|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2011, 09:52:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ovvio...una Volvo ogni due anni ... era solo per dire che il modo di farli c'è ... lessi la storia di questo tipo, fa il professore e si sparava un sacco di km al giorno... Ma insegnava a 300 km di distanza ? Gli conveniva un camper, star li' e tornare a casa nel week-end.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 03, 2011, 01:17:54 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
a me fanno più impressione i camion dei pakistani che loro comprano quando hanno già 1 o 2 milioni di chilomeri e li usano per 20-30 anni a fare avanti e indietro sulle montagne carichi oltre ogni limite.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 03, 2011, 09:52:41 am |
|
a me fanno più impressione i camion dei pakistani che loro comprano quando hanno già 1 o 2 milioni di chilomeri e li usano per 20-30 anni a fare avanti e indietro sulle montagne carichi oltre ogni limite.
Si, infatti e' emblematico vedere come i veicoli che da noi sono considerati rifiuti da smaltire, altrove macinano km a iosa.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 06, 2011, 18:18:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma insegnava a 300 km di distanza ?
Gli conveniva un camper, star li' e tornare a casa nel week-end.
Conosco un danese che per pagare meno tasse viveva in Svezia e lavorava a Copenhagen. Comprava taxi usati sui 300000 km e portava alla fine le auto, faceva 300 km al giorno, traghetto escluso! Con una Peugeot 504 era arrivato a 700.000 km, poi aveva preso una BMW sere 5 e non so dove possa essere ARRIVATO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 06, 2011, 22:11:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
che vita di merda per risparmiare un po' di tasse.... 300 km + traghetto mi sa che siano almeno 5 ore di viaggio..... ma potrebbero essere anche di più.
Adesso che c'è il ponte-tunnel sull'Öresund non so se i traghetti ci sono ancora, ma una volta quelli che partivano da Malmö per CPH ci mettevano circa un'ora; mentre con l'aliscafo bastano 35/40 minuti (ma non ci puoi caricare la macchina ) e mi pare con l' hovercraft ancora un po' di meno. Quindi conta due ore al giorno di traghetto più i tempi di attesa e imbarco/sbarco. Mi pare quasi impossibile che qualcuno si "costringa" a fare una vita del genere facendo in più 300 km. Se comunque lo faceva non era certo per risparmiare in imposte ma perchè era svedese e voleva continuare a vivere in Svezia. Dico questo perchè so per certo , per averlo potuto verificare di persona a causa del mio lavoro, che una ventina d'anni fa il tasso più alto di imposizione sulle retribuzioni in Svezia arrivava intorno al 90% e non credo che adesso abbiano ridotto le imposte. Quindi vedo male che uno che lavora a CPH voglia andare ad abitare in Svezia per pagare meno imposte. « Ultima modifica: Agosto 06, 2011, 22:18:27 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 07, 2011, 18:49:01 pm |
|
Se comunque lo faceva non era certo per risparmiare in imposte ma perchè era svedese e voleva continuare a vivere in Svezia.
Con quei tempi di percorrenza casa/lavoro, in Svezia non e' che ci vivesse, ci dormiva e basta. A quel punto, come dicevo, meglio trovarsi una sistemazione in loco per tutta la settimana (fosse anche un camper) e poi tornare per il week-end.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 07, 2011, 18:53:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Magari aveva piacere di tornare dalla famiglia la sera............
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Agosto 07, 2011, 19:06:07 pm |
|
Magari aveva piacere di tornare dalla famiglia la sera............
Ma ci torni tardi e in condizioni pietose, stressato e con la sveglia pronta all'indomani alle 5. Lo potrai fare qualche volta, ma ogni giorno mi sembra da pazzoidi.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 08, 2011, 11:32:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Adesso che c'è il ponte-tunnel sull'Öresund non so se i traghetti ci sono ancora, ma una volta quelli che partivano da Malmö per CPH ci mettevano circa un'ora; mentre con l'aliscafo bastano 35/40 minuti (ma non ci puoi caricare la macchina ) e mi pare con l' hovercraft ancora un po' di meno. Quindi conta due ore al giorno di traghetto più i tempi di attesa e imbarco/sbarco. Mi pare quasi impossibile che qualcuno si "costringa" a fare una vita del genere facendo in più 300 km. Se comunque lo faceva non era certo per risparmiare in imposte ma perchè era svedese e voleva continuare a vivere in Svezia. Dico questo perchè so per certo , per averlo potuto verificare di persona a causa del mio lavoro, che una ventina d'anni fa il tasso più alto di imposizione sulle retribuzioni in Svezia arrivava intorno al 90% e non credo che adesso abbiano ridotto le imposte. Quindi vedo male che uno che lavora a CPH voglia andare ad abitare in Svezia per pagare meno imposte. No, era (è) danese, e mi diceva che risparmiava molto sulle tasse, la Danimarca è particolarmente pesante, anche sulle auto tanto per dire. Le tasse in Svezia sono più basse, probabilmente sono cambiate un pò di cose negli ultimi anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|