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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 29, 2010, 17:48:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Per quanto riguarda Toyota, Honda, Nissan ed Infiniti, le versioni per il mercato Europeo sono generalmente rifinite (internamente) con materiali migliori; per Lexus invece la rifinitura dovrebbe essere la stessa.
Alessandro ma dove l'hai letta sta cosa?? Puoi postare un link?? Allora le Crucche per il Nordamerica sono rifinite peggio che in Europa?? No perche' ad entrare dentro una BMW da queste parti cadono le braccia....e tutto lo sbavamento dietro agli interni Audi, stando a quelle che vedo qui, e' del tutto ingiustificato..... in Europa ci vado spesso e tutta sta differenza non la vedo.... « Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 18:14:18 pm da saturn_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 29, 2010, 18:45:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Alessandro ma dove l'hai letta sta cosa?? Puoi postare un link?? Allora le Crucche per il Nordamerica sono rifinite peggio che in Europa?? No perche' ad entrare dentro una BMW da queste parti cadono le braccia....e tutto lo sbavamento dietro agli interni Audi, stando a quelle che vedo qui, e' del tutto ingiustificato..... in Europa ci vado spesso e tutta sta differenza non la vedo....
Domenicoooo mica sto parlando male delle giapponesi! Stiamo solo dicendo che fra le versioni Europee e quelle US-Spec ci sono delle piccole differenze di allestimento e di finitura (rivestimento pannelli porte, ed altri piccoli dettagli). Non è una novità che ci siano differenze, cosa che si ripete anche con le vetture nord americane. Succede anche con le vetture VW (Passat, Golf, Jetta, ecc ad eccezione di Phaeton) destinate per il Nord America; anzi, a noi poveretti del Centro e Sud America VW riserva un trattamento ancora peggiore in termini rifiniture, come pure Nissan Addirittura la Nissan X-Trail per l'America Latina sembra - a livello di finiture interne - tutta un'altra macchina rispetto alle versioni prodotte per il mercato Europeo. Per quanto riguarda il motore Nissan 3.5/3.7 V6, non ne sto assolutamente parlando male, anzi! Ho solo parlato delle mie impressioni quando l'ho guidata, ed a mia sorpresa, leggendo qualche rivista e qualche prova su strada online, ho scoperto che le mie sensazioni sono condivise: http://www.loqu.com/2010-audi-a5-vs-2010-bmw-335i-vs-2009-infiniti-g37-review/blogs/newsik-7925The G's naturally aspirated, twin-cam 3.7-liter V-6 owns the group on output, delivering 325 horsepower at 7000 rpm. But the engine simply isn't ready for prime time. "Trashy, noisy, and coarse" http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q3/2011_infiniti_g25_sedan-first_drive_reviewThe engine, which was installed in the Chinese-market EX35 and Japanese M25, is delightfully smooth compared with the occasionally coarse 3.7-liter in the G37 and is happy revving to its 7500-rpm redline. http://www.edmunds.com/nissan/370z/review.htmlthe engine sounds and feels rather coarse http://www.edmunds.com/infiniti/g37coupe/2010/review.htmlThe 2010 Infiniti G37's big V6 serves up thrilling acceleration, but we're not fans of the coarse noises it makes at higher engine speeds. http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q2/2011_infiniti_m37-short_take_road_testAlthough the V-6 gets a bit coarse near its 7500-rpm redline the G37's V6 is really a coarse and unrefined engine http://www.dallasnews.com/sharedcontent/dws/classifieds/news/automotive/terrysgarage/stories/DN-AutosInfiniti_25emp.State.Edition1.8732f.htmlnear the engine's red line, it gets kind of coarse – a trait of the Nissan/Infiniti V-6 http://www.autosavant.com/2009/07/24/2009-infiniti-g37s-sedan-journey-review/The V6 has a bit of an unrefined sound in the higher RPM range Non riesco a ritrovare degli articoli specifici che parlavano di questo dettaglio su Automobile magazine, Motor Trend e Road & Track. La frase che ricordo con maggiore precisione è questa: " The engine has a lovely right-now urgency feel to it, although at higher Rpms it does feel a bit trashy". Ho evitato di postare commenti dei vari forum, perchè in quel caso i commenti possono essere fin troppo soggettivi, dettati magari dal tifo verso un'altra marca. Il denominatore comune però è che in molti avvertono che in piena accelerazione il motore trasmette un po' di vibrazioni ad alta frequenza, specie sulla leva del selettore cambio. Leggo anche però che sull'ultimissimo Model Yerar di questo motore, da poco installato sulla M37, questo difetto è stato in gran parte risolto. Domenico, non sto parlando male di questo motore, anzi, a più riprese ho scritto che mi ha entusiasmato, scrivendo anche che a confronto con il 3.2 V6 Audi è MOLTO più divertente. Il 3.2 V6 Audi sarà forse più vellutato, ma comparato con il 3.7 V6 Nissan è lento come un somaro...
