512 Visitatori + 4 Utenti = 516

Walt, Velo, MRC, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3094 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (37 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OT dell'OT nell'OT: old and new
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 17:13:01 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Un’auto comune odierna:

-   emette X inquinanti
-   ha un fattore di sicurezza passiva pari a 9
-   ha un fattore di sicurezza attiva pari a 8
-   ha un rapporto peso potenza pari a P/W
-   ha un fattore di confort pari a 8
-   ha un fattore di affidabilità/versatilità pari a 7
-   Ha prestazioni pari a 8
-   Ha una guidabilità pari a 6

Un’auto comune vecchia:

-   emette X + Y inquinanti
-   ha un fattore di sicurezza passiva pari a 3
-   ha un fattore di sicurezza attiva pari a 5
-   ha un rapporto peso potenza pari più o meno a P/W
-   ha un fattore di confort pari a 5
-   ha un fattore di affidabilità/versatilità pari a 6
-   Ha prestazioni pari a 8
-   Ha una guidabilità pari a 8

In prestazioni si includono i consumi.
In affidabilità/versatilità si include la manutenzione necessaria.
Per guidabilità si intende il lato emotivo/appassionante/divertente della guida.
Nel fattore di confort si include anche la trattabilità del mezzo in relazione alle condizioni di utilizzo.

I fattori sono da intendersi come valutazioni globali degli equipaggiamenti normalmente diffusi sulle auto in oggetto.

I valori su riportati sono da intendersi come medi.

STOP!!!!!!  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 19, 2010, 17:23:09 pm
Visitatore, , posts
abbasserei affidabilità alle vecchie.
Email  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 19, 2010, 17:33:11 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

non ho seguito tutta la vechia discussione ma non sarei così sicuro che auto vecchia sia più piacevole della nuova...

Tipo - Bravo
Punto - Punto Evo
A4 2000 - A4 nuova
Golf IV - Golf VI

e i tutti i casi preferisco le nuove come piacere di guida

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 19, 2010, 18:42:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il progresso non e' sempre costante e uniforme...ad esempio tra una serie 5 E34  di fine anni 80 e le prime serie 5 c'e' un abisso in termini di prestazioni, su\icurezza, comfort, ergonomia, etc....le differenze tra E34 ed, ad esempio, E60 sono invece molto piu' ridotte e "sottili"....

Gli anni 80 e primi anni 90 sono stati molto epocali per il progresso automobilistico (aerodinamica finalmente presa seriamente cosi' come ll'ergonomia, sicurezza, turbo, multivalvole, elettronica, trazione integrale, etc...)

Al momento stiamo un po' raschiando il fondo del barile....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Ottobre 19, 2010, 21:07:44 pm
Utente standard, V8, 277 posts

Per guidabilità si intende il lato emotivo/appassionante/divertente della guida.


vabbè che chi fa una lista da i valori che ritiene più giusti, ma per guidabilità questa posizione mi pare un po' tirata per i capelli ...........
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 21:09:58 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
vabbè che chi fa una lista da i valori che ritiene più giusti, ma per guidabilità questa posizione mi pare un po' tirata per i capelli ...........

La posizione è stata "tirata per i capelli" volutamente e forzatamente per un forum di appassionati di guida, oltre che di auto.
I restanti parametri cui tu immagino  ti riferisca sono inclusi, come spiegato brevemente, nella posizione "confort".  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Ottobre 19, 2010, 21:10:46 pm
Utente standard, V8, 277 posts
vabbè che chi fa una lista da i valori che ritiene più giusti, ma per guidabilità questa posizione mi pare un po' tirata per i capelli ...........
tant'è che fra le mie vecchie auto di gioventù ho avuto una 124 special credo del '75, lo sterzo era talmente duro che da fermo faticavi a muoverlo ..... benedetto servosterzo, mica si va sempre in pista!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 21:11:14 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Il progresso non e' sempre costante e uniforme...ad esempio tra una serie 5 E34  di fine anni 80 e le prime serie 5 c'e' un abisso in termini di prestazioni, su\icurezza, comfort, ergonomia, etc....le differenze tra E34 ed, ad esempio, E60 sono invece molto piu' ridotte e "sottili"....

Gli anni 80 e primi anni 90 sono stati molto epocali per il progresso automobilistico (aerodinamica finalmente presa seriamente cosi' come ll'ergonomia, sicurezza, turbo, multivalvole, elettronica, trazione integrale, etc...)

Al momento stiamo un po' raschiando il fondo del barile....

Ho specificato appunto valori medi...  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 21:13:16 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
non ho seguito tutta la vechia discussione ma non sarei così sicuro che auto vecchia sia più piacevole della nuova...

Tipo - Bravo
Punto - Punto Evo
A4 2000 - A4 nuova
Golf IV - Golf VI

e i tutti i casi preferisco le nuove come piacere di guida



Come dicevo ad arone nella mia "visione" ho incluso parametri di guidabilità come piacevolezza di utilizzo normale nella voce confort... credo che tu ti riferisca a queste.. giusto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 21:14:33 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Sono in attesa della pagella di Mauring...  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Ottobre 19, 2010, 21:24:32 pm
Utente standard, V8, 277 posts
Il progresso non e' sempre costante e uniforme...ad esempio tra una serie 5 E34  di fine anni 80 e le prime serie 5 c'e' un abisso in termini di prestazioni, su\icurezza, comfort, ergonomia, etc....le differenze tra E34 ed, ad esempio, E60 sono invece molto piu' ridotte e "sottili"....

Gli anni 80 e primi anni 90 sono stati molto epocali per il progresso automobilistico (aerodinamica finalmente presa seriamente cosi' come ll'ergonomia, sicurezza, turbo, multivalvole, elettronica, trazione integrale, etc...)

Al momento stiamo un po' raschiando il fondo del barile....
ti dirò, io ho avuto prima la E28 poi la E34, la prima berlina la seconda sw, entrambe con il 2000 benza. A parte la bellezza della seconda rispetto alla prima e le prestazioni maggiori, era un bel viaggiare anche con la prima. La E34, inoltre, con il 24v (stavolta le ho contate tutte), era un motore che non mi è piaciuto: come gran parte dei primi plurivalvole aveva una coppia alta. Meravigliosa viaggiatrice, poco brillante quando la tenevi bassa. Al pistoniano doc forse piacerà un motore così corsaiolo, io preferisco tiri in basso e curve piatte.
Le più moderne non le ho guidate, non so quanto siano meglio...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.23 secondi con 34 queries.