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mauring
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SUBARUAIMONT |
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Maggio 31, 2011, 08:08:08 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Torna il CIR 2011 e con la gara che ha più storia nel panorama delle corse su strada in Italia, la Targa Florio. Si ritorna sull'asfalto dopo gli sterrati della Costa Smeralda di inizio mese, vedremo se sarà ancora Andreucci a dominare (fin qui è stato così) o se Rossetti e C. avranno la la capacità di non far terminare il Campionato in largo anticipo. Ecco il programma: Giovedì, 2 giugnodalle ore 8.00 alle ore 13.00 Verifiche sportive c/o Targa Florio Village – Termini Imerese (PA) (secondo orari indicati) dalle ore 8.30 alle ore 13.30 Verifiche tecniche e punzonatura delle vetture c/o Targa Florio Village – Termini Imerese (PA) (secondo orari indicati) dalle ore 9.00 alle ore 16.00 Test con vetture da gara (Shakedown) secondo il seguente ordine Trabia (PA) – SP 6 (dal km 25 al km 22) dalle ore 9.00 alle ore 11.00 concorrenti iscritti al Campionato Italiano Rallies e prioritari dalle ore 11.00 alle ore 13.00 concorrenti dal n. 1 al n. 40 dalle ore 13.30 alle ore 16.00 solo per i restanti concorrenti iscritti al rally Partenza da Palermo in P.zza Castelnuovo alle 20,00 N° e nome P.S. | Km. P.S. | Orario P.S. | SS 1 CITTA' DI PALERMO 1 | 1,65 | 20:44 | Venerd' 3 giugnoN° e nome P.S. | Km. P.S. | Orario P.S. | SS2 MONTEMAGGIORE 1 | 17,20 | 8:15 | SS3 TARGA 1 | 13,60 | 9:09 | SS2 MONTEMAGGIORE 2 | 17,20 | 12:08 | SS3 TARGA 2 | 13,60 | 13:02 | SS2 MONTEMAGGIORE 3 | 17,20 | 16:01 | SS3 TARGA 3 | 13,60 | 16:55 | Sabato 4 giugnoN° e nome P.S. | Km. P.S. | Orario P.S. | SS8 CEFALU' 1 | 19,30 | 7:02 | SS9 LASCARI 1 | 13,50 | 7:52 | SS8 CEFALU' 2 | 19,30 | 10:35/td] | SS11 GIBILMANNA 1 TV | [td]1,6014:00 | SS9 LASCARI 2 | 13,50 | 14:49 |
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Maggio 31, 2011, 08:28:52 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Elenco iscritti: 1 ANDREUCCI Paolo ANDREUSSI Anna PEUGEOT 207 S2000 2 ROSSETTI Luca CHIARCOSSI Matteo ABARTH GPUNTO S2000 3 PERICO Alessandro CARRARA Fabrizio PEUGEOT 207 S2000 4 SCANDOLA Umberto D'AMORE Guido FORD Fiesta S2000 5 CHENTRE Elvis CANOVA Carlo PEUGEOT 207 S2000 6 CUNICO Gianfranco POLLET Rudy PEUGEOT 207 S2000 7 CAMPEDELLI Simone FAPPANI Danilo CITROEN DS3 R3T 8 PISI Alessio CADORE Fabio PEUGEOT 207 S2000 S2000 9 ANGRISANI Maurizio POLLICINO Marco MITSUBISHI Lancer Evo X N4 10 GIANFICO Fabio MONGILLO Liberato MITSUBISHI Lancer Evo X N4 11 RIOLO Salvatore MARIN Maurizio PEUGEOT 207 S2000 12 CRUGNOLA Andrea MOMETTI Roberto CITROEN DS3 R3T 14 RENDINA Massimiliano