Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ma se non metti in rete l'energia, l'incentivo mica te lo danno O non ho capito come funziona.
No,l'incentivo te lo danno comunque, basta che la produci. Se invece di consumarla la metti in rete te la pagano con ulteriori 10cent circa, ma il grosso del guadagno lo hai per la produzione
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
No,l'incentivo te lo danno comunque, basta che la produci. Se invece di consumarla la metti in rete te la pagano con ulteriori 10cent circa, ma il grosso del guadagno lo hai per la produzione
allora, se non mi hanno fregato, è andata così:
-l'unico incentivo che ho io è la vendita di quello che produco alla rete, a 48cent/kw. (Per curiosità, in questo momento sto producendo 1,7kw ora). ovviamente questo incentivo diminuisce del 5% annuo, seguendo l'efficienza dei pannelli.
-detrazioni fiscali e affini sono, o meglio, erano al momento che ho acquistato i pannelli, solo per il solare termico-riscaldamento acqua.