|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 17, 2010, 11:53:51 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
159 è un'auto che ti lascia emozionalmente e sensorialmente appagato...
E' meno tecnologica forse, è meno veloce forse, consuma di più forse...
Però almeno ti da il piacere di possederla, di guardarla e di starci sopra..
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 17, 2010, 12:29:16 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Questo penso che sia il pensiero che ogni utente ha della propria macchina, qualunque essa sia Certo...ma ci sono diverse tipologie di appagamento... 159 non da un appagamento razionale, sul fronte dei dati tecnici o dei contenuti tecnologici... Non credo che un possessore di 159 si vanterà di avere l'auto più leggera, scattante dallo 0-100, coi consumi più contenuti, con l'infoteinment più evoluto...però ti dirà...guardala...ecco...hai capito...è come un oggetto di estetica o un elemento di arredamento...per certi aspetti...ma non solo... Poi io parlo così perchè 159 tra le auto normali è la mia preferita...sono di parte...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 17, 2010, 12:57:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Certo...ma ci sono diverse tipologie di appagamento...
159 non da un appagamento razionale, sul fronte dei dati tecnici o dei contenuti tecnologici...
Non credo che un possessore di 159 si vanterà di avere l'auto più leggera, scattante dallo 0-100, coi consumi più contenuti, con l'infoteinment più evoluto...però ti dirà...guardala...ecco...hai capito...è come un oggetto di estetica o un elemento di arredamento...per certi aspetti...ma non solo...
Poi io parlo così perchè 159 tra le auto normali è la mia preferita...sono di parte...
Da possessore ti dico che prima di averla anch'io avevo delle remore proprio per le dimensioni e per tutti i fiumi di fango gettato addosso. Oggi, dopo aver percorso circa 15000 km, posso affermare che delle dimensioni ti dimentichi quando la guidi, perché lei, peraltro con un confort molto apprezzabile, fa esattamente quello che le chiedi, con le ruote che non ti tradiscono mai (non sono mai riuscito a far intervenire l'ESP fin'ora), con scatto e ripresa che, seppure non da record, non possono essere certo definite scarse. Fin'ora solo le BMW serie 3 e le ultime MB C mi hanno dato la percezione di essere migliori, ma solo finché la strada è dritta . I consumi anch'essi non da record ma più che accettabili visto che il trip B stamattina segnava 14,9 km/l negli ultimi 4300 km. Ma all'interno del pistone quanti ce ne sono che di 159 possono parlare con cognizione di causa
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 17, 2010, 13:07:20 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Da possessore ti dico che prima di averla anch'io avevo delle remore proprio per le dimensioni e per tutti i fiumi di fango gettato addosso. Oggi, dopo aver percorso circa 15000 km, posso affermare che delle dimensioni ti dimentichi quando la guidi, perché lei, peraltro con un confort molto apprezzabile, fa esattamente quello che le chiedi, con le ruote che non ti tradiscono mai (non sono mai riuscito a far intervenire l'ESP fin'ora), con scatto e ripresa che, seppure non da record, non possono essere certo definite scarse. Fin'ora solo le BMW serie 3 e le ultime MB C mi hanno dato la percezione di essere migliori, ma solo finché la strada è dritta . I consumi anch'essi non da record ma più che accettabili visto che il trip B stamattina segnava 14,9 km/l negli ultimi 4300 km. Ma all'interno del pistone quanti ce ne sono che di 159 possono parlare con cognizione di causa Solo tu e vittyx mi sa... Io infatti mi limito a ciò che posso valutare con gli occhi... Classe C è gradevole...Serie 3 è sempre più brutta e pasticciata...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 17, 2010, 13:09:41 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
beh, ammetterai che appaltare la produzione è diverso dall'utilizzare un motore altrui...
Quanto alla modularità... no, non c'è nulla di strano. MB utilizza modularità spintissime in moltissimi comparti da decenni...
si, certo...infatti ho scritto che sono prodotti da VM! non che sono i VM "classici" quella della modularità non la sapevo!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Novembre 17, 2010, 13:09:49 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Che proporranno? Un misto tra belina, station wagon, suv, utilitaria trattore, multipurposecrossoverveichle?
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Novembre 17, 2010, 13:10:47 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
caro homer... gli stipendi li stiamo pagando noi agli operai napoletani..... tutto vero. ma non per colpa degli operai.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Novembre 17, 2010, 13:12:51 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Dal mio punto di vista la 159 non è stata un errore... è solo stata mal supportata da Alfa Romeo che per prima non ci aveva creduto Comunque: - Era bella fuori - Era piacevole da guidare - Costava meno delle tedesche
per contro aveva - degli interni osceni - dei motori datati
Bastava quel qualcosina in più (motori e interni) e poteva essere una buona base di partenza per il rilancio del marchio
Oltetutto se penso che Alfa aveva in casa una linea di design favolosa... e invece è passata a Mito e Giulietta... della serie dalle stelle alle stalle... bah
Io credo che la chiave di tutto sia una pubblicità efficiente... Se ci sono i contenuti tanto meglio ma anche se non ci sono si possono fare miracoli.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2010, 13:12:54 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
a questo punto direi che è chiaro....la vuol vendere....quando uno comincia a buttare giù cifre...è solo l'inizio della trattativa....
concordo, troppe volte ci torna su con smentite o addirittura come adesso pure con un prezzo indicativo... IMHO nel 2013 avremo una bella Alfa "3.0 TDI quattro s-tronic" che figura allora per il management Fiat
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2010, 13:54:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
tamarro... non ho capito a che ti riferisci, però volevo sottolineare che la mia posizione critica verso i prodotti che ho sempre criticato non è mutata, ma credo sia più utile mantenere una posizione un po' più equilibrata... Più volte in questi anni mi sono affaciato sul Pistone e poi me ne sono andato un po' disgustato per la faziosità a senso unico, e anche per l'aggressività e l'arroganza di certuni (sempre quelli). A questo punto anche io sto adeguando i miei toni, anche se finora ho evitato la terminologia usata da questi ignori.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2010, 14:56:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
bah non mi pare di usare chisà che toni, francamente...
Non mi riferivo a te, ovviamente.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 17, 2010, 15:23:02 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Dicendola grezza. Si sono sfilacciate tanto le palline sull'Alfa indipendente, distaccata il più possibile da Alfa Romeo......poi è uscita 159 che:
- manteneva la linea sportiva - manteneva la guidabilità Alfa Romeo - era più spaziosa di 156 (difetto maggiore di 156) - era più differenziata di 156 da tutto il resto della produzione - aveva la TI (156 l'ha avuta solo su crosswagon alla fine) sulle motorizzazioni di punta
E' stata un disastro. E' stata gestita male, è vero, con alcune incomprensibili lacune di accoppiamento motore-trasmissione. Ma ha reso chiaro che non è la differenziazione da Fiat che chiede il mercato. Chiede gamma, gadget elettronici, immagine. Cosa che la pur valida 159 non ha saputo offrire....
ti correggo, nel 2005/6 c'era già la giugiaro Q4 sportwagon: leggermnente più alta e con i cerchi che poi verrano messi sulla 147 Q2...ma non esteticamente "personalizzata" come la crosswagon.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|