Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
ma inzomma ... allora se non ho capito male non c'e' nessun collegamento tra assale anteriore e posteriore...
si e' fatto un gran parlare in passato di vari sistemi di trazione integrale, confrontando Subaru, Volvo, BMW, Audi, etc.... tantando di capire qual'e' il sistema "migliore".
Dove rientra il sistema Ferrari? e' innovativo e superiore oppure quali sono i lati negativi?
A me continua a non convincere il cambietto anteriore aggiuntivo e la indisponibilita' della TI nelle marce superiori....ovvio che l'affidabilita' estrema non e' una problematica molto pressante in un'auto simile, rimane il fatto che e' una complicazone aggiuntiva...e bisogna vedere anche il peso....non credo avra' un seguito come schema, seguito da altri costruttori...
Tutte le TI che non usano un differenziale centrale classico ma pacchi frizioni et simili, sono meno adatte all'uso fuoristradistico, invece sono perfette ed addirittura superiori per una TI stradale grazie all'elettronica di controllo moderna ed il fatto che non hanno piu' un funzionamento ad interruttore ma bensi' una modulazione della coppia continua tra davanti e dietro.