Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Io invece mi chiedo quale sia il senso di mettere in discussione le forme nelle quali le persone vivono il lutto e perpetuano il ricordo dei cari scomparsi. I riti della morte hanno fatto parte della storia dell'umanità nei modi più diversi, questo è un modo che se non altro ci ricorda che la strada non è solo divertimento ma che nelle fasce d'età più giovani gli incidenti stradali costituiscono la principale causa di mortalità.
Perché non ha senso? Se ne parla come di mille altre cose. Per ricordare che la strada non è divertimento non servono fiori e lapidi. Serve coscienza.
scattano meccanismi strani in queste occasioni. mia cugina ha perso il fidanzato in un incidente tremendo, bhe in quello stradone ha chiesto lei a suo padre di mettere qualcosa in ricordo a bordo strada perche' le faceva piacere che la strada non fosse come prima ma avesse un segno...in queste cose imho ciascuno deve esser libero di fare quello che reputa giusto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Ovviamente uno ha il diritto di esprimere il proprio cordoglio come meglio crede (fatti salvi i criteri di sicurezza), questo non è in discussione, almeno da parte mia. Potrò però manifestare la mia difficiltà a capire questo modo di fare no? Nondimeno, mica glielo impedisco... semplicemente farei in altro modo...
Vicino alla casa che abbiamo al mare ne '94 due ragazzi morirono in moto andando contro una specie di centralina fognaria in cemento. Tuttora, a tanti anni di distanza, i genitori continuano a tenere una sorta di piccolo giardino fiorito. Mi ha colpito molto la perseveranza con la quale anno dopo anno continuano a tenere tutto perfetto e curatissimo!! Non parlo di mazzi di fiori ma di un vera e propria aiuola di un paio di metri quadrati!! La mia domanda però non è come facciano ma che cacchio ci facesse la una specie di casa proprio a bordo strada proprio all'uscita di una curva. Non ci fosse stata si sarebbero fatti una bella rotolata in un campo e nulla più. Per fortuna l'hanno tolta subito dopo.
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D