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&re@ |
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Ottobre 05, 2011, 08:55:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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sì ma 500€ son tanti....
Per quattro ammortizzatori + manodopera non sono tanti, affatto. Se comprasse gli originali penso spenderebbe ben di più. Comunque a quanto pare il gas su quella macchina è veramente dannoso, Mauring il tuo collega sta spendendo un sacco di soldi per colpa tua, e tu te la prendi con la BMW!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2011, 09:17:33 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque a quanto pare il gas su quella macchina è veramente dannoso, Mauring il tuo collega sta spendendo un sacco di soldi per colpa tua, e tu te la prendi con la BMW! La storia dell'impianto a gas su quella macchina e' particolare. Io non ero molto convinto di farlo, ma l'impiantista (molto capace) mi fece una proposta: invece che 2.500.000 lire me lo faceva per 1.700.000, bastava che gli dessi i soldi subito (era in pericolo di fallimento). L'impianto me lo avrebbe fatto due mesi dopo. Io rischiai e gli diedi i soldi (col senno di poi rischiai un po' troppo ), perchè era ormai un mito, per me, visto che mi aveva gasato: 125, 131, Prisma 1.6, 205 e 127 senza il minimo problema. Riusci' a farmi l'impianto, ma poco dopo fallì ugualmente. Peccato, perchè era veramente capace. Una volta facemmo cambiare la cinghia distribuzione sulla 125, andai a ritirarla e la macchina non tirava un cacchio. Andava regolare ma non tirava. La riportai dal meccanico che sentenziò che dipendeva dall'impianto a gas. Andai dal mitico impiantista il quale apri' il cofano, diede due accelerate di numero e disse secco: "Riportala dall'imbecille: e' fuori fase in distribuzione". E cosi' feci, attaccarono lo stroboscopio e scoprirono che avevano sbagliato di un dente.
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Nielli |
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Ottobre 05, 2011, 10:25:00 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Veramente non l'ha gasata lui... sono stato io.... Azz, i guai di quella auto sono dovuti al 90 % dal gas ....e al 10% dalla sfiga , poi non conosco il caso in particolare . Ho letto su un forum BMW che persino il degradamento dell'asse a cammes può essere imputabile al GPL le maggiori temperature di esercizio fanno lavorare l'olio ad una temperatura non consona anche perchè il 320 2000 non ha il radiatore dell' olio che per esempio il 325 ha
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MRC |
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Ottobre 05, 2011, 11:21:36 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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quindi diciamo che spendi 2500 euro per mettere l'impianto e poi millemila euro negli anni per riparare le magagne e rotture causate dall'impinato. Propri un bel risparmio il gas
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2011, 11:26:34 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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quindi diciamo che spendi 2500 euro per mettere l'impianto e poi millemila euro negli anni per riparare le magagne e rotture causate dall'impinato. Propri un bel risparmio il gas Su molte macchine e' cosi', pero' su molte altre no. La Ritmo ha fatto 280.000 km a gas senza fiatare, e ancora gira allegra per l'Italia, cosi' come la 131 di mio papa', che ne ha fatti 240.000 e ancora gira senza alcun problema di motore. Il problema e' anche che gli impianti che una volta erano semplicissimi e costavano sotto al milione di lire, adesso sono supersofisticati e costano 2500 euro. Quindi il punto di pareggio si allontana non poco.
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Nielli |
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Ottobre 05, 2011, 12:05:04 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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quindi diciamo che spendi 2500 euro per mettere l'impianto e poi millemila euro negli anni per riparare le magagne e rotture causate dall'impinato. Propri un bel risparmio il gas Ci sono motori che tollerano molto bene il Gas come i vecchi fiat o le alfa che da sempre montano le valvole al sodio è gestiscono bene l'extracalore , ce ne sono altre che proprio non lo tollerano come in questo caso E' comunque buona norma ( dell'istallatore ... ) che ad ogni nuovo impianto venga rivista anche la dimensione del radiatore dove possibile ,oppure come minimo la sostituzione del bulbo dell'elettroventola con uno di valore inferiore in maniera da garantire un range di utilizzo maggiore senza far funzionare continuamente tutto al limite del surriscaldamento... , la 320 6 cilindri, oltre alla sua conformazione poco adatta, ha un radiatore piccolo rispetto al motore e l'elettroventola non c'è ma monta una ventola con giunto viscoso , va da se che appena questo invecchia e perde dei giri , il motore vive perennemente surriscaldato o al limite del , e dopo un po ....CRaacK
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MRC |
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Ottobre 05, 2011, 12:14:50 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Per 5000 merdosi chilometri all'anno, io smonterei tutto il baraccone e andrei a benza. Alla fine, tutti i guai dipendono da quello. Non starei nemmeno a spendere i soldi per cambiare le bombole. Via tutto e benza forever.
come non quotarti
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Nielli |
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Ottobre 05, 2011, 12:39:48 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Per quel kilometraggio non si discute nemmeno
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2011, 13:20:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Quella 320, pero', oltre alla ventola viscostatica ha un'elettroventola supplementare, montata davanti ai radiatori, per il fatto che ha l'aria condizionata (rara sulla cabrio).
Surriscaldamenti non pervenuti, nemmeno sulle salite forti di montagna in coda col clima attaccato.
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Nielli |
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Ottobre 05, 2011, 20:36:46 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Quella 320, pero', oltre alla ventola viscostatica ha un'elettroventola supplementare, montata davanti ai radiatori, per il fatto che ha l'aria condizionata (rara sulla cabrio).
Surriscaldamenti non pervenuti, nemmeno sulle salite forti di montagna in coda col clima attaccato.
quando era tua scommetto che nell'ultimo periodo la lancetta della temperatura era perennemente sul lato DX L'avere un altro radiatore di fronte non può che peggiorare le cose ... l'elettroventola supplementare serve a mala pena a raffreddare quello
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 06, 2011, 09:14:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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L'avere un altro radiatore di fronte non può che peggiorare le cose ... l'elettroventola supplementare serve a mala pena a raffreddare quello Se ti dico che non ha mai surriscaldato, vuol dire che non ha mai surriscaldato. Ha surriscaldato solo quando e' partito il ventolone viscostatico, e quindi la sola ventola elettrica supplementare non era sufficiente. L'elettroventola, comunque, l'ho vista accendersi rarissime volte. L'impianto di raffreddamento non mi sembrava sottodimensionato, onestamente, e quando il ventolone si attaccava faceva un vento della madonna, abbassando la temperatura molto rapidamente.
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