Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ford presenta al salone di New York la rinnovata Taurus, oggetto di un leggero restyling ed aggiornamenti tecnici che debutterà sul mercato nel 2012. Pur trattandosi di un modello espressamente dedicato al mercato Americano, è interessante osservare come design e tecnica siano ormai di respiro globale: la Taurus, infatti, proporrà il 2 litri Turbo Ecoboost 240 Cv in alternativa al rinnovato V6 3,5 aspirato da 290 Cv, mentre la sportiva SHO offrirà il V6 3,5 Turbo Ecoboost da 370 Cv. Per tutte, l’unica trasmissione disponibile sarà quella automatica a 6 rapporti ed i consumi del “piccolo” 2 litri si attesteranno su una media di 7,6 l/100 km.
A livello estetico, la Taurus è stata modificata nel frontale con nuove griglie, nuovi paraurti con luci diurne integrate e cofano ridisegnato, mentre al posteriore spiccano i nuovi gruppi ottici LED. Rivista anche la plancia, diversa nel design e migliorata nei materiali ma sempre caratterizzata dalla strumentazione completamente digitale e dal sistema multimediale di ultima generazione MyFord Touch, ora semplificato nei comandi. La versione sportiva SHO è riconoscibile per la griglia anteriore priva di listelli, i cerchi da 19″ e lo spoiler posteriore.