Il meccanico che solitamente revisiona le mie macchine non riesce a revisionare la Jeep.
Questo perchè ha un sistema di trazione integrale permanente meccanico che quando un asse ruota piu' dell'altro tende a renderli solidali tramite un giunto viscoso centrale.
Di conseguenza quando i rulli cominciano a far girare le ruote anteriori, quelle posteriori partono e fanno uscire la macchina dal banco. Viceversa quando girano le posteriori.
Allora ho dovuto rivolgermi ad un altro, dotato di banco piu' moderno con funzione 4X4. Quando e' attivata questa funzione, le due ruote dell'asse girano in versi opposti, annullando il movimento dell'albero di trasmissione.
Il dubbio che ho e' sul come si comportera' l'autobloccante posteriore (anch'esso meccanico a frizioni). Girando le due ruote in senso contrario, succederà qualcosa ?
A naso direi di no, pero' voglio proprio vedere (ho appuntamento questo pomeriggio), perchè anche il meccanico aveva dei dubbi.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2011, 10:56:06 am da Mauring »