PIZZUTI Massimo MITSUBISHI Lancer Evo X N4 15 VARA Filippo RAPPA Gianfrancesco I/I PEUGEOT 207 S2000 16 RUNFOLA Marco LO NERI Giovanni I/I PEUGEOT 207 S2000 18 STAGNO Antonio PALAZZOLO Sergio I/I PEUGEOT 207 S2000 19 FUGAZZOTTO Giuseppe GUZZI Giancarla I/I CIR PEUGEOT 207 S2000 20 D'ALTO Gianluca SALEMI Markus I/I Abarth Grande Punto S2000 21 CALI' Gianluca Maria PANNO Gianluca I/I PEUGEOT 207 S2000 22 CUTRERA Giovanni CAMBRIA Massimo I/I Abarth Grande Punto S2000 23 DI SCLAFANI Matteo PORTERA Massimo I/I RENAULT Clio S1600 24 ARMALEO Salvatore ARMALEO Claudia I/I RENAULT Clio S1600 25 "OETTINGER" VALMASSOI Paola I/I RENAULT Clio S1600 26 PROTO Eligio PATORNO Giuseppe I/I CITROEN SAXO S1600 27 PAGNOZZI Nicola LEPORE Marco I/I X MITSUBISHI Lancer Evo X N4 28 BIOLGHINI Paolo MORINA Giuseppe I/I MITSUBISHI Lancer Evo X N4 29 PASCALE Antonio BIOLETTI Chiara I/I X MITSUBISHI Lancer Evo X N4 30 VALLARIO Marco VALLARIO Marco DI LORENZO Manuela I/I MITSUBISHI Lancer Evo X N4 31 DI MICELI Cristoforo DI MICELI Cristoforo VERGA Vincenzo MITSUBISHI Lancer Evo X 32 GRIOTTI Daniele BONATO Corrado I/I RENAULT Megane RS Gruppo N4 33 SAVIOLI Claudio BARRECA Giovanni I/I MITSUBISHI Lancer Evo X N4 34 CARANNA Leonardo MILICI Antonio I/I MITSUBISHI Lancer Evo X N4 35 PROVENZA Antonino GLORIOSO Massimiliano I/I MITSUBISHI Lancer Evo X N4 36 NUCITA Andrea COTONE Sara I/I RENAULT New Clio Rs R3C 37 CARELLA Andrea RIOLFO Ilaria I/I RENAULT New Clio RsR3C 38 BOSCA Alessandro ARESCA Roberto I/I RENAULT New Clio Rs R3C 39 MISTRETTA Bartolomeo ANGILERI Francesco I/I RENAULT New Clio Rs R3C 40 D'ANNA Francesco LOMBARDO Roberto I/I RENAULT New Clio Rs 41 ALIOTO Giuseppe PITTELLA Antonio I/I RENAULT New Clio Rs 42 LO PORTO Gandolfo ANICITO Mario I/I RENAULT New Clio Rs 43 BAIANO Giovanni SERA Vanessa I/I RENAULT New Clio Rs R3C 44 NUCITA Giuseppe PRINCIOTTO Giuseppe I/I RENAULT New Clio Rs R3C 45 INSARAUTO Salvatore SOTTILE Giuseppe I/I RENAULT New Clio Rs A7 46 PELLITTERI Nazareno GARGANO Michele I/I RENAULT New Clio Rs A7 48 ODDO Gaspare BIANCHI Diana I/I RENAULT New Clio Rs A7 49 D'ANNA Francesco LOMBARDO Giacomo I/I RENAULT New Clio Rs A7 50 LA FERLA Delfino MARCHICA Antonio I/I RENAULT New Clio Rs N3 51 DAMIANI Sergio IMBRAGUGLIO Salvatore I/I CITROEN C2 A6 52 BENTIVEGNA Gaetano ALIBERTO Luigi I/I FIAT Panda Kit A5
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 01, 2011, 21:42:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Notizie per chi si reca al Targa Florio: Con Circolare Informativa del 26 maggio è stata accorciata la ps. 2/4/6 "Montemaggiore" che dagli iniziali 17,20 km è stata ridotta, spostando la partenza più avanti, a km 16,20. Immutati gli orari di svolgimento delle prove.