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 29, 2010, 19:17:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Domenicoooo mica sto parlando male delle giapponesi! Stiamo solo dicendo che fra le versioni Europee e quelle US-Spec ci sono delle piccole differenze di allestimento e di finitura (rivestimento pannelli porte, ed altri piccoli dettagli). Non è una novità che ci siano differenze, cosa che si ripete anche con le vetture nord americane. Succede anche con le vetture VW (Passat, Golf, Jetta, ecc ad eccezione di Phaeton) destinate per il Nord America; anzi, a noi poveretti del Centro e Sud America VW riserva un trattamento ancora peggiore in termini rifiniture, come pure Nissan Addirittura la Nissan X-Trail per l'America Latina sembra - a livello di finiture interne - tutta un'altra macchina rispetto alle versioni prodotte per il mercato Europeo. Per quanto riguarda il motore Nissan 3.5/3.7 V6, non ne sto assolutamente parlando male, anzi! Ho solo parlato delle mie impressioni quando l'ho guidata, ed a mia sorpresa, leggendo qualche rivista e qualche prova su strada online, ho scoperto che le mie sensazioni sono condivise: http://www.loqu.com/2010-audi-a5-vs-2010-bmw-335i-vs-2009-infiniti-g37-review/blogs/newsik-7925The G's naturally aspirated, twin-cam 3.7-liter V-6 owns the group on output, delivering 325 horsepower at 7000 rpm. But the engine simply isn't ready for prime time. "Trashy, noisy, and coarse" http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q3/2011_infiniti_g25_sedan-first_drive_reviewThe engine, which was installed in the Chinese-market EX35 and Japanese M25, is delightfully smooth compared with the occasionally coarse 3.7-liter in the G37 and is happy revving to its 7500-rpm redline. http://www.edmunds.com/nissan/370z/review.htmlthe engine sounds and feels rather coarse http://www.edmunds.com/infiniti/g37coupe/2010/review.htmlThe 2010 Infiniti G37's big V6 serves up thrilling acceleration, but we're not fans of the coarse noises it makes at higher engine speeds. http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q2/2011_infiniti_m37-short_take_road_testAlthough the V-6 gets a bit coarse near its 7500-rpm redline the G37's V6 is really a coarse and unrefined engine http://www.dallasnews.com/sharedcontent/dws/classifieds/news/automotive/terrysgarage/stories/DN-AutosInfiniti_25emp.State.Edition1.8732f.htmlnear the engine's red line, it gets kind of coarse – a trait of the Nissan/Infiniti V-6 http://www.autosavant.com/2009/07/24/2009-infiniti-g37s-sedan-journey-review/The V6 has a bit of an unrefined sound in the higher RPM range Non riesco a ritrovare degli articoli specifici che parlavano di questo dettaglio su Automobile magazine, Motor Trend e Road & Track. La frase che ricordo con maggiore precisione è questa: " The engine has a lovely right-now urgency feel to it, although at higher Rpms it does feel a bit trashy". Ho evitato di postare commenti dei vari forum, perchè in quel caso i commenti possono essere fin troppo soggettivi, dettati magari dal tifo verso un'altra marca. Il denominatore comune però è che in molti avvertono che in piena accelerazione il motore trasmette un po' di vibrazioni ad alta frequenza, specie sulla leva del selettore cambio. Leggo anche però che sull'ultimissimo Model Yerar di questo motore, da poco installato sulla M37, questo difetto è stato in gran parte risolto. Domenico, non sto parlando male di questo motore, anzi, a più riprese ho scritto che mi ha entusiasmato, scrivendo anche che a confronto con il 3.2 V6 Audi è MOLTO più divertente. Il 3.2 V6 Audi sarà forse più vellutato, ma comparato con il 3.7 V6 Nissan