|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 12, 2011, 12:39:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
hahahahhaha grandeeeee, fotonica la battuta sul fantozzi nella giungla!! Ed il bello è che il colore dell'auto è lo stesso.... beh dipende quanta strada e quanto off road fa.....se è molta piu' la strada meglio il q5 certo che il fuoristrada li è tosto
Bravo Mark, hai centrato in pieno il discorso. Principalmente la Q5 la uso su strada, a volte fuoristrada leggero o piccole scorciatoie; molto meno frequentemente per fuoristrada più impegnativo. Molte strade all'interno del paese che prima erano in terra battuta adesso le stanno asfaltando. Se avessi avuto un fuoristrada più specifico, sarei sbandato lo stesso, in quelle circostanze o hai delle gomme veramente cazzute o sbandi, c'è poco da fare; l'unica cosa è che se avessi avuto una spalla un po' piu alta (tipo una gomma da 265/75 R16) è assai probabile che il cerchio non avrebbe sbattuto sullo spigolo inferiore, non si sarebbe rovinato e la gomma avrebbe in parte ammortizzato la botta, magari sacrificandosi ma evitando di fare danni ad altro. Ma io non metto in dubbio l'orecchio del pata, solo che a questo punto metto in dubbio la robustezza di quel coso, anche perche' non ha 13 anni come il mio.
Chi lo sa, magari il rumore è di altro tipo, ma è una rumorosità che si sente appena, principalmente fra i 70 ed i 90km/h su strade perfettamente liscie, oltre tale velocità si fa fatica a sentirlo in quanto il rumore di rotolamento lo sovrasta. Considera che nel mio caso la botta è stata presa tutta su uno spigolo del cerchio, insomma una zona molto specifica e tutta concentrata li; è per questo che dopo aver sentito quella gran botta ho anche pensato di aver fatto fuori un braccetto di sterzo o qualcosa del genere. Domani la porto in concessionaria e vediamo cosa mi dicono...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 12, 2011, 12:42:02 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Chi lo sa, magari il rumore è di altro tipo, ma è una rumorosità che si sente appena, principalmente fra i 70 ed i 90km/h su strade perfettamente liscie, oltre tale velocità si fa fatica a sentirlo in quanto il rumore di rotolamento lo sovrasta. Considera che nel mio caso la botta è stata presa tutta su uno spigolo del cerchio, insomma una zona molto specifica e tutta concentrata li; è per questo che dopo aver sentito quella gran botta ho anche pensato di aver fatto fuori un braccetto di sterzo o qualcosa del genere.
Domani la porto in concessionaria e vediamo cosa mi dicono...
Magari hai fatto fuori qualche tela della gomma, e il mini-bozzo risuona in un certo range di velocità.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 12, 2011, 12:42:20 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2011, 12:48:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 12, 2011, 12:50:47 pm |
|
Giusto. Si sarebbe piantato e ci avrebbe pensato il carro attrezzi, senza danneggiare il cuscinetto.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2011, 12:53:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Domani la porto in concessionaria e vediamo cosa mi dicono...
"scusi ma dove pensava di andare?! pensava di aver comprato un fuoristrada??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 12, 2011, 14:56:15 pm |
|
"scusi ma dove pensava di andare?! pensava di aver comprato un fuoristrada??
Sono state menti brillanti come le vostre ad aver partorito idee di siti tipo...bastardidentro.com !! « Ultima modifica: Luglio 12, 2011, 15:08:18 pm da Patarix »
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 12, 2011, 15:04:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 12, 2011, 15:28:42 pm |
|
Eccolo!! Comunque si, il rumore era decisamente premium....a pensare bene anche il rumore dello sbattimento sulla roccia era molto premium....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 12, 2011, 15:32:53 pm |
|
Secondo me si metteranno il camice bianco, attaccheranno il pc, registreranno il rumore per mezz'ora nelle varie condizioni, faranno l'analisi spettrale, poi una risonanza magnetica del mozzo, una TAC dell'intero avantreno, butteranno tutti i dati nel P.C.A.N.A (Premium Car Abnormal Noise Analyzer).
Dopo una settimana di elaborazione arriverà il responso:
"Trattasi di rumore con due possibili ipotesi equiprobabili:
1) Cuscinetto mozzo guasto
2) Fusa di gatto persiano tigrato femmina di circa 6 mesi intrappolato tra radiatore aria condizionata e griglia anteriore. "
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|