Da segnalare anche che la partenza del rally storico, viene anticipata. Non più quindi a seguito delle moderne, ma la partenza verrà data da P.zza Politeama alla ore 18:30, mentre le moderne partiranno alle ore 20:00
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 01, 2011, 22:34:47 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Mentre stanno fervendo gli ultimi preparativi della gara è arrivata una brutta notizia dal mondo dei rally: Giampaolo Tosi non c'è più, è mancato questa mattina (non si sa ancora le circostanze ma comunque non in gara). Condoglianze alla famiglia!!
Io voglio ricordarlo con l'immagine della sua vittoria al Raab 2010. La Freccia Blu ha finito la sua corsa!!!
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tosi.jpg (61.93 KB - scaricato 47 volte.)
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 02, 2011, 18:29:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a legger le notizie sembra un suicido...sparito di casa e' stato ritrovato senza vita in un capannone.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 06, 2011, 18:00:45 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Vediamo com'è andato questo appuntamento del CIR 2011, 1° tappa di venerdì 3 giugno: Per l'intera giornata i due protagonisti assoluti della prima tappa (Andreucci e Rossetti) avevano duellato, con Rossetti che si era portato al comando sin dalla prova d'apertura vincendo quattro dei sei crono in programma, mettendo a frutto il buon fealing con il set up ed il rendimento della sua Grande Punto. I campioni italiani in carica sulla Peugeot 207 S2000 ufficiale, hanno vinto la PS 3 e la PS. 7. Ma a fine tappa il colpo di scena: Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi sull' Abarth Grande Punto S2000 sono costretti al ritiro per problemi al motore, lasciando il comando della classifica della 95° Targa Florio dopo la prima tappa, all'equipaggio ufficiale Peugeot Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sulla 207 S2000 In seconda posizione alla fine della tappa, i vincitori della prima prova di giovedì sera Umberto Scandola navigato da Guido D´Amore sulla Ford Fiesta S2000. Il pilota veronese ha migliorato ad ogni prova il proprio feeling con le insidiose speciali madonite, modificando opportunamente le regolazioni delle vettura ad ogni parco assistenza. Terza posizione provvisoria per il giovane cefaludese Marco Runfola, ottimo interprete delle impegnative prove con la sua Peugeot 207 S2000. A ridosso del podio di gara, ma terzo tra gli iscritti al CIR, ha concluso la prima parte di gara il sempre combattivo Gianfranco Cunico, che ben conosce le insidie degli asfalti siciliani ed ha individuato un buon set up per la sua Peugeot 207 S2000, sulla quale è navigato da Rudi Pollet. Ha concluso la tappa in quinta posizione Elwis Chentre al volante della Peugeot 207 S2000. Dopo il terzo tempo nel primo crono, l'aostano è scivolato fino al sesto posto a causa della poca familiarità con le prove siciliane, ad ogni passaggio ha poi migliorato l´interpretazione del tracciato recuperando una posizione a due prove dalla fine. Sesto posto provvisorio per il bergamasco Alessandro Perico al volante della Peugeot 207 S2000, che ha dichiarato di non riuscire ad individuare un set up redditizio per la sua vettura, sulla quale il motore sembra non rendere al massimo. Il pilota della PA Racing ha perso due posizioni sulle ultime due prove. Una settima posizione un po' stretta per l'idolo locale Totò Riolo su Peugeot 207 S2000, rallentato da una penalità in entrata sulla PS3, seguito dall'altro locale Filippo Vara su vettura gemella, quindi, il ligure Alessio Pisi ed il palermitano Antonio Stagno a completare la top ten della prima tappa anche loro sulle 207 francesi. In testa alla classifica Junior del CIR e delle due ruote motrici, con l'undicesima posizione assoluta, si è portato il 21enne messinese Andrea Nucita navigato da Sara Cotone sulla Renault New Clio R3, subito a suo agio sulle difficili speciali della Targa affrontate per la prima volta. Nucita è anche leader tra le due ruote motrici e nel monomarca della casa francese che alla targa ha instituito un apposito montepremi per i suoi piloti. Seconda piazza provvisoria nella classifica Junior per Simone Campedelli con la Citroen DS3 R3 ufficiale del Team Italia, seguito dal piacentino Andrea Carella su Renault New Clio R3. Per quanto riguarda il tricolore Produzione primo posto provvisorio per il partenopeo Fabio Ginafico su Mitsubishi EVO X, dopo il ritiro per uscita di strada sulla PS4 dell´altro campano Maurizio Angrisani anche lui sulla EVO X.
