|
Pagine: [1]
|
 |
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 20, 2011, 16:19:36 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
La McLaren MP4-12C subirà qualche “ritocco emozionale” per aumentare il coinvolgimento di guida del suo fortunato guidatore a partire dal primo esemplare che è in consegna questa settimana. Specifichiamo subito che non si tratta di modifiche strutturali o meccaniche ma più che altro di piccoli accorgimenti scenici.
Sembra infatti che la casa inglese abbia utilizzato le primissime critiche ricevute dalla stampa, circa la mancanza di quell’ aura epica e di quel senso di unicità che contraddistinguono la Ferrari 458 Italia, per effettuare l’ultima messa a punto definitiva. Le principale modifiche che troveremo sulla MP4-12C definitiva saranno un comando dell’acceleratore più immediato ed una tonalità di scarico più viva e presente nell’abitacolo; ma solo nella modalità di guida “Track”. Nello specifico parliamo dell’ “Intake Sound Generator”, che controlla i livelli sonori che dalla zona motore filtrano nell’abitacolo. Nel condotto è presente una piccola elettrovalvola a farfalla che, aprendosi, regalerà agli occupanti dell’abitacolo una sonorità più alta e coinvolgente.
Modifiche, assicura la casa, che erano già nei piani del costruttore inglese e di cui il verdetto delle prime prove su strada ha accelerato lo sviluppo. “Volevamo che i clienti si potessero godere l’auto un pochino di più; - afferma un addetto stampa – le modifiche non apportano nessun incremento prestazionale, ma garantiscono maggiori emozioni al volante”.Fonte: http://www.autoblog.it/post/34045/mclaren-mp4-12c-il-modello-definitivo-sara-piu-emozionante-e-sonoro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Luglio 22, 2011, 10:08:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
devono levare dalle palle l'elettronica non hanno capito......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Luglio 22, 2011, 11:50:53 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
devono levare dalle palle l'elettronica non hanno capito......
Non sta in strada dopo, imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|