Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Opel presenta la nuova versione dell’Astra ecoFLEX, capace di emissioni pari a soli 99 g/km di Co2. Rispetto al modello precedente, dotato del 4 cilindri 1,3 litri diesel da 95 Cv, la nuova versione riduce i consumi del 17% pur offrendo una potenza di 130 Cv e 300 Nm di coppia, erogati dal 1.7 CDTI. Il consumo medio della nuova EcoFLEX si attesta in fatti su 3,7 l/100 km, grazie alla messa a punto del propulsore, al recupero di energia in frenata e sistema Start/Stop, al cambio manuale 6 rapporti con indicazione visiva di cambio marcia ottimale e per gli interventi ad aerodinamica e pneumatici, con griglie frontali attive e speciali gomme a bassa resistenza ContiEcoContact 5 nelle misure 215/60 R 16 o 225/50 R 17, abbinate ad un assetto ribassato di 12 mm rispetto agli altri allestimenti.
Il 1.7 CDTI, completamente rivisto nell’elettrica e nei componenti interni per minimizzare gli attriti, è capace di esprimere i 300 Nm di coppia in tra i 2000 ed i 2500 giri ed offre un nuovo sistema di iniezione con pressione di 1800 bar, abbinato ad un rapporto di compressione ridotto ed un nuovo turbocompressore a geometria variabile. Per ridurre i tempi di riscaldamento del propulsore è stato installato un bypass nel circuito dell’olio che evita i cali di presione nell’impianto, inoltre è stata modificata anche la pompa dell’acqua e la gestione della valvola EGR. Il pre-catalizzatore ed il catalizzatore hano rivistimento in platino e sono stati posizionati più vicino al propulsore per raggiungere più rapidamente le temperature d’esercizio.