Classifica dei primi 10 equipaggi dopo la 1a Tappa: 1. Andreucci – Andreussi (Peugeot 207 S2000) in 56’22”2; 2. Scandola – D’Amore (Ford Fiesta S2000) a 39”2; 3. Runfola – Lo Neri (Peugeot 207 S2000) a 47”4; 4. Cunico – Pollet (Peugeot 207 S2000) a 55”9; 5. Chentre – Canova (Peugeot 207 S2000) a 1’10”3; 6. Perico – Carrara (Peugeot 207 S2000) a 1’18”1; 7. Riolo – Marin (Peugeot 207 S2000) a 1’25”3; 8. Vara – Rappa (Peugeot 207 S2000) a 2’08”6; 9. Pisi – Cadore (Peugeot 207 S2000) a 2’21”8; 10. Stagno – Palazzolo (Peugeot 207 S2000) a 2’22”1.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 06, 2011, 18:07:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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2° tappa di sabato 4 giugno: Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sulla Peugeot 207 S2000 ufficiale della Racing Lions hanno vinto la 95° Targa Florio, quarta prova del Campionato Italiano Rally organizzata dall'Automobile Club Palermo. Il pilota toscano con i suoi sei successi. ha conquistato il record di vittorie nella gara automobilistica più antica del Mondo, cinque volte vinta con la navigatrice friulana Anna Andreussi. L'equipaggio ufficiale Peugeot è balzato in testa alla corsa dalla prova speciale 7, che ha concluso la 1a tappa, quando è finito il duello con i friulani, della Abarth Grande Punto, precedenti leader e vincitori di quattro prove speciali, Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi costretti al ritiro per un guasto. I vincitori si sono imposti in 3 dei 12 crono in programma. Seconda posizione a favore del veronese Umberto Scandola navigato da Guido D´Amore sulla Ford Fiesta S2000-A Style, che con una bella prestazione si è confermato a suo agio anche sui difficili asfalti siciliani, sui quali ha vinto il primo ed il 10° crono. Scandola è sempre rimasto nelle parti alte della classifica assoluta, grazie al proficuo lavoro effettuato dal team ad ogni assistenza. Sul terzo gradino del podio un particolarmente brillante giovane cefaludese Marco Runfola navigato da Giovanni Lo Neri sulla Pugeot 207 S2000 - Friulmotors. I portacolori Island Motorsport hanno vinto l´ultima prova della gara, rimanendo sempre nelle parti alte della classifica, nonostante un problema ad un passaruota nella seconda prova della 2^ tappa. Runfola, tra gli altri ha duellato con l´inossidabile vicentino Gianfranco Cunico, anche lui su Peugeot 207 S2000, con la quale ha concluso a ridosso del podio di gara e terzo tra gli iscritti al CIR, ottimo conoscitore delle insidie della "Targa". Quinto posto per l'aostano Elwis Chentre navigato da Carlo Canova sulla Peugeot 207 S2000, vincitore della PS "Gibilmanna" trasmessa in diretta su RAI Sport2. Il portacolori dell´Autosport Valle D´Aosta ha pagato la poca familiarità con le prove alle quali ha cercato di adeguarsi al meglio. Sesta posizione per il bergamasco Alessandro Perico, che ha ammesso di non essere mai entrato in sintonia con la gara siciliana, per la quale non