Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
In pratica dice che la Ducati non è mai stato un gran mezzo rispetto alla giapponesi, se non di motore in passato, e l'unico che è stato capace di tirar fuori il 110% è stato Stoner...non a caso è l'unico che guida senza traction
In pratica dice che la Ducati non è mai stato un gran mezzo rispetto alla giapponesi, se non di motore in passato, e l'unico che è stato capace di tirar fuori il 110% è stato Stoner...non a caso è l'unico che guida senza traction
Adesso sarai bannato a vita. Stoner vinceva solo perchè l'elettronica (leggi traction control) lo faceva stare in piedi. Non è un pilota con sensibilità... ma solo un pilota figlio dell'elettonica.
Scherzo... Ma era quello che gran parte della gente sosteneva all'epoca
In pratica dice che la Ducati non è mai stato un gran mezzo rispetto alla giapponesi, se non di motore in passato, e l'unico che è stato capace di tirar fuori il 110% è stato Stoner...non a caso è l'unico che guida senza traction
non guida senza controllo di trazione....al massimo può regolarlo più casto di quello di pedrosa o dovizioso...senza controllo non vai una sega ormai!
A proposito dei controlli di trazione, c'è una prova delle versioni stradali sull'ultimo Motociclismo. Quindi stradali eh, per quanto evoluti non saranno certo a livello di quelli racing. I modelli provati sono gli unici che attualmente propongono il TC di serie o optional (Aprilia RSV4, BMW S1000RR, Ducati 1198, Kawa ZX-10R e MV F4). Nella prova dicono proprio che un TC "sportivo" lascia una minima quantità di pattinamento per consentire di chiudere meglio le curve grazie al sovrasterzo. Se lo fanno le stradali, figuriamoci le MotoGP. Senza controllo di trazione, forse non saranno "inguidabili", ma di sicuro giri più piano.
Su Stoner sono state dette un sacco di cagate in passato, il bello è che lui se n'è sempre fregato (ma alla Ducati avrebbero potuto "difenderlo" finché era loro pilota...) e adesso si sta prendendo la sua rivincita coi fatti.
Bastava dire che il controllo di trazione lo usava pure lui, ma con settaggi diversi
secondo me in ducati lo usava tanto,non pattinava mai e la moto saltellava in maniera autonoma...probabilmente la honda è più gestibile,o meno precisa di elettronica e lui preferisce fidarsi del suo polso...inoltre son cambiate le gomme e il loro comportamente da quando c'è monomarca.