Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Giro su pista (Bagnata, come al solito ): Audi S4: 1:24.3 Insigna OPC: 1:26.3
Un marchio generalista può proporre una berlina ad alte prestazioni che possa competere con un modello simile prodotto da un premium brand? E’ un quesito che si son posti i conduttori di “Fifth Gear” che hanno messo a confronto l’Audi S4 con la Opel Insignia OPC, commercializzata in Gran Bretagna con il brand Vauxhall e in abbinamento alla sigla VXR. Le due berline sono molto simili sotto certi aspetti: entrambe raggiungono la velocità massima di 250 km/h e il motore 2.8 V6 Turbo della Insignia OPC sviluppa 325 CV di potenza e 435 Nm di coppia massima, poco meno dei 333 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima erogati dal motore 3.0 TFSI della S4. Per quanto riguarda accelerazione e massa, trionfa la vettura di Ingolstadt: 0-100 in 5,1 secondi contro i 6 secondi netti dell’auto di Russelsheim e 1650 kg contro 1735 kg. Per tutti gli altri dettagli, basta guardare il video, con Tiff Needell nei panni di arbitro.
si, però per "par condicio" ...diciamo anche la differenza di prezzo e di dimensioni/volumetrie...perchè la Insignia come dimensioni è più vicina credo alla A6 che alla A4...
Chiariamo: io non sono di quelli che dicono che la Insignia "è meglio" o "non c'è differenza" e cose simili...(e vale per Skoda vs Audi, Fiat vs Alfa , Swatch vs Rolex , Microsoft vs Apple..) ...di solito rapporto la difefrenza di contenuti a quella di costi..
poi se uno vuole..si compra il "brand"..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.