è riuscito a trovare un buon set up per la sua Peugot 207 S2000. Settima piazza sicuramente stretta per il pilota di Cerda Totò Riolo affiancato da Maurizio Marin sulla Peugeot 207 S2000, vincitore della prima prova della seconda tappa, sul quale ha pesato troppo la penalità sulla seconda prova della gara. Ottavo un altro esperto delle prove sulle Madonie come Antonio Stagno, anche lui sulla 207 del Leone. Nono il vincitore della classifica Junior Nucita su Renault New Clio, che sul finale ha scavalcato il ligure Alessio Pisi in difficoltà soprattutto nella prima tappa di gara. Il giovane messinese Andrea Nucita che per l'occasione è stato navigato dalla piemontese Sara Cotone sulla sempre perfetta Renault New Clio R3 PA Racing, ha dominato la classifica junior del Campionato Italiano Rally, quella del due ruote motrici, unitamente a quella delle Renault New Clio, per le quali gli organizzatori del Trofeo Top hanno istituito un apposito monte premi extra per la gara non inserita nel monomarca, dove al secondo posto si è piazzato il trapanese Mistretta; seguito dal piacentino Andrea Carella, rallentato da una foratura ad inizio giornata. Soddisfatto dei progressi suoi e della giovane Citroen DS3 ufficiale è Simone Campedelli navigato da Danilo Fappani, alla fine buon secondo tra gli junior, seguito dal compagno di squadra Andrea Crugnola con Roberto Mometti alle note. Nel Campionato Italiano Rally Produzione successo del napoletano Fabio Gianfico al volante della Mitsubishi EVO X - Rubicone Corse, passato al comando dopo l'uscita di strada del corregionale Angrisani su vettura gemella, durante la 1a tappa. Gianfico ha duellato con un altro campano, Antonio Pascale, anche lui sulla EVO X di casa Mitsubishi - Vomero Racing, che nel finale si è pericolosamente avvicinato al vincitore, registrando un eccellente terzo tempo assoluto sulla PS 11.
Classifica dei primi 10 equipaggi: 1. Andreucci - Andreussi (Peugeot 207 S2000) in 1.37´47"9; 2. Scandola - D´Amore (Ford Fiesta S2000) a 37"8; 3. Runfola - Lo Neri (Peugeot 207 S2000) a 48"8; 4. Cunico - Pollet (Peugeot 207 S2000) a 56"2; 5. Chentre - Canova (Peugeot 207 S2000) a 1´10"9; 6. Perico - Carrara (Peugeot 207 S2000) a 1´29"7; 7. Riolo - Marin (Peugeot 207 S2000) a 1´36"9; 8. Stagno - Palazzolo (Peugeot 207 S2000) a 3´24"7; 9. Nucita - Cotone (Renault New Clio R3) a 3´32"5; 10. Pisi - Cadore (Peugeot 207 S2000) a 3´35"7.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 06, 2011, 18:09:16 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Classifiche Campionato Italiano Rally dopo quattro prove: Conduttori: 1. Andreucci, punti 100; 2. Rossetti 51, 3. Scandola, 48; 4. Perico, 45 ; 5. Chentre 37 Costruttori: 1. Peugeot, 154; 2. Ford, 54; 3. Abarth 51
Campionato Italiano Rally Junior: 1. Nucita, 143; 2. Carella 93; 3. Campedelli 68; 5. Signor 55; 5.Andolfi, 50. Classifica Campionato Italiano Rally Produzione: 1. Angrisani 68 ; 2.Gianfico, 62; 3. Rendina 33 ; 4. Griotti 27; 5. Vallario, 25.
