|
1278 Visitatori + 0 Utenti = 1278
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 30, 2011, 16:49:12 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Se memoria non m'inganna il 7G-Tronik non ha più il convertitore ma un pacco di frizioni a bagno d'olio.
t'inganna. Il pacco frizioni al posto del convertitore è riservato alle AMG.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2011, 16:53:48 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Capito, credevo fosse per tutte
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 30, 2011, 18:24:53 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
in effetti avevo invertito i dati trascrivendoli (ma sul foglio excel che avevo usato erano giusti).
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2011, 10:19:28 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Dopo oltre 45'000 km ho un consumo medio di 6.4l/100km con la mia C180 a benzina. L'uso è prevalentemente autostradale, e normalmente piazzo il cruise control a 130 (in Svizzera) e 140 (in Italia). In Svizzera il mediamente il consumo è di poco superiore ai 6l/100km, mentre in Italial P intorno ai 7. Devo dire che il mio è il 1.6, un motor eche è stato montato per un periodo di tempo brevissimo e che ha gli stessi valori di potenza e di coppia del 1.8 ma probabilmente nella percezione dell'acquirente è sottodimensionato per la tipologia di auto, non è un fulmine di guerra ma sale di giri con facilità e permette ottime riprese; inoltre la distribuzione della coppia è molto da diesel, nel senso che si riprende in sesta da 1500 giri senza la minima vibrazione e con buona progressione, mentre raggiunge velocità elevate con facilità grazie all'ottima aerodinamica (Cx 0.26). Auto poco emozionante (soprattutto in versione quasi base) ma ottima viaggiatrice.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 02, 2011, 13:29:54 pm |
|
Dopo oltre 45'000 km ho un consumo medio di 6.4l/100km con la mia C180 a benzina. L'uso è prevalentemente autostradale, e normalmente piazzo il cruise control a 130 (in Svizzera) e 140 (in Italia). In Svizzera il mediamente il consumo è di poco superiore ai 6l/100km, mentre in Italial P intorno ai 7. Devo dire che il mio è il 1.6, un motor eche è stato montato per un periodo di tempo brevissimo e che ha gli stessi valori di potenza e di coppia del 1.8 ma probabilmente nella percezione dell'acquirente è sottodimensionato per la tipologia di auto, non è un fulmine di guerra ma sale di giri con facilità e permette ottime riprese; inoltre la distribuzione della coppia è molto da diesel, nel senso che si riprende in sesta da 1500 giri senza la minima vibrazione e con buona progressione, mentre raggiunge velocità elevate con facilità grazie all'ottima aerodinamica (Cx 0.26). Auto poco emozionante (soprattutto in versione quasi base) ma ottima viaggiatrice.
grazie per le info
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2011, 14:24:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bara, ma quel consumo è rilevato con il trip o manualmente?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2011, 14:51:26 pm |
|
bara, ma quel consumo è rilevato con il trip o manualmente?
Inizialmente verificavo regolarmente i consumi scrivendomi km e consumi, ma dopo aver appurato che il computer fornisce dati estremamente accurati ho lasciato perdere. Il pieno lo faccio circa ogni 900 km e metto nel serbatoio mediamente da 55 a 60 litri (in inverno, con gomme da neve consumo di più). Sia ben chiaro, non vado in giro a tirare, ogni tanto quando i passi alpini sono aperti faccio il San Gottardo tirando un po' ma un paio d'anni fa sono stato salvato da un camperaccio dietro al quale mi sono trovato proprio in corrispondenza di un autovelox, alla fine in Svizzera non vale proprio la pena tirare (un mio collega il giorno stesso in cui ha ritirato una S4 ha perso la patente per 3 mesi e pagato più di 5000€ dopo avere provato a tirare un paio di marce a un semaforo...).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 02, 2011, 15:37:59 pm |
|
Inizialmente verificavo regolarmente i consumi scrivendomi km e consumi, ma dopo aver appurato che il computer fornisce dati estremamente accurati ho lasciato perdere. Il pieno lo faccio circa ogni 900 km e metto nel serbatoio mediamente da 55 a 60 litri (in inverno, con gomme da neve consumo di più). Sia ben chiaro, non vado in giro a tirare, ogni tanto quando i passi alpini sono aperti faccio il San Gottardo tirando un po' ma un paio d'anni fa sono stato salvato da un camperaccio dietro al quale mi sono trovato proprio in corrispondenza di un autovelox, alla fine in Svizzera non vale proprio la pena tirare (un mio collega il giorno stesso in cui ha ritirato una S4 ha perso la patente per 3 mesi e pagato più di 5000€ dopo avere provato a tirare un paio di marce a un semaforo...).
azz. capisco il senso di prendere la motorizzazione "base" che è assolutamente più che sufficiente.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2011, 22:34:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che palle la sgvizzera
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2011, 23:24:37 pm |
|
che palle la sgvizzera Puoi dirlo...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|