|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:31:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 6: Sebastien Loeb, su Citroen DS3 WRC, mostra di voler vincere il Rally d'Italia Sardegna e guadagna altri secondi portandosi a 5.8 secondi da Mikko Hirvonen, su Ford Fiesta RS WRC, che annaspa con il quarto miglior tempo della speciale. Sebastien Ogier conclude la speciale con il secondo miglior tempo seguito da Petter Solberg sull'altra Citroen DS3 WRC che chiude in quarta posizione assoluta. Classifica dopo la PS6:
1. 1 S. LOEB M in 1:08:27.7 2. 3 M. HIRVONEN +5.8 3. 2 S. OGIER +29.1 4. 11 P. SOLBERG +33.5 5. 18 E. NOVIKOV +43.0 6. 6 M. ØSTBERG+46.6 7. 37 D. SORDO +1:14.5 8. 5 M. WILSON +2:06.5 9. 21 M. PROKOP +2:14.2 10. 17 A. ARAÚJO +3:25.8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:32:46 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.7 Prosegue senza sosta il dominio di Sebastien Loeb durante la prima giornata del Rally d'Italia che, per la gioia dei suoi diretti rivali, sta per volgere al termine perché manca soltanto una speciale. La settima e penultima è stata vinta dal sette volte iridato a Monte Grighini sud in 13'17”0, seguito a ruota da Petter Solberg con un ritardo di 1”3 e da Seb Ogier a 3”9. Guai per Mikko Hirvonen il quale, perdendo 51” a causa di una foratura, ha quasi compromesso ogni chance di vittoria finale retrocedendo in quarta posizione assoluta. Tris Citroen quindi sul podio virtuale con Petter Solberg passato in terza posizione alle spalle dei due piloti ufficiali Citroen. Fuori dai giochi anche Evgeniy Novikov, uscito di strada senza riportare infortuni. Ne approfittano dell'uscita del russo, Mads Ostberg, quinto assoluto davanti a Dani Sordo, il quale passa al sesto posto, per la gioia della MINI che è al debutto assoluto in veste ufficiale nel WRC. La classifica scorre con i nomi di Ott Tanak, Matthew Wilson, Martin Prokop e Juho Hanninen a completare la top ten. Sesto di manche ma lontanissimo dalla zona punti invece PG Andersson.
Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 1h21'44"7 2. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 33"0 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 34"8 4. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 56"8 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'01"4 6. Sordo-Del Barrio - MINI - + 1'30"8 7. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 2'31"0 8. Wilson-Martin - Ford - + 2'50"0 9. Prokop-Tomanek - Ford S2000 - + 2'52"5 10. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 - + 3'12"4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:34:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.8 Mikko Hirvonen ci spera ancora e vince l'ultimo scratch giornaliero della prima tappa del Lago Omodeo. Persi circa 51” nella manche precedente, il finnico della Ford si è preso una mini-riscossa bloccando i cronometri in 5'58”6 e guadagnando sul secondo classificato, Petter Solberg, 2”1. Chiude in tutta tranquillità Seb Loeb a 3”7 dal miglior tempo, ma conservando nell'assoluta un vantaggio rassicurante per la giornata di domani. Scende dal podio virtuale invece Seb Ogier che, dopo aver perso la bellezza di 26”2 e il secondo posto, ha detto a fine giornata: “Sapevo sin dall'inizio che non avrei potuto lottare per la vittoria in questo evento. Non mi piace questo Rally”. Il francese della Citroen ora occupa la quarta piazza con 55”5 da Loeb, mentre ne approfittano Solberg e Hirvonen, i quali sono rispettivamente in ritardo di 33”2 e 53”1. Grande giornata per la MINI grazie alle performance del solo Dani Sordo, che ha chiuso la prima tappa al sesto posto in piena lotta con Mads Ostberg (5°). Settimo posto per il primo dei piloti S2000, Ott Tanak, davanti a Matthew Wilson, Martin Prokop e Juho Hanninen a chiudere la lista dei migliori dieci. Domani saranno percorse sei speciali, di cui tre ripetute due volte. La giornata inizierà presto con la manche di Coiluna alle ore 09.29.
Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 1h21'44"7 2. Solberg-Patterson - Citroen - + 33"2 3. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 53"1 4. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 55"5 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'04"7 6. Sordo-Del Barrio - MINI - + 1'33"2 7. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 2'36"0 8. Wilson-Martin - Ford - + 2'54"5 9. Prokop-Tomanek - Ford S2000 - + 3'01"7"5 10. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 - + 3'19"8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:40:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ratto da: http://www.rai.it/dl/portale/GuidaPr...tml?refresh_ceOGGI VENERDI' 6 MAGGIO RAI sport 1 ore 19:00 Automobilismo: Racing4 rubrica (fino alle 19:45) RAI sport 2 ore 23:00 Automibilismo: Rally di Sardegna (fino alle 23:30) SABATO 7 MAGGIO RAI sport 2 ore 11:30 Automibilismo: Rally Costa - Smeralda (fino alle 13:00) ore 21:00 Automibilismo: Rally Costa - Smeralda (fino alle 21:30) DOMENICA 8 MAGGIO RAI sport 2 ore 12:00 Automibilismo: Rally Costa - Smeralda WRC-prov (fino alle ore 13:00) Ed ora a Caselle......me lo vado a vedere dal vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! « Ultima modifica: Maggio 06, 2011, 21:44:45 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 22:17:49 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Occoci qua, di ritorno da una 48 ore in terra sarda, una sfacchinata ma ne è valsa la pena!!!! 6 ore di sonno in 2 giorni, polvere a quintalate e belle sorprese. Le belle sorprese quali sono? 1-La Mini WRC, che se non è bella esteticamente, ha almeno dimostrato di avere un bel potenziale e di poter dire la sua la prossima stagione. La posizione finale dell'asfaltista Sordo la dice tutta sul potenziale della macchina e se Meeke non avesse avuto il problema della pietra (centrata in un'uscita di strada a causa dell'acceleratore rimasto bloccato) nella 1° tappa forse 2 macchine nella top-ten ci sarebbero potute stare, ma si sa ci sono i problemi di gioventù come la perdita d'acqua che ha poi costretto il pilota inglese al ritiro definitivo nella tappa di ieri. 2- Finalmente il podio di Petter Solberg che sino ad ora era l'indiscusso vincitore dell'Oscar della sfortuna (anche in questa gara ha comunque avuto la sua bella foratura che lo ha tolto dalla lotta per il gradino più alto del podio) 3- Il ritorno alla grande del giovane russo Novikov, grande protagonista della 1° tappa con addirittura la 3° piazza nella generale nella prima parte. 4- il pubblico, molto composto e caloroso. Grandi i tifosi finlandesi e norvegesi!!!! Peccato per gli alti costi di traferta ed alberghi e ristoranti (ieri sera per un primo di maltagliati al pesce spada e pomodorini + 3 gamberoni con purè di ceci, dolce, caffè e filu ferru nonchè bottiglia di Alghero Torbato abbiamo pagato 85€ a testa!!!). 5-Latvala, croce e delizia del mondiale!!! sabato mattina era già fiori dai giochi , anzi, dopo pochi km della 1° P.S. del venerdì ma con le regola del superally è riuscito a deliziarci di una bella rimonta, peccato che a prestazioni stratosferiche cada in errori che lo relegano poi tante volte in posizioni di rincalzo. Vediamo ora un po' di cronaca con l'aiuto dei siti che si sono occupati dell'evento, mi sarebbe piaciuto fare qualche cosa di più personale ma le comunicazioni, nonostante il portatile erano pessime, si potevano avere notizie esclusivamente dai commisssari quando questi erano vicino a qualche postazione di radioamatori (anche se non sempre erano disposti a parlare dovendo seguire le vicende della gara). « Ultima modifica: Maggio 08, 2011, 23:34:49 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 22:25:43 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Allora, torniamo indietro a ieri mattina ed alla P.S. 9 la prima della 2° tappa che ha visto anche la nostra presenza: sono i 29.35 km della speciale di Coiluna. Jari-Matti Latvala apre la seconda tappa facendo siglare il miglior tempo in 17'39”9. Il finnico della Ford, ritiratosi venerdì per la rottura di una sospensione, è tornato in gara per salvare il salvabile di un Rally d'Italia finora poco proficuo per la M Sport. Secondo tempo per Seb Ogier, il cui tempo personale è di 5”0 più lento rispetto a quello del finlandese. Alle sue spalle l'altra Ford di Mikko Hirvonen, con 4”5 di ritardo dal francese, e la Citroen di Petter Solberg. Se l'è presa comoda Loeb, che ha aperto la giornata con un sesto piazzamento dietro PG Andersson, perdendo di fatto 17”4 da Latvala e facendosi recuperare dai suoi diretti rivali