Campionato Italiano Rally Produzione Costruttori: 1. Mitsubishi 166; 2. Renauot 84; 3. Subaru, 25.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 06, 2011, 18:21:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Una delusione. Una enorme, grandissima delusione. Naturalmente sto parlando del Campionato Italiano Rally 2011. Dopo due annate memorabili, con tantissimi partecipanti di livello ed titoli assegnati all’ultimo metro dell’ultima prova speciale (vedi la molto chiaccherata edizione del 2009), ci siamo ritrovati con un campionato logorato, senza veri partecipanti che potessero lottare, chi per limiti tecnici, che per limiti di abilità, contro l’unico pilota ufficiale Paolo Andreucci. Nulla da dire a Luca Rossetti. Il pilota friulano “ufficiale” abbandonato Abarth non poteva fare di più con i mezzi a sua disposizione. La Grande Punto è una macchina senza sviluppi da quasi un anno e si doveva confrontare con la Peugeot 207 di Andreucci, che proprio sul finire della scorsa estate ha ricevuto quella sostanziale rinfrescata che l’ha fatta tornare anche al livello della Skoda. Un duello impari, già deciso in partenza. Si è arrivati al “Targa” con i primi due piloti in classifica distanziati da 24 punti (un punto in meno di una vittoria di gara). Rossetti stava sfruttando al meglio gli asfalti siciliani che hanno sempre detto bene alla macchina torinese, ma, proprio sul più bello, quando stava comandando la corsa, il suo motore ho detto basta.
Bisogna fare qualcosa, senza ombra di dubbio. Bisogna pensare al 2012 e, se necessario, si deve prendere una decisione drastica. Cosa si intende per decisione drastica? Passare ad un campionato con vetture a due ruote motrici, se non ci saranno i presupposti per imbastire un bel campionato con le future Regional Rally Car e motore 1600 cc turbo.
Ipotizziamo proprio un campionato con le RRC al via. Scordiamoci di vedere l’Abarth, potrebbe arrivare la Peugeot 208 e Skoda ha già la macchina pronta che ha iniziato i test con il propulsore turbo già a novembre 2010, ma molto dipende se la filiale italiana deciderà di investire nel progetto, anche perché, a Verona, stanno pensando di investire in un Trofeo dedicato alla Fabia R2.
Per Ford lasciamo stare (perché ci siamo annoiati di tutti i proclami fatti, rifatti e non rispettati) e passiamo al versante BMW-MINI. La Grifone, nella persona di Fabrizio Tabaton, ha già bussato alla porta della filiale italiana. Risultato? Fino ad ora tutto tace e non sembra che il primo approccio sia andato a buon fine. Ci riproveranno ancora alla Grifone, anche perché hanno investito tanto sulle MINI, quindi vorrebbero tornare ad alti, altissimi livelli. Infine la Citroen, uno dei pochi aspetti positivi di questo campionato 2011. Loro hanno intenzione di continuare con il progetto giovani, quindi niente DS3 WRC o RRC(quest’ultima non si dovrebbe nemmeno fare, a favore della nuova C4 R4T che potrebbe già essere omologata a gennaio 2012). Hanno intrapreso questa strada e la stanno portando avanti con una serietà e professionalità invidiabile. Addirittura, Campedelli e Crugnola, sempre per farli crescere, potrebbero anche essere mandati a Madeira, nella gara valvole per ERC ed IRC, a correre sulle DS3 di Citroen Italia. La strada intrapresa sembra ben chiara. Quindi? Ci aspetterebbe un altro campionato con quante macchine ufficiali? Zero, una, due esagerando? Certo che non sarebbe spettacolare un campionato di vetture a trazione anteriore (come stanno facendo in Inghilterra) e non si sa quante macchina ufficiali ci potrebbero essere, però si potrebbe vedere i giovani competere sullo stello livello dei Big. E questo sarebbe già un grande motivo d’interesse.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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