|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 27, 2011, 12:31:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
posso accettare che l'ESP e tutte le altre stronzate futuristiche non siano disattivabili su una 500 abarth se proprio proprio
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw). Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2011, 12:54:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).
Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...
straquoto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 27, 2011, 12:54:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).
Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche.... ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Giugno 27, 2011, 13:20:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche.... ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....
Sarà come gli aerei da caccia, senza elettronica è instabile e inguidabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 27, 2011, 13:47:12 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).
Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...
Più che l'ESP, per esperienza, quello che rompe veramente i maroni è l'antipattinamento.....quello si che è veramente castrante. Se l'ESP è tarato in maniera "allegra" come accade ad esempio su Alfa, su BMW, su Porsche e Ferrari non dà particolare fastidio...perchè personalmente, in caso di grosse errore/imprevisto qualcosa che mi aiuti a evitare di attaccare 20-50-100-200.000€ di auto su un rail o un muretto lo gradisco
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 27, 2011, 14:36:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
comunque è vero, c'è da dire che oggi giorno gli aiuti elettronici sono tarati in maniera molto sofisticata....io per esempio sulla mia GTI non ho mai disattivato o quasi l'ESP anche tutte le volte che sono andato in pista.....anche al Ring non è quasi (quasi ho detto, vero Vata? ) mai entrato in funzione nelle varie decine di giri che ho fatto in 4 anni....l'unica volta che si è attivato ci ha salvato le chiappe mica male qiundi.... non sono poi così ossessionato da questa elettronica..... certo è che su auto del genere tipo 458 e mclaren il discorso cambia.......c'è anche da dire che son ben pochi quelli che al mondo buttano ste macchine dentro una pista e le trattano come Tiff o Plato o Clarkson
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 27, 2011, 14:56:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche.... ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....
Si si, so che anche te non sei un fanatico di tanta elettronica; entrambi concordiamo sul fatto che l'ESP è importante, ma che in deterimanti casi si dovrebbe poter disinerire. Anch'io nella guida normale lascio sempre l'ESP inserito, ma ogni tanto, in determinate occasioni (per esempio, guida lenta su fondi MOLTO scivolosi) è utilissimo poterlo disinserire. In fuoristrada poi...l'ESP inserito corre il rischio di impedirti di mettere le ruote dove vuoi tu, perchè magari vuoi sfruttando lo scivolamento stesso dell'auto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 27, 2011, 19:55:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si si, so che anche te non sei un fanatico di tanta elettronica; entrambi concordiamo sul fatto che l'ESP è importante, ma che in deterimanti casi si dovrebbe poter disinerire. Anch'io nella guida normale lascio sempre l'ESP inserito, ma ogni tanto, in determinate occasioni (per esempio, guida lenta su fondi MOLTO scivolosi) è utilissimo poterlo disinserire. In fuoristrada poi...l'ESP inserito corre il rischio di impedirti di mettere le ruote dove vuoi tu, perchè magari vuoi sfruttando lo scivolamento stesso dell'auto.
in questi casi direi che è vitale poterlo togliere
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|