nell'assoluta, dove detiene ancora un vantaggio rassicurante di 26”0 su Solberg e di 43”1 su Ogier il quale ha scavalcato di nuovo Hirvonen nella disputa per l'ultimo posto a podio. Nessun cambiamento nelle parti basse della top ten, in cui Mads Ostberg prevale su Dani Sordo, Ott Tanak, Matthew Wilson, Martin Prokop e Juho Hanninen. Da segnalare che oltre a Latvala è tornato anche Kris Meeke, nono di speciale, il quale ha spiegato cosa non va nella sua MINI: “abbiamo lo stesso problema all'acceleratore di ieri, quando io sollevo il piede rimane in funzione per un paio di secondi. Non riesco a compiere bene le curve per questo. Stiamo cercando di imparare da questo guaio per le prossime volte”. Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 1h45'44"3 2. Solberg-Patterson - Citroen - + 26"0 3. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 43"1 4. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 45"2 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'07"6 6. Sordo-Del Barrio - MINI - + 1'37"2 7. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 3'03"9 8. Wilson-Martin - Ford - + 3'25"8 9. Prokop-Tomanek - Ford S2000 - + 3'39"8 10. Hanninen-Markkula - Skoda - + 3'47"8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 22:36:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 10 ed 11, Jari-Matti Latvala coglie l'attimo e s'impone anche nelle due speciali di Monte Lerno e Su Filigosu, aggiungendo ulteriore rammarico al potenziale che avrebbe potuto esprimere sevenerdì non fosse incappato nell'errore del suo co-pilota (si è saputo che è stata una nota letta male da Antilla) ad estrometterlo dalla corsa alla vittoria dopo una sola P.S. Il finlandese della Ford in un certo senso sta cercando di dare una mano a Hirvonen, che nel frattempo è riuscito a guadagnarsi la seconda posizione nell'assoluta dopo aver preceduto Ogier e Solberg nella terza speciale del giorno e limitando i danni nella seconda di Monte Lerno, piazzandosi dietro il francese per pochi decimi. Adesso nel mirino è tornato Loeb, ma con un gap di 35”1. Loeb continua a gestire la corsa guardando i suoi rivali scontrarsi in un ruota a ruota che fa del bene soltanto a lui, visto che in una speciale perde qualche secondo e poi in un'altra ne riguadagna dieci. Adesso il distacco su Hirvonen è passato a 35”1 quando mancano ancora tre prove alla fine della seconda giornata. L'ultimo posto sul podio virtuale è nelle mani di Petter Solberg, il quale sta soffrendo parecchio oggi avendo perso addirittura 27” da Latvala nella speciale di Monte Lerno a causa di una foratura (gli mancava in questa corsa ed è tornato in media), e 8 a Su Filigosu. Il norvegese si trova a 2” da Hirvonen e 1”5 su Ogier, che gli ha rosicchiato qualcosina senza essere mai incisivo. Al ritorno nel Parco Assistenza, la situazione vede Mads Ostberg difendere la quinta posizione con 38”3 su Dani Sordo che lo ha preceduto due volte oggi, mentre ancora guai per la MINI di Kris Meeke, rimasta ferma durante la speciale di Monte Lerno. Ott Tanak guida la classifica delle S2000 precedendo anche la Fiesta WRC di Matthew Wilson, poi Hanninen ha scavalcato Martin Prokop in seconda posizione alle spalle dell'estone. 11esima la John Cooper Works di Armindo Araujo.
Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 2h13'14"3 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 35"1 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 37"1 4. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 38"6 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'16"9 6. Sordo-Del Barrio - MINI - + 1'50"1 7. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 3'42"3 8. Wilson-Martin - Ford - + 4'30"7 9. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 - + 4'35"6 10. Prokop-Tomanek - Ford S2000 - + 5'14"2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 22:45:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La 2° tappa del Rally d'Italia si è chiusa sotto il segno di Jari-Matti Latvala, il quale si è imposto nelle speciali 15 e 16 mettendo in ombra i big in corsa per la vittoria finale. Il finlandese della Ford ha approfittato della traiettoria pulita dai concorrenti partiti prima di lui, dando in qualche modo una mano al compagno Mikko Hirvonen, che alla vigilia della tappa finale si vedrà costretto a dover recuperare 28”0 sul leader Sebastien Loeb. Latvala ha anche approfittato del fatto di non aver più niente da perdere e come al solito ha rischiato il tutto per tutto. Loeb ha continuato a gestire la leadership regalando massimo una manciata di secondi ad Hirvonen nel pomeriggio. Grande bagarre per