quasi completamente l'acceleratore onde far "resettare" il sistema elettronico che trasferisce potenza alle ruote in presa. Se la rampa viene affrontata partendo da fermo e viene applicato l'acceleratore in maniera normale (senza rilasciarlo quasi del tutto una volta che le ruote con trazione facciano presa) l'auto sale, senza tanti complimenti. Nella prova si nota anche come la prova è stata effettuata lasciando il controllo di trazione spento...se il sistema viene lasciato acceso, l'auto in quelle condizioni (dopo un primo momento di circa 1 o 2 secondi in cui non succede quasi nulla - le ruote quasi non si muovono come neanche l'auto) l'auto comincia a salire in maniera retta, senza sbandamenti ed incertezze. Discorso analogo anche per la Lexus...dove il sistema in quelle condizioni impiega più tempo (con controllo trazione acceso) a reagire in partenza da fermo, ma poi l'auto sale, anche se con alcuni sbandamenti (controllabili) sull'asse anteriore. Il comportamento descritto nel caso Audi, lo posso confermare, in quanto provato personalmente (non facendolo apposta) in qualche occasione, in salita, con un lato dell'auto su erba fangosa tendente allo sprofondamento e con l'altro lato su pietrisco, condizioni non esattamente ideali...con l'ESP inserito i trasferimenti di potenza sono più lenti e progressivi, mentre senza ESP i trasferimenti sono molto più rapidi. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 09, 2010, 00:11:19 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ehhh...il marketing!! Video abbastanza commentato in rete, dove è stato fatto notare che nel caso della Q7 si vede chiaramente (si capisce anche solo osservando lo slittamento delle ruote sul ghiaccio) come il conducente - non appena la potenza viene trasferita alle ruote con trazione (e l'auto comincia a salire) - rilasci quasi completamente l'acceleratore onde far "resettare" il sistema elettronico che trasferisce potenza alle ruote in presa. Se la rampa viene affrontata partendo da fermo e viene applicato l'acceleratore in maniera normale (senza rilasciarlo quasi del tutto una volta che le ruote con trazione facciano presa) l'auto sale, senza tanti complimenti. Nella prova si nota anche come la prova è stata effettuata lasciando il controllo di trazione spento...se il sistema viene lasciato acceso, l'auto in quelle condizioni (dopo un primo momento di circa 1 o 2 secondi in cui non succede quasi nulla - le ruote quasi non si muovono come neanche l'auto) l'auto comincia a salire in maniera retta, senza sbandamenti ed incertezze. Discorso analogo anche per la Lexus...dove il sistema in quelle condizioni impiega più tempo (con controllo trazione acceso) a reagire in partenza da fermo, ma poi l'auto sale, anche se con alcuni sbandamenti (controllabili) sull'asse anteriore. Il comportamento descritto nel caso Audi, lo posso confermare, in quanto provato personalmente (non facendolo apposta) in qualche occasione, in salita, con un lato dell'auto su erba fangosa tendente allo sprofondamento e con l'altro lato su pietrisco, condizioni non esattamente ideali...con l'ESP inserito i trasferimenti di potenza sono più lenti e progressivi, mentre senza ESP i trasferimenti sono molto più rapidi. Saludos, Alessandro Beccato!!! Sembrerebbe the la RX e la Q7 abbiano il controllo di trazione disinserito....Comunque tutte montavano (stando al video) gomme all season « Ultima modifica: Ottobre 09, 2010, 00:21:39 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 09, 2010, 00:12:56 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si ma perche cambiano scenario? Mi puzza perchè sono video di propaganda, come li fa bmw, li fa mb e li fanno tutti quanti...
Il video originale comunque e' piu' lungo. questo e' un sunto ecco dove per l'Acura viene mostrato il test finale.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 09, 2010, 01:32:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Comunque tutte montavano (stando al video) gomme all season
Molto probabile, generalmente quasi tutte le auto per il mercato nordamericano vengono come primo equipaggiamento con gomme all season.
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Panama: "Where the World meets"
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