Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Peugeot allarga la gamma delle proprie vetture e-HDI, dotata del sistema Start-Stop di ultima generazione con alternatore reversibile e consumi ridotti fino al 15% nel ciclo urbano, con tempi di riaccensione di appena 400 millisecondi ed assenza di vibrazioni. Il sistema può spengere il propulsore già al di sotto dei 20 km/h per i modelli a cambio manuale, che scendono ad 8 km/h per la versione robotizzata e propone nella plancia un conteggio automatico del tempo trascorso con motore spento durante il tragitto.
Dopo il debutto su 308 e 508, vengono così introdotte a listino le MPV 3008 e 5008, dotate del propulsore 1.6 e-HDI Fap 112 Cv con cambio robotizzato capace rispettivamente di 122 e 127 g/km di CO2. Per il Peugeot Partner Tepee viene invece utilizzata la versione 92 Cv con cambio robotizzato (125 g/km) ed una versione specifica da 90 Cv sarà utilizzata sulla versione commerciale del Partner, con cambio manuale o robotizzato (129 e 123 g/km): quest’ultimo sarà dotato di un nuovo selettore rotante del cambio, integrato nella plancia per migliorare l’abitabilità.