il terzo posto tra Seb Ogier e Petter Solberg, con la seconda guida Citroen attualmente terzo dopo aver vinto la prima speciale del pomeriggio a Coiluna e conservando un margine di 4” su Petter Solberg. Mads Ostberg è riuscito addirittura ad ampliare il vantaggio su Dani Sordo che al termine della tappa è salito a 44”, per mantenere saldamente nelle sue mani la quinta posizione. D'altro canto, la MINI ha mostrato già gran parte del suo elevatissimo potenziale ed il sesto piazzamento va già oltre le aspettative della Prodrive. Vicino all'impresa Ott Tanak nell'eccitante rincorsa alla prima vittoria stagionale tra le S2000 con la Ford Fiesta S2000. L'estone occupa l'ottavo posto assoluto davanti a Juho Hanninen, qui vincitore lo scorso anno nell'IRC, poi seguono la WRC di Matthew Wilson e un'altra Fiesta S2000 di Prokop, penalizzato di 40 secondi per aver tardato di 4 minuti all'uscita dal Parco Assistenza. Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 2h57'05"7 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 28"0 3. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 34"6 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 39"5 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'44"9 6. Sordo-Del Barrio - MINI - + 2'29"0 7. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 5'19"6 8. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 - + 6'08"2 9. Wilson-Martin - Ford - + 6'12"5 10. Prokop-Tomanek - Ford S2000 - + 8'17"7
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 22:51:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Questa mattina levataccia alle 04,15 per essere sulla 1° P.S. di quest'ultima tappa. La Gallura che ci vedremo per 2 volte dato che nel 2° passaggio diventa la Powerstage che regala ulteriori punti mondiali ai primi 3 classificati e quindi dovrebbe vedere il protagonisti darsela di santa ragione!!!! Latvala ha vinto anche questa P.S. in 6'28”9. Dietro di lui l'altra Ford di Mikko Hirvonen, distanziato di 6”1, e la prima delle Citroen guidata da Seb Ogier a 6”9. Distacchi più contenuti nella pancia della top ten, in cui Seb Loeb ha perso solo 3”6 da Hirvonen e ritrovandosi a meno tre scratch dalla conclusione con il solito vantaggio corposo di 24”7. Anche la disputa per il secondo posto si sta assestando, con il finlandese della Ford in vantaggio adesso di 7”1 su Ogier che a sua volta ne detiene 7”2 su Petter Solberg, il quale ha concluso la prova in quarta posizione davanti a Loeb. Stesso riferimento cronometro di 6'43”2 tra Mads Ostberg e Dani Sordo, dunque il distacco tra i due in classifica non è cambiato, il che va a favore del norvegese in ampio vantaggio di 44” sul cantabrico della MINI. Sempre restando in tema, la Prodrive ha annunciato il ritiro di Meeke dopo i continui problemi all'acceleratore sulla John Cooper Works del britannico. Tra le S2000, primo posto per Ott Tanak davanti a Juho Hanninen e Nasser Al Attiyah che ha scavalcato Martin Prokop. Il settimo piazzamento assoluto di Tanak è messo a serio rischio da Wilson, il quale dotato di una Fiesta WRC, gli è un secondo dietro e potrebbe superarlo nelle prossime speciali.
Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 3h03'44"3 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 24"7 3. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 31"8 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 39"0 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'49"5 6. Sordo-Del Barrio - MINI - + 2'33"6 7. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 5'22"3 8. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 - + 6'17"9 9. Wilson-Martin - Ford - + 6'18"9 10. Al Attiyah-Bernacchini - Ford S2000 - + 10'26"
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 22:54:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ancora lui, Jari-Matti Latvala! Il finlandese si è preso un'altra soddisfazione nel Rally d'Italia vincendo la settima speciale personale a Monte Olia in 17'50”7. Secondo tempo per Seb Loeb, il quale ha perso solo 7 decimi da Latvala mentre ha guadagnato 4”3 su Mikko Hirvonen che adesso ha 29” di ritardo dal leader alsaziano. In rimonta Petter Solberg nei confronti di Seb Ogier per la disputa della terza piazza dove il francese è ancora in vantaggio di soli 4”1 a due manche dal termine. Dani Sordo guadagna circa 4” su Mads Ostberg, ma il norvegese resta saldamente quinto davanti allo spagnolo della MINI. Seguono Ott Tanak, Juho Hanninen, Matthew Wilson e Nasser Al Attiyah. Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 3h21'35"7 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 29"0 3. