|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 15, 2011, 12:33:22 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Eh no. Se il 5.9 e 5.7 "all'atto pratico si equivalgono", anche il 4.7 e il 5.9 si equivalgono. L'equivalenza non puo' essere unidirezionale. Comunque il parere di tutti quelli che le hanno provate (cercate sui forum, se avete voglia) e' che il 5.9 e' notevolmente piu' rabbioso di tutti, vuoi per le caratteristiche del motore, vuoi per la minore classe di emissione.Per quel che riguarda il 5.7, ricordo di aver visto una prova su una rivista di fuoristrada dove ha segnato un 8,2" sullo 0-100. Non so a questo punto quanti errori ci siano sulla scheda di 4R... Adesso guardo se la ritrovo e la posto. questo si...è più cattivo come erogazione...mentre il 4.7 è più lineare....metttici poi l'enfasi del sound... certo che farsi ste pippe per un suv del 1918.. ognuno se le fa con quel che può
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 15, 2011, 12:41:15 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
questo si...è più cattivo come erogazione...mentre il 4.7 è più lineare....metttici poi l'enfasi del sound...
Quando e' che passi da queste parti, che facciamo un duello e lo filmiamo ? Pensa che concerto i due V8 spinti al massimo, per un totale di 10.600cc .
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 15, 2011, 13:12:58 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Quando e' che passi da queste parti, che facciamo un duello e lo filmiamo ? Pensa che concerto i due V8 spinti al massimo, per un totale di 10.600cc . quali parti del nord? prossimamente devrò farmi un giro a Varese...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2011, 15:03:04 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Rotfl
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 15, 2011, 15:10:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Eh no. Se il 5.9 e 5.7 "all'atto pratico si equivalgono", anche il 4.7 e il 5.9 si equivalgono. L'equivalenza non puo' essere unidirezionale. Maurizio, ho scritto che il 5.9 ed il 5.7 all'atto pratico si equivalgono, ed i numeri suggeriscono la stessa cosa anche per quanto riguarda il 4.7 vs 5.9. Mentre fra la 4.7 e la 5.7 cominciano effettivamente ad esserci un po' di differenze, in quanto sono i due "estremi", sempre relativamente parlando a bricioli di decimi di secondo però... Fra le tre, la 4.7 è la più rapida, cosa ho scritto di sbagliato? Comunque il parere di tutti quelli che le hanno provate (cercate sui forum, se avete voglia) e' che il 5.9 e' notevolmente piu' rabbioso di tutti, vuoi per le caratteristiche del motore, vuoi per la minore classe di emissione.
Questo non lo metto assolutamente in dubbio, la tua sicuramente ai comandi dell'acceleratore risulterà sicuramente più pronta e rabbiosa, sia nel confronto con la nuova 5.7 che con la vecchia 4.7. Ricordo ancora perfettamente l'enorme sorpresa quando anni fa (ai tempi in cui mio fratello aveva una Cherokee 4.0 H.O. 193cv del 2000) provai una Cherokee 4.0 H.O. del 1995; rispetto a quella di mio fratello sembrava nettamente più rapida, nonostante avesse 3cv in meno (190cv). Era molto più pronta e reattiva, facendola sembrare molto più veloce. Ma poi, all'atto pratico, in una tipica accelerazione da fermo andavano uguale.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 15, 2011, 15:10:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sennò che divertimento c'è, giusto??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 15, 2011, 20:29:02 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
quali parti del nord? prossimamente devrò farmi un giro a Varese... Che postacci. Vieni piu' a est, nella favolosa marca trevigiana.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|