|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 23, 2011, 09:12:44 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 23, 2011, 13:06:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non discuto sul discorso gomme, non ne so veramente nulla e tu nel forum sei il più competente a riguardo, però il Range Rover può montare i 18", forse solo il Supercharged ed il TDV8 non possono, per via dei freni più grossi, ecco un link interessante dove si trovano un pò delle gomme disponibili, http://www.rangerovers.net/outfitting/tires/mkiiitires.html io voglio queste!! Oppure queste, più umane Fino a circa due anni fa la Range Rover (serie L322) usciva di fabbrica con allestimento base con gomme 235/65R18 e quelle consentivano effettivamente di montare gomme con disegno piuttosto aggressivo; anzi, fino al facelift del 2005 mi sembra di ricordare che addirittura usciva con cerchi da 17', che consentivano l'uso di gomme ancora più estreme, come la prima foto che hai postato. Con il restyling del 2010 (circa 2 anni fa) però, l'auto esce di fabbrica con una dimensione minima cerchi di 19', il che non consente purtroppo l'uso di gomme un po' più specializzate. Per me onestamente è un peccato che Land Rover stia un po' per volta "stradalizzando" alcune caratterostoche delle Range Rover classiche, mi può star bene sulla Range Rover Sport, ma la classica dovrebbe poter avere una dotazione minima di cerchi da 18' Spero vivamente che la nuova, quando uscirà fra un paio d'anni, mantenga le carattaristiche di buona fuoristradista, magari non dotandola di fabbrica di cerchi di dimensione minima troppo grande.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 25, 2011, 11:26:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 25, 2011, 11:32:22 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ah, ho capito. Io credevo servissero anche ad avere un pò più di trazione su fondi particolarmente scivolosi.
Dipende dal tipo di trasmissione. Alcuni tipi (ad. es. molte Jeep, ma anche il Sorento di Alura) abbinano l'inserimento delle ridotte al blocco del differenziale centrale. Va da se' che anche se non ti occorrerebbero rapporti piu' corti, le devi inserire quando occorre piu' grip.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 25, 2011, 11:45:49 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dipende dal tipo di trasmissione.
Alcuni tipi (ad. es. molte Jeep, ma anche il Sorento di Alura) abbinano l'inserimento delle ridotte al blocco del differenziale centrale. Va da se' che anche se non ti occorrerebbero rapporti piu' corti, le devi inserire quando occorre piu' grip.
Grazie, mi sa che devo farmi un bel ripasso sui vari tipi di trazioni integrali, non ne so assolutamente nulla, so a malapena qual e' il tasto per inserire le ridotte sul Range Rover e basta...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 25, 2011, 12:04:45 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Grazie, mi sa che devo farmi un bel ripasso sui vari tipi di trazioni integrali, non ne so assolutamente nulla, so a malapena qual e' il tasto per inserire le ridotte sul Range Rover e basta...
Per il Range basta che ti leggi quelle 2-3 mila pagine del libretto uso e manutenzione.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|