è lento come un somaro... Alessandro lo so che molte Jap ti piacciono.....ue' mica mi offendo, mi prendi per Talebano?? So che e' difficile da crederci ma ce ne sono tante di Jap che non mi piacciono Si il commento sulle differenze tra il 3.5 litri ed il 3.7 l'ho letto anch'io (Car And Driver), e magari l'ho pure notato paragonando la G37 con la mia Maxima o la 350Z che ho spesso guidato.....nulla di trascendentale (almeno per me), probabilmente quell'architettura (che badiamo bene e' nata come 3 litri) sta oltrepassando il suo equilibrio ottimale (un 6 cilindri a V di quella cubatura comincia ad essere grosso introducendo ruvidita') Sulle differenze di finitura Euro Spec e Nordamerica...francamente nei modelli in cui ho tentato di fare un paragone tutte queste differenze non le ho viste.....sicuramente ci sono variazioni di dotazione e potenzialmente di arredamento.....e probabilmente da questo punto di vista e' vero che in America Latina siete trattati peggio. Ti faccio un'esempio recente, Domenica sono rientrato dal Messico e li' ho affittato una Jetta "GLI Clasico" con motore 1.8 turbo da 180 CVB ed il tiptronic...beh forse perche' era una macchina da noleggio ma aveva i vetri a manovella!!! Improponibile su una macchina anche in allestimento base di quella categoria (o anche ben inferiore!!!) in Nordamerica o Europa....ed i fianchetti dei pannelli porta erano rivestiti in semplice panno nero invece che plastica morbida o similpelle....ma se ad esempio un componente degli interni (diciamo una pannello porta) la casa decide che debba essere di aspetto identico tra versione Americana ed Europea non credo che per quello "Americano" vanno ad usare plastica piu' scrausa o rigida.....le differenze che possono esserci sono ovvie e non necessariamente legate alla qualita' o "nascoste"...un'esempio classico e' che i marchi premium Europei venduti in America hanno sempre avuto gli interni in pelle standard (ora BMW e Mercedes hanno intrapreso la strada "ecologica" della pelle finta) mentre in Europa ti davano il panno di serie....la Jetta che ho affittato aveva la cornice del selettore marce in vero metallo come le versioni Europee, mica gli hanno messo una cornice in plasticaccia cromata, insomma non tentano di fare i "furbi"...gli si potrebbe rivoltare contro come immagine Le differenze invece potrebbero esserci nella qualita' degli assemblaggi tra uno stabilimento e l'altro.... « Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 19:23:56 pm da saturn_v »
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 29, 2010, 23:46:33 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Scusa Alessandro, non per sminuire quanto da te postato, tuttavia - correggimi se sbaglio - i link che posti tu sono riferiti ad impressioni da un punto di vista "oltreoceano". Lungi da me avere la verità in tasca. Però ribadisco che può essere che i motori a specifiche europee non siano uguali a quelli a specifiche americane. Anche il solo fatto che ci siano protocolli di omologazione anti-inquinamento totalmente diversi dovrebbe essere uno spunto, no?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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THE KAISER |
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Ottobre 30, 2010, 09:29:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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dal vivo non sembra per niente un SUV. Anzi.
si si, l'ho vista in strada ce n'è una nel mio paese...sembra una spider in effetti dal vivo scherzi a parte, bella è bella
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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