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 36"5 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 40"6 6. Ostberg-Andersson - Ford - + 2'23"2 6. Sordo-Del Barrio - MINI - + 3'03"5 7. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 6'16"5 8. Hanninen-Markkula - Ford S2000 - + 6'52"1 9. Wilson-Martin - Ford - + 7'09"0 10. Al Attiyah-Bernacchini - Ford S2000 - + 11'10"1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 23:01:36 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Prova Speciale 17 - Terranova ( 24.6km ): Sebastien Ogier colpisce una pietra e rompe una sospensione posteriore. La sua battaglia per il podio potrebbe essere terminata e ora è a più di un minuto da Petter Solberg che balza in terza posizione a 1.3 secondi da Mikko Hirvonen, il pilota Ford ora deve stare attento all'ultimo attacco di Petter Solberg. La speciale 17 è vinta da Petter Solberg che precede Andersson, Latvala. Hirvonen e Loeb. classifica
1. 1 S. LOEB in 3:39:22.9 2. 3 M. HIRVONEN +14.0 3. 11 P. SOLBERG +19.8 4. 2 S. OGIER +1:31.2 5. 6 M. ØSTBERG +2:34.4 6. 37 D. SORDO +3:15.4 7. 22 O. TANAK +6:41.9 8. 25 J. HANNINEN +7:17.0 9. 5 M. WILSON +7:44.6 10. 23 N. AL ATTIYAH +12:06.2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 23:13:42 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Eccoli qui a giocarsi i gradini più bassi del podio (se non fa m....e Loeb ha già vinto) ed i punti della Powerstage. Gli spettatori sono aumentati rispetto alla P.S. di questa mattina (alla domenica molti preferiscono dormire ma i veri appassionati no!!! ) ci siamo spostati verso il fine P.S. e questo ci premia nel vedere in diretta un errorino di Loeb Troppo tardi. Mikko Hirvonen vince sì, ma solo la Power Stage che ha di fatto chiuso le ostilità in Sardegna per il Rally d'Italia. Il finlandese della Ford, grazie al tempo di 6'15”2, porta a casa i tre punti extra che non bastano a consolarlo al termine dell'ennesima battaglia persa nei confronti di Sebastien Loeb, il quale ha vinto con merito senza mai subire l'handicap della partenza da primo. Inoltre, Hirvonen si era portato a 14” dopo la penultima prova, alla fine ha concluso la Power Stage con 12”1 di ritardo. Il secondo tempo e due punticini extra sono andati a Jari-Matti Latvala, che almeno ha garantito spettacolo vincendo sette scratch su 18, con qualche punta di rammarico per l'errore della prima speciale. La festa continua in casa Citroen dopo i successi di Ogier in Portogallo e Giordania e di Loeb in Messico, arriva l'ultimo dall'Italia grazie al talento cristallino del sette volte iridato che fa pokerissimo in Sardegna ed intende prendere il largo anche quest'anno per puntare al numero otto. Terzo gradino del podio per Petter Solberg, che ha approfittato dell'errore di Ogier durante la penultima prova per festeggiare assieme a Hirvonen e Loeb, una corsa sempre all'attacco. Il grande deluso è Ogier che perde tutto, il podio e le speranze di acciuffare miracolosamente Hirvonen, durante la penultima speciale in cui si è dovuto fermare dopo aver colpito proprio una pietra. Il suo ritardo da Loeb è aumentato di 1'31”5. Non ne ha approfittato Mads Ostberg, sempre quinto davanti al trenino capitanato dalla MINI di Dani Sordo, ottimo debutto per la casa britannica, Ott Tanak, vincitore della categoria S2000, il suo rivale sconfitto Juho Hanninen che ha sopravanzato Matthew Wilson e Nasser Al Attiyah a chiudere la top ten. Classifica finale del Rally d'Italia: 1. Loeb-Elena - Citroen - 3h45'40"9 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 12"1 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 23"8 4. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 1'31"5 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 2'42"6 6. Sordo-Del Barrio - MINI - + 3'40"3 7. Tanak-Sikk - Ford S2000 - + 7'10"9 8. Hanninen-Markkula - Skoda S2000 - + 7'37"6 9. Wilson-Martin - Ford - + 8'00"4 10. Al Attiyah-Bernacchini - Ford S2000 - + 12'33"8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 23:18:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica mondiale piloti: 1. Loeb, 100 punti; 2. Hirvonen, 93; 3. Ogier, 81; 4. Latvala, 68; 5. P. Solberg, 46; 6. Ostberg, 38; 7. Wilson, 24; 8. Raikkonen, 18; 9. Villagra, 12; 10. H. Solberg, 10
Classifica mondiale costruttori: 1. Citroen Total W.R.T. 167 2. Ford Abu Dhabi W.R.T. 150 3. M-Sport Stobart Ford R.T. 61 4. Petter Solberg W.R.T. 37 5. Ice 1 Racing - 26 6. Munchis Ford W.R.T. 24 7. Team Abu Dhabi 19 8. FERM Power Tools W.R.T. 10 9. Monster World Rally Team 6 10. Brazil World Rally Team 1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|