|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Vanquish |
|
|
Aprile 04, 2003, 09:55:22 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
http://www.km77.com/marcas/volkswagen/touareg_03/r5/texto.aspQuesto è il Touareg dei poveri ("solo" 43.000Euro) e magari di per se non costituirebbe gran notizia, se non fosse per il propulsore che monta: 2,5TDI da 174cv si ma.....a 5 cilindri! La nuova generazione di motori Audi/VW è qui. Vanquish « Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 09:55:52 am da Vanquish »
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 04, 2003, 10:01:58 am |
Visitatore, , posts |
|
e rieccolo il germanico panzer stradale. Causa crisi della produzione di diesel sintetico il comando supremo tedesco ha imposto alla Vw di dimezzare la cilindrata e la potenza del propulsore del nuovo modello di panzer leggero. Il generale Guderian non ha approvato. « Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 10:02:39 am da seth1974 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 04, 2003, 10:12:25 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Aprile 04, 2003, 10:24:00 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma perchè una Mercedes da 5-600 cv ha senso? Soprattutto quando una Ferrari o una Porsche si fermano intorno ai 400? Il tutto poi per disattivare la metà dei cilindri per girare su strada. Mah... « Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 10:24:45 am da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 04, 2003, 10:24:23 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
In Giappone la massima potenza consentita per le automobili è 280CV. Forse non hanno tutti i torti, magari potremmo fare uno sforzo in più e fermarci a 300
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 04, 2003, 10:34:47 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Ma perchè una Mercedes da 5-600 cv ha senso? Soprattutto quando una Ferrari o una Porsche si fermano intorno ai 400? Il tutto poi per disattivare la metà dei cilindri per girare su strada. Mah...
Infatti, era quello che andavo dicendo io. Se poi infatti consideri quanti di questi cavalli usi tutti i giorni, con le strade sempre più trafficate (e parlo anche delle statali e autostrade, non solo città) e gli ingorghi, certi motori ti servono solo per la pista. Anzi una F1 arriva a malapena a 800, che senso ha allora una Cadillac da 1000 cv? Se poi vai a guardare la tenuta di strada e la stabilità di certi macchinoni americani, dirai pure che è pericoloso avere tanti cavalli nel cofano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 04, 2003, 10:38:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Eppure io non capisco e non mi ritrovo in questa escalation di cilindrate e potenze e pesi che sta fiorendo negli ultimi anni. Nel caso specifico, tutto nasce dal fatto che il V6 2.5 con pompa rotativa non sarebbe rientrato nelle Euro4 neanche coi miracoli ... perciò sarà pensionato e sostituito con il 5 cilindri 2.5 "in basso" [174 CV] e, apparentemente solo su Audi, con un V6 3.0 [ben oltre 200 CV] "in alto". "in basso" e "in alto" sono riferiti alla situazione attuale del 2.5 V6 pompa rotativa che ha la scelta tra 163 CV [il 150 è sulla Skoda e Passat] e 180 CV
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 04, 2003, 11:12:28 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Per Baranzo: Curiosità: In Giappone c'è un "gentlemen agreement" o è legge il tetto dei 280cv? Le auto con ad es. 300cv possono comunque circolare o vengono limitate? Grazie!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 04, 2003, 12:24:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per Baranzo: Curiosità: In Giappone c'è un "gentlemen agreement" o è legge il tetto dei 280cv? Le auto con ad es. 300cv possono comunque circolare o vengono limitate? Grazie! Sai che non so se si tratta di una forma di accordo tra costruttori oppure una vera e propria legge, o se le tasse oltre quel livello siano proibitive, o se necessitino di una omologazione particolare. Resta il fatto che non mi sembra una cosa sbagliata. Le auto con potenza superiore possono circolare, altrimenti Ferrari, Porsce, MB e compagnia bella non potrebbero vendere. Non so, mi informerò... « Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 12:26:09 pm da baranzo »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 04, 2003, 12:25:26 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
quello giapponese è un gentlement agreement. Per quanto riguarda l'escalation sollevai a suo tempo questo tema "giocando" a prevedere i prossimi modelli S e RS di casa Audi (se la A3 3.2 è una versione normale la S3 dovrà contare su almeno 280cv, se la S4 V8 ha ora 344cv la prossima S6 dovrà averne almeno almeno 400 e la S8 su almeno 450...e la prossima RS6? e così via). Scelsi Audi non perchè l'unica a fare questo gioco (anzi..) ma perchè quella che più lo interpreta sul dato numerico della potenza. Inviai anche la lettera ad Auto che mi rispose nel rigquadro dei telegrammi dicendo semplicemente "ci sono già cos' tante limitazioni, che senso avrebbe aggiungerne altre?" Ma complimentoni!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 04, 2003, 13:58:26 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io non sono contro la potenza pura, anzi...ma mi infastidisceun po' la potenza fine a se stessa. Ritengo abbastanza inutile far fare lo 0-100 in 4 secondi a un transatlantico, specialmente in un momento in cui tutti sembrano menarsela per produrre l'auto che fa 2 anni luce con 1 litro, a questo punto mi viene da pensare che certe esercitazioni vengano fatte solo per poter dire "visto come siamo bravi? Se volessimo potremmo anche farlo".
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 04, 2003, 15:51:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
In Francia il governo ha già emanato una legge simile a quella giapponese che però riguarda le motociclette che devono avere al massimo 100cv; le moto che devordano devono essere opportinamente depotenziate per rientrare in questo limite. Certo che se tutti i paesi dell'UE fossero d'accordo ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2003, 17:16:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Minchia che tristezza! Ma vi rendete conto dell'assurdità della cosa?? Come pure in Giappone del resto.. non puoi avere più di 280cv ma è pieno di ragazzi con Silvia e Skyline da 500/600cv.. E poi cosa credono? Che limitando a 100cv la potenza delle moto di colpo non ci sono più incidenti? Questa è pure demagogia del caxxo!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|