Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
È imminente in Cina l'introduzione di un nuovo marchio Low Cost, che verrà creato da Volkswagen e la cui commercializzazione avverrà usando la già esistente rete di vendita FAW. Il nuovo marchio sarà destinato ad usarsi per le auto low-cost Volkswagen solo per il mercato cinese.Il vice-presidente vendite di Volkswagen China Soh Weiming ha rivelato le future strategie del marchio, anticipando in particolare l’imminente introduzione di un nuovo brand per le vetture low-cost destinate al solo mercato cinese. “Stiamo ancora valutando la strategia commerciale con il partner First Auto Works. Sarà fondamentale appoggiarci ad un marchio conosciuto per velocizzare i tempi” e contare fin da subito su una rete vendita. Questa operazione replica le iniziative di General Motors e Honda, che in passato hanno richiesto l’aiuto dei marchi Baojun e Li Nian per sbarcare nell’ex Celeste Impero.
“Al momento non siamo competitivi nella fascia di mercato delle vetture low-cost, che da sola rappresenta il 20% del totale”, conclude Weiming. Il costruttore tedesco non può comunque definirsi insoddisfatto dai risultati di vendita, dato che il 2010 si è concluso in aumento di 37 punti percentuali ad oltre 2.000.000 di vetture. Secondo quanto scrive Autoevolution, Volkswagen potrebbe investire nel progetto 10.6 miliardi di euro (15.6 miliardi di dollari).