|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 30, 2011, 16:53:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Da oggi, su Alfa Romeo Giulietta, è disponibile il cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT. La trasmissione sarà abbinata al 1.4 MultiAir 170 CV (velocità massima di 218 km/h e uno 0-100 da 7,7s, consumo medio di 5,2 l/100 km, emissioni pari a 121 g/km di CO2) e al 2.0 JTDM-2 da 170 CV (0-100 da 7,9s, consumo medio di 4.5 l/100 km, emissioni pari a 119 g/km di CO2). Il listino prezzi parte da 24.550 euro per la MultiAir in allestimento Progression e raggiungere i 30.750 euro per la 2.0 JTDM-2 in allestimento Exclusive. Da questa settimana è possibile ordinare in Italia una nuova versione dell’Alfa Romeo Giulietta, equipaggiata con il cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT. Dopo il debutto sulla MiTo, il TCT va dunque ad equipaggiare un secondo modello del Gruppo Fiat. Sulla Giulietta in particolare, la trasmissione sarà abbinata al 1.4 MultiAir 170 CV (Best New Engine 2010) e al 2.0 JTDM-2 da 170 CV. Il listino prezzi parte da 24.550 euro per la MultiAir in allestimento Progression e raggiungere i 30.750 euro per la 2.0 JTDM-2 in allestimento Exclusive.
Dotata di paddles al volante disponibili a richiesta la trasmissione Alfa TCT, con il MultiAir 170 CV promette una velocità massima di 218 km/h e uno 0-100 da 7,7 secondi, assicurando al contempo un consumo di 5,2 l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni pari a 121 g/km di CO2, valori che rendono la Giulietta “la compatta a benzina più ecologica del mercato, perfino rispetto a modelli dotati di cambio manuale con livelli di potenza e prestazioni decisamente inferiori”, come sottolinea Alfa.
Anche in abbinamento al diesel 2.0 JTDM-2 da 170 CV i valori registrati sono di tutto rispetto: in confronto alla stessa versione con cambio manuale, l’accelerazione da 0 a 100 km/h scende da 8,0 secondi a 7,9 secondi, e anche i consumi sul ciclo combinato si riducono da 4,7 l/100 km a 4,5 l/100 km. Di conseguenza, le emissioni di CO2 si abbassano in misura analoga, scendendo dai 124 g/km della versione con il cambio manuale ai 119 di quella dotata del TCT.Fonte: http://www.autoblog.it/post/33776/alfa-romeo-giulietta-debutta-il-cambio-doppia-frizione-tct« Ultima modifica: Giugno 30, 2011, 16:58:34 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 30, 2011, 17:29:17 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
altre due superbollate , vendite a zero in italia , andranno via come il pane le 140/150 cavalli
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 30, 2011, 17:31:27 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
altre due superbollate , vendite a zero in italia , andranno via come il pane le 140/150 cavalli
non pagano da 170 in su'?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 30, 2011, 17:40:33 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
questo è il vero mistero , stamane sulla stampa c'era un pianto greco per il superbollo e tra le superbollate inserivano il freemont 170 cavalli , la delta etc etc . se gli imbrattapagine pennivendoli torinesi non hanno preso un abbaglio la tassazione dovrebbe partire da 170cv / 125 Kw ergo ci rientrano eccome . di sicuro le prossime usciranno a 168 Cavalli , 124 chilowatt ......un po come ai vecchi tempi l'alfa 33 1.3 che era in realtà una 1351 cc ma veniva commercializzata come 1300 per motivi fiscali in alcubni paesi ( svizzera mi par di ricordare )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 30, 2011, 17:58:55 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
azz, non sapevo uscisse anche sulla 1.4 m-air
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2011, 20:06:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la mia clio è 124KW non ho capito però perchè date tutti per certa una cosa che è stata solo proposta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 01, 2011, 00:16:28 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
e che è stata bocciata oggi al consiglio dei ministri...
appunto. Siamo tutti (salvi 3) pecore, anche nel Pistone?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 01, 2011, 10:15:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
se fosse passata era la volta che sul serio la gente andava a spaccarli di botte nei palazzi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 01, 2011, 10:40:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
adesso non venitemi a dire che un'ulteriore "soglia" a 170cv sarebbe stata sbagliata... 170cv sono più che suff per la quasi totalità delle auto.
bah, come ho già detto altrove, per me, visto lo stato attuale delle cose, una soglia a 200/250cv sarebbe stata più corretta, se l'ottica era quella di colpire il "lusso"... imho...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 01, 2011, 12:34:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
bah, come ho già detto altrove, per me, visto lo stato attuale delle cose, una soglia a 200/250cv sarebbe stata più corretta, se l'ottica era quella di colpire il "lusso"... imho...
Concordo pienamente.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 02, 2011, 20:09:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma c'è già!! il bollo è già progressivo per kw (oltre che per classe di antinquinamento)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 03, 2011, 00:12:57 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
eddaie con le tasse sui cavalli ...se vuoi tassare il lusso tassi il valore...non la potenza...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|