Autonews ha recentemente pubblicato un articolo sul primo veicolo totalmente elettrico in progetto da BMW, la Megacity, che uscirà nel 2013:
Quando BMW commercializzerà la nuova Megacity EV nel 2013, lancerà più di una piccola city car elettrica. Il modello non sarà solo che il primo passo della casa dell’elica, dopo un lavoro di 6 anni, verso una migliore sostenibilità e ad un modo nuovo di reinterpretare l’auto per il 21° secolo.
BMW ha analizzato e ri-esaminato la struttura, i materiali, la produzione e l’ecocompatibilità del veicolo. Il risultato, come scritto su una nota interna, sarà la “massima sostenibilità“. Questo scopo, come detto dal responsabile dello sviluppo Klaus Draeger, sarà una vera e propria sfida.
“Questa non è un progetto di un auto normale”, ha detto in un intervista. “Ogni giorno sperimentiamo delle novità. Ma vogliamo in ogni caso essere sul mercato nel 2013 raggiungendo volumi significativi di vendita.”
Christoph Stuermet, analista dell’ IHS di Francoforte, ha detto che il progetto è “un selvaggio contenitore di idee dove la gente è libera di proporre e fare domande”, ma naturalmente è fondamentale per BMW integrare le innovazioni lungo la linea di progetto stabilita. Altrimenti, BMW sarà costretta a continuare a vendere grandi macchine con prezzi premium in un mondo “più verde e urbanizzato”.
...
http://www.bmwserie1.com/index.php/archives/la-visione-della-bmw-megacity/![](./attachments/thumbs.url/httpwwwbmwserie1comwp-contentuploads201011bmw-megacity-vehicle-two-door-rendering